Login    Iscriviti

Aiuto per acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda GGL55 » mar giu 29, 2021 9:21 am

Ti ringrazio Andrea della tua schiettezza, dote che apprezzo tantissimo. Concordo pienamente con quanto hai scritto, infatti per prima cosa è da controllare la strisciata, immagino una scivolata, e vedere quali danni ha provocato, le altre cose come dici tu.
Ti chiedo un consiglio, visto che sei molto preparato, secondo te con una pila a led riesco a vedere se il serbatoio presenta le famigerate macchie di ruggine?
Per le gomme nessun problema, se dovessero essere consumate le cambio, tanto penso che con una spesa di circa 150/160 euro riesco a prenderle entrambe.
Il tagliando, si mi interessa, anche se durante l'inverno provvederò a farne uno io cambiando gli olii vari (motore, trasmissione e freni) nonchè controllando tutta la trasmissione.
L'unica cosa che mi spaventa molto è il problema della ruggine alla pompa, se si dovesse presentare penso che procederò a portarlo ad un meccanico e fare la modifica del filtro AP esterno
GGL55
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 23, 2021 12:30 pm
Località: Varano Borghi (VA)
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda am04 » mar giu 29, 2021 9:51 am

Gianluca io ringraziando il cielo e qui partono gli scongiuri, non ho avuto problemi con la ruggine, ho letto di post dove veniva consigliato di provare a vedere con una lampada led come da te pensato, ma se porta risultati questo non lo so.
Certo che le persone con questa esperienza nel forum sono tantissime, magari uno di loro può essere più preciso nel risponderti.
Mi raccomando guardatelo bene, perché è un attimo a risparmiare 500€ sull'acquisto iniziale e poi rimettercele anche di più nella manutenzione...se dovesse essere necessaria la modifica alla pompa e la fai fare da un meccanico,è possibile che ti costi più di una cena a base di pesce...!!! se dovessi cambiare i cuscinetti di sterzo sempre da un meccanico, la manodopera è di circa 200€..Quello che dico e che se devi aggiungere 150 di pneumatici, 200 di carrozzeria, 200 dei cuscinetti per esempio, sei arrivato già al costo del burgman del 2008 che lo descrivono bene, e che mi pare sia di un venditore ..nelle foto ci sono altri mezzi accanto..!!!
Ragionaci bene, guardalo bene, perchè 1000€ la richiesta, mi insospettisce..!!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda GGL55 » mar giu 29, 2021 10:18 am

Ottimo, se, e ripeto, se dovessi prenderlo ora e non a settembre, valuterò bene quello che tu mi hai suggerito, altrimenti come giustamente dici tu valuto altri a 1.500 euro del 2007/2008.
Cosa importante è verificare i Km effettivi, che non ho ben capito come fare, con la targa dove devo andare?
GGL55
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 23, 2021 12:30 pm
Località: Varano Borghi (VA)
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda am04 » mar giu 29, 2021 10:36 am

https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione
Dal 2018 è obbligatorio inserire i km al momento della revisione.. Se sei utente registrato vedi dal 2018 tutte le revisioni, altrimenti solo l'ultima effettuata. Ti posso garantire di aver trovato revisioni di auto ke nel 2018 avevano 260milakm e nel 2020 105milakm..!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda GGL55 » mar giu 29, 2021 10:48 am

Grazie mille Andrea gentilissimo :ciaociao: :ciaociao:
GGL55
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 23, 2021 12:30 pm
Località: Varano Borghi (VA)
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda Claudio156 » mar giu 29, 2021 2:05 pm

Dal tappo benzina vedi molto poco in riferimento alla ruggine, perchè il punto critico è la vaschetta antisciacquio e la zona limitrofa che è nella parte posteriore del serbatoio mentre il tappo è nella parte anteriore.
L'unico modo di accorgerti di questo problema è la rimozione del gruppo pompa, ma non credo che nessuno si spinga fin lì all'acquisto. :lol:
Per il resto che dirti "Serve tanta fortuna".
Il mio K7 attuale all'acquisto ovvero il colore originale era Bordeaux, per carità è un bellissimo colore ma dopo poco tempo mi ha stancato e quindi è diventato dapprima bianco lucido poi grigio satin e poi di nuovo bianco Mercedes satin.
Si mi piace cambiare :haha:
Da K7 K8 cambia poco e il prezzo ormai è quello che hai visto.

Ricorda comunque che il Burgman si ripara e modifica con poca difficoltà, vedrai che imparerai e ti divertirai allo stesso tempo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9454
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda GGL55 » gio lug 01, 2021 11:12 am

Ringrazio tutti per le risposte, e in special modo Claudio che mi ha mandato la mitica bibbia :yeah: :yeah:
Ora non resta che attendere il via libera della mia mogliettina ed acquistare un Burgaman 400 o K7 o K8.
Appena acquisto posterò subito le foto.
Per il momento ancora grazie a tutti :ciaociao: :ciaociao:
GGL55
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 23, 2021 12:30 pm
Località: Varano Borghi (VA)
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda Claudio156 » gio lug 01, 2021 1:40 pm

:burghy: :burghy: Rimani comunque fra noi anche non ce l'hai ancora sotto al sedere.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9454
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda GGL55 » gio lug 01, 2021 4:57 pm

Ma certamente, e man mano che avrò dubbi, vi romperò le scatole :badgrin: :badgrin:
GGL55
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 23, 2021 12:30 pm
Località: Varano Borghi (VA)
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda Claudio156 » gio lug 01, 2021 8:54 pm

Siamo tutti qui per questo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9454
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda GGL55 » ven lug 02, 2021 8:10 am

Ciao Claudio, ti volevo chiedere se fosse possibile avere anche il libretto di uso e manutenzione del K7, sempre in PDF, oppure se mi sai dire dove lo posso scaricare.
Lascio la mia mail: gglrossi@libero.it
Intanto ringrazio tutti ed in special modo chi mi invierà il file.
GGL55
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 23, 2021 12:30 pm
Località: Varano Borghi (VA)
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda Claudio156 » ven lug 02, 2021 9:48 am

Quello purtroppo non c'è l'ho ma sicuramente qualcuno te lo farà avere anzi se lo trovi fammelo avere anche a me grazie
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9454
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto per acquisto

Messaggioda am04 » lun lug 26, 2021 5:29 pm

:mumble: La mogliettina ha firmato poi il nullaosta a procedere?? :ciaociao: :yeah:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti