Login    Iscriviti

Se si segna il parabrezza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Se si segna il parabrezza.

Messaggioda Sabba » dom ott 09, 2005 7:09 pm

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapevate come fare ad "ovviare" ai graffi sul parabrezza.
So che ci sono in commercio prodotti (polish) per le plastiche, ma non sò dove trovarli.
A qualcuno di voi è già capitato un "problema" del genere?
Io intanto cerco, cerco, ed eventualmente vi saprò dire..........
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Pascal » lun ott 10, 2005 1:23 am

Mi ricordo un post su questo argomento...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dumdum » lun ott 10, 2005 6:48 am

se non ricordo male da qualche parte, forse sul sito del B650, ho letto che si può usare il dentifricio. Non ho idea se rimuova veramente i graffi, ma sicuramente non avrai il parabrezza con la carie.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Zoot » lun ott 10, 2005 8:54 am

A tuo rischio e pericolo: io ho usato sulla visiera del casco della pasta abrasiva extrafine. Non avendo altro sottomano ed essendo i graffi fastidiosissimi perchè proprio davanti agli occhi ho provato il " o la va o la spacca " (tanto la visiera è da cambiare comunque).
E' andata: a parte due graffi piu' profondi gli altri sono spariti e la superficie è rimasta liscia e trasparente.
Il dentifricio pero' non è una brutta idea, poi sciaqua con un po' di colluttorio! :D
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Polish

Messaggioda giolenza » lun ott 10, 2005 11:30 am

Io solitamente utilizzo del polish da carrozziere, va benissimo quello che si trova negli iper (ravviva vernice o nomi simili) ; non utilizzare le cere tipo Rally xchè poco abrasive e spesso additivate con silicone, teflon, etc.
Prova con movimenti circolari e mano leggera per poi insistere + o - a seconda della profondità del graffio.
Miracoli, non aspettiamoceli, però l'altro giorno un graffio dal parabrezza è venuto via.
Ciao, Giorgio
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Messaggioda GonZ » lun ott 10, 2005 11:52 am

Io uso generalmente una pasta che vendono apposta per il display dei cellulari, i graffi vengono via quasi tutti, naturalmente se non profondi. Questa pasta in un piccolo flaconcino costa circa 5 euro e la trovate in tutti i negozi di accessori per cellulari.

;)

P.S.: fate attenzione alla zona bassa del parabrezza, se si insiste troppo si rischia di rimuovere l'effetto opaco/nero creando dei "buchi" esteticamente orrendi!!!
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda suzukista » lun ott 10, 2005 8:11 pm

dumdum ha scritto:se non ricordo male da qualche parte, forse sul sito del B650, ho letto che si può usare il dentifricio. Non ho idea se rimuova veramente i graffi, ma sicuramente non avrai il parabrezza con la carie.

.. e tartaro.. :badgrin: :badgrin:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Bond » lun ott 10, 2005 9:20 pm

che c... ! :D a me non è ancora successo di rigare il parabrezza...ma se dovesse capitare forse userei una crema abrasiva iperfine che uso in ambito modellistico fatto apposta per le plastiche, anche trasparenti...

giovani non aspettate che righi appositamente il parabrezza per fare una prova!!!! :D :D :D
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda dumdum » mar ott 11, 2005 7:45 am

bond73 ha scritto:che c... ! :D a me non è ancora successo di rigare il parabrezza...ma se dovesse capitare forse userei una crema abrasiva iperfine che uso in ambito modellistico fatto apposta per le plastiche, anche trasparenti...

giovani non aspettate che righi appositamente il parabrezza per fare una prova!!!! :D :D :D

Anzichè aspettare che tu righi il parabrezza, possiamo rigartelo noi !!!
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti