Login    Iscriviti

Il Burgman 400 che vorresti....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Bond » mer ott 12, 2005 12:18 am

Zoot ha scritto:
Joedm ha scritto:- ABS, magari disinseribile.


Possibile, La richiesta cmq. potrà essere accolta previo maggiorazione € 500 del prezzo di vendita. Pero' ben spesi. Bond magari non scivolava con l'abs inserito.


A mente fredda non so dirti se sarei scivolato o meno con l'ABS.

Posso dirti che in questi giorni ho avuto il preventivo di riparazione del mezzo. 3300 €. Se lo vendo ne prendo 4000, da bollettino dell'usato.
E mi è venuto male. Ora vediamo cosa dice il perito dell'assicurazione.
Perchè il fantastico, meraviglioso, elegante, lussuoso spazioso e bla bla mezzo di cui amiamo così tanto discootere è qualcosa che in fatto di sicurezza e tenuta ha limiti (appunto perchè scooter).
Non ci ho messo nulla a scivolare e fare una marea di danni (per fortuna solo materiali in massima parte).
Quando presto (spero) ritornerò in sella non so quanta sicurezza mi potrà ancora trasmettere.
E mi sono veramente rotto i c....... di essere io a tenere su il mezzo e non viceversa.
L'unica cosa che apprezzo veramente è che la forma contenitiva dello scooter ti permette di non farti troppo male in caso di incidente.
A parte distorsioni varie, non mi sono fatto un graffio nè su vestiti nè sul contenuto dei vestiti...
Comunque è già la seconda volta che il Burghy mi tradisce.

La frenata va bene così??? Non direi.
La tenuta va bene così???? Non direi.

Io sto seriamente pensando di passare ad un altro tipo di mezzo, leggi moto o al limite il ciccio che è praticamente una moto automatica, provata diverse volte.
O al limite, di (far) fare modifiche a impianto frenante e sospensioni. Almeno.
Dipenderà dal costo.
Altro che variatore (che pure ho montato) malossi!! :cry:
Meglio montare il variatore del Bandolero della Peg Perego. Basta e avanza.
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Ube » mer ott 12, 2005 9:16 am

:evil:
non esite un mezzo a due ruote che possa garantirti l'equilibrio ed assistenza assoluta nelle frenatre d'emergenza...nella vita del motociclista capita prima o poi (purtroppo)di sdraiarsi...
sono certo che quando risalirai sul burghi sarai più attento e i brutti pensieri odierni saranno dimenticati..io in quasi trent'anni di moto le mie brave tre o quattro sdraiate le ho avute ma non per questo ho rinunciato..alla libertà delle due ruote...forza e coraggio..
Ube :78:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda dataroby » mer ott 12, 2005 8:05 pm

bond73 ha scritto:
La frenata va bene così??? Non direi.
La tenuta va bene così???? Non direi.

Capisco la tua arrabbiatura, piu' che comprensibile! Pero' se lo scooter fosse cosi' precario come dici saremmo tutti sdraiati per terra!
Si cade con tutto: a piedi, in bicicletta,coi pattini,con lo scooter,con la moto; ho visto gente che e' riuscita a cadere anche con la macchina :lol: :lol:
Di sicuro uno scooter classico come il nostro richiede un po' piu' di destrezza nella guida,ad esempio ,di una moto sportiva. 8)
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti