| |||||
il rumore che sento e' un grattare o slittamento ?salve sono possesore di un k7 versione limited da circa un mese ed ho percorso circa 400 km, quando accellero da fermo mi sembra di sentire intormo ai 4500 giri un rumore come se grattasse sotto i piedi per un attimo, superati poi i 4500 giri non sento piu' nulla , siccome non sono esperto ed ho letto gli argomenti sui problemi alla frizione non vorrei essere uno di quelli sfortunati con problemi alla frizione oppure se e' normale. Mi dite quali sono i sintomi dato che sono inesperto per capire se ho problemi o meno in modo che quando vado dal concessionario ,possa spiegarmi bene , non vorrei dirgli che ho problemi alla frizione e che lui mi dica che e' un rumore normale . Grazie mille
Ciao, i sintomi che normalmente preannunciano i problemi alla frizione sono un cigolio forte a bassi regimi accompagnati, con il passare del tempo e il peggioramento del problema, da strattoni in partenza.
Sintomi a parte, posso dirti di nn preoccuparti di accertarti di persona se il problema lo hai o meno; considera che durante il primo tagliando il controllo sullo stato della frizione lo farà direttamente l'officina, e nel caso, provvederanno loro ad ordinare il pezzo in sostituzione.
![]()
![]() Dopo 400 Km dovrebbe essere troppo presto per i piccioni nella frizione, e poi stai tranquillo che se faranno il nido nella tua frizione (sgratt sgratt speriamo di no), li sentirai tubare per bene
![]() ![]() ![]() Cmq ti confermo quello detto da anthony in modo perfetto:
il tutto a 20-30 Km/h, poi appena accelleri hanno paura e non li senti piu' sti stron@i ma se li riesco a prendere, me li cucino con la polenta.
![]() | ||