Login    Iscriviti

K7: Rumore metallico in accelerazione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Remo » mer apr 08, 2020 2:46 pm

Ehi Andrea,
Candela pulita: Immagine

Pipetta e scintilla regolari.
Montata, partito al primo colpo...
Quel ticchettio rimane...

Si certo, hai ragione, ma quale tagliando?
Cioè...c'ho fatto mille chilometri da febbraio...

fa quel rumore e perde olio, pochissimo ma lo perde...
mi sa che la prossima settimana non ci lasciano uscire...quindi non ci posso andare a genova..

certo quel rumore è strano...appena prende un minimo di velocità scompare e non si ripresenta più sino alla prossima ripartenza..
mi sono messo anche a guardare nella vasca sotto al serbatoio, dall'ammortizzatore se ci fosse qualcosa che batte...ma nulla..

senti andrea, ma quando accelero vedo che il motore cambia un pò la posizione, si abbassa...ma credo che sia normale....
ok dai, oggi spesa e poi mi rimetto li a ispezionare....

la parte variatore l'ho già controllata, la cinghia è nuova, ho pulito anche con aria compressa...
mi sembrava tutto in ordine...a parte che non c'era il filtro aria (c'era solo il telaietto) (!) che per ora ho ricostruito...

magari levo la fiancata a destra e do un'occhiata....

sai una cosa poi, mancano un pò di clips... devo ordinarle...
Grazie per tutto...
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda am04 » mer apr 08, 2020 4:03 pm

Speravo risolvessi così..!!
Mi dispiace potrebbero essere tante altre cose, ma io mi fermerei qui.. Magari ti sto portando in una direzione sbagliata, resta cmq il fatto che la candela andava almeno pulita se non sostituita proprio, e a me nella testa rimane ché questo ticchettio possa essere collegato al fatto che il motore sia stato "aperto" per sostituire la catena..! ripeto la catena si sostituisce o per usura chilometrica o per difetto...e il lavoro di messa a punto deve esser fatto bene,a modi di orologiaio svizzero.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Remo » mer apr 08, 2020 7:40 pm

Si, concordo con te,
domani controllo se c'è olio nella trasmissione...

ho comprato anche il panno in microfibra, in questi giorni controllerò anche il serbatoio per vedere se ha quel difetto.
peccato per tutti questi imprevisti... andarci è davvero sempre bello... ma ovvio che devono essere risolti...

Grazie.
Un sacco di consigli!
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Claudio156 » mer apr 08, 2020 7:45 pm

Ciao Remo ho ascoltato il video ma non mi sembra che ci siano rumori particolari.
A meno che tu non dica quello che si accentua al secono 6" (per un paio di secondi) e poi ricomincia a circa 10" sempre in accelerazione.
Però quello è un rumore che chi più, chi meno hanno tutti i Burgman in accelerazione.
Dimii solo una cosa te lo avevo già chiesto in uno dei primi post, lo scarico è l'originale?

Avevo risposto senza leggere i tuoi post recenti con Andrea.
Io comunque non mi fiderei di uno che dice di aver fatto tutti questi lavori e soprattutto la catena prima di consegnarti lo scooter (cosa che a 30 KKm non è da cambiare assolutamente) e poi la cosa più banale che costa 6 euro come la candela te la fa trovare con almeno 10KKM sulle orecchie.
Se come dice ha tirato giu il gruppo termico e di conseguenza la testa per fare la catena, ma che meccanico è quello che non sostituisce la candela?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Remo » ven apr 10, 2020 11:59 am

ANDREA
Ehi Andrea, credimi, tutto quello che mi dite è molto utile...
Comunque con il virus, abbiamo tutti meno soldi e saper intervenire in proprio sarà necessario.

Lavori di ieri:
Ho cambiato la candela,
Ho cambiato l'olio della trasmissione, a conti fatti ne mancavano 10ml.

Radiatore
Uhm.. la vaschetta dal serbatoio benzina è completamente vuota!
Il radiatore invece, visto proprio dal tappo metallico, è al giusto livello, ma, il contenuto è verde mentre il liquido che ho comprato ieri per motori in alluminio è rosso!
Ora, avete detto che sarebbe meglio non mischiarli..anche perché non so cosa ci sia...
Il liquido l'ho comprato, l'acqua demineralizzata per diluire c'è l'ho...l'idea sarebbe di spurgare, lavare e sostituire tutto il liquido.
Mi preoccupa un pò la tipologia del lavoro. Ci sono un sacco di cose da smontare.... lo sfiato...

CLAUDIO
-----Ciao Remo ho ascoltato il video ma non mi sembra che ci siano rumori particolari.
A meno che tu non dica quello che si accentua al secono 6" (per un paio di secondi) e poi ricomincia a circa 10" sempre in accelerazione.---

Ehi Claudio, esatto! si, intendo proprio quei due momenti che hai isolato: "al secondo 6" (per un paio di secondi) e poi ricomincia a circa 10" sempre in accelerazione.---"
Video https://vimeo.com/405172848

La cosa strana, è che se tu lo metti nel cavalletto, e accelleri come vuoi, non lo fa mai quel rumore (ticchettio metallico). Si comporta in modo corretto.
Sembra evidente che nel momento di partenza da fermo, per i primi metri dove c'è il massimo di grip, qualcosa batte contro qualcosa... ma cosa?!??

In autostrada, 100/120 se spalanchi, non lo fa assolutamente...
Dici che più o meno tutti i burgman c'è l'hanno? Non c'è da preoccuparsi più di tanto allora?

La marmitta, che mi chiedevi, è originale, ho trovato la sigla suzuki stampata sopra...
Ho controllato il collettore e non ci sono sfiati...
Ho provato a chiamare il tipo dell'officina, ma non mi risponde, penso sarà chiuso in questi giorni... riprovo lunedì...

C'è poi da sistemare la perdita dell'olio, che è lieve, ma continua, sembra fuoriuscire da un punto tra le due piastre.
Aggiorno il post che avevo fatto su questo in modo che possa servire anche ad altri nel forum...

Ok, grazie per tutto ragazzi, per come sono fatto, andrò avanti a cercare di capire che cavolo possa essere..!
Comunque, dopo il cambio d'olio nella trasmissione, mi sembra un filino più silenzioso...magari sono suggestionato...

Grazie a tutti. Ciao.
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda am04 » ven apr 10, 2020 1:14 pm

Ciao Remo, in effetti ho visto dei video su come effettuare la sostituzione e pulizia dell'impianto refrigerante, se nn erro proprio su un K7, nulla di complicato, ti fa vedere passo passo cosa fare e smontare, ci vuole pazienza.. Tanta.
Io però nn capisco il fatto che tu senta questo ticchettio provenire prima dal lato trasmissione poi dalla parte frontale del motore ed ora aggiungendo olio alla trasmissione, ti sembrerebbe attenuato.. Sia chiaro, se risolvi son contentissimo, ma da una parte deve provenire e poi magari si propaga...
Poi hai la perdita d'olio da risolvere, probabilmente la guarnizione è andata...ora nn so se puoi usare il sigillante particolare, io ti consiglio di acquistare la guarnizione, ma nn ho idea del suo costo...
Se decidi di farlo tu, cosa che secondo me non dovresti, perché tutti sti lavori hanno un costo e sopratutto perché stiamo andando a tentativi, mentre sono straconvinto che chi te lo ha venduto sa benissimo cosa dovrebbe fare..,ti consiglio, ma questo è un mio pare, di usare un additivo per l'olio motore, e sopratutto un ottimo olio motore anche se c'è chi non la pensa come me, in quanto facendo tagliandi ogni 5mila km, un semisintetico può andar benissimo, io invece per qualche euro in più preferisco usare un Top tipo il Motul 7100,e ogni due tagliandi aggiungo all'olio motore e alla trasmissione dell'additivo a base ceramico, che fa diminuire l'attrito tra le parti metalliche..spendo altre 18euro ma mi basta per 30mila km..io lo scooter lo sento più silenzioso e più fluido, insomma male nn gli fa.
Ti consiglio vivamente di usare prodotti buoni, perché scusami la franchezza, io non sono sicuro che tu abbia acquistato uno scooter trattato con "amore e passione"... dico sempre che le cose come le trattati così te le ritrovi.
altra cosa mi preme dirti.. il mio con 22mila km quel ticchettio nn lo fa, o se lo fa è così impercettibile che nn lo ricordo.. in questo momento lo scooter è in letargo con la batteria staccata con il suo telo in garage da mia suocera, e nn posso muovermi per accenderlo e provare a sentire se emette un rumore simile al tuo..per confrontarli.
Xo' già il fatto che il ticchettio sembra esser diminuito è qualcosa....
Dajeee!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Remo » ven apr 10, 2020 1:48 pm

Andrea, sei troppo forte!!
Grazie per le tue parole..

"dell'additivo a base ceramico," bella questa cosa, lo voglio fare, senti Andrea una marca c'è l'hai del prodotto.
nella trasmissione ho usato un Castrol Power 1 10w 40, è il migliore che ho trovato qui (parzialmente sintetico)

Si, per il radiatore, c'è il video di quel ragazzo sordomuto, molto bravo, che spiega bene.. lo farò in questi giorni..
Oggi ho chiamato l'officina dove lo avevo preso ed è chiusa....Proverò da lunedì....

Sto facendo una cronistoria fotografica di quello che ho trovato e fatto...
Sono arrabbiato perchè sono andato li in officina, non ho chiesto sconti, pagato in anticipo tutto, il passaggio fatturato a lui che se lo scarica...e sinceramente mi aspettavo quello che ho letto nell'annuncio: "Completamente Tagliando pronto per essere usato" rispondesse al vero.

Ora, io sono d'accordo con te, la perdita d'olio, sicuramente il meccanico sa come ripararla...ed è questo che gli chiederò di fare...cosi come il rumore..
Almeno quello. Poi per il resto, vabbè, forse ho preso una fregatura, cercherò di sistemarla a step: candela, liquido radiatore, cambio olio, clips, pulizia a fondo...
Lo faccio volentieri, ma non mi piacciono le persone così. Comunque, finché non gli parlo, non posso sapere...

Capisci che comunque se è da cambiare la guarnizione tra le due piastre...ma bisogna smontare tutto, costa una botta...
Questo visto che è meccanico dovrebbe farlo lui, la mano d'opera, semmai potrò comprare l'occorrente...

Dajeee! Sempre avanti.. Grazie Ciao.
Oggi pomeriggio ci lavoro ancora...
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda am04 » ven apr 10, 2020 2:53 pm

Remo.. È che io nn sopporto i disonesti, e avendo lavorato per oltre 13 anni in una concessionaria d'auto, all'epoca solo quella di Torino più grande di noi, so cosa succede nelle officine, non faccio di un erba un fascio, ma sfido chiunque a controbattere in onestà.
Sono d'accordo che sono lavori che deve fare e che si deve accollare il venditore, tutti, non devi accollarti nessuna spesa.. Non ho la certezza e la presunzione di affermare che ti abbia rifilato una sola, e ne te lo auguro, ma da quello che ci racconti e mostri, riaffermo che lo scooter nn è stato trattato con passione, che il venditore nn ha fatto una preparazione a Cliente finale, a regola.. la candela, come sottolineava anche Claudio, in quelle condizioni è sconcertante!!
Nn ho ben capito la storia del filtro aria.. lo vuoi sostituire tu, o cos'altro??
Come additivo ceramico io uso il Ceratec della LIQUI Moly, l'ho sempre acquistato su Amazon, ma il mese scorso ho trovato un venditore eBay che lo proponeva a meno, in più avevo da utilizzare un buono sconto da 5euro,così ho preso due confezioni, una la userò per la vettura l'altra per lo scooter..
Ho dato ora uno sguardo nel suo negozio eBay e nn ne ha in inserzione..
Questo è il suo link se vuoi contattarlo.. io 2 confezioni le ho pagate meno di 40 euro compresa la spedizione, magari lo ha in negozio e te lo vende fuori eBay, sempre con pagamento PayPal!!!

https://www.ebay.it/usr/ectdown3?_trksi ... 2749.l2754

Per ciò che riguarda l'olio alla trasmissione, è consuetudine di molti e anche il mio, utilizzare lo stesso olio motore...così con i 2 litri che si acquistano per il motore quello che avanza lo si utilizza anche per la trasmissione.
Per il video sul refrigerante, hai trovato quello che dicevo io.. quel ragazzo Australiano mi è tornato utile tantissime volte, è un grande.
certo quando si acquista un usato nn si può pretendere uno scooter pari al nuovo, ma certi lavori controlli basilari mi aspetto che vengano fatti, tranne se si acquista con la formula "visto e piaciuto"...
Dai... Buon proseguo e aggiornaci!! :ciaociao: :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Claudio156 » ven apr 10, 2020 4:59 pm

Scusate la franchezza, soprattutto Remo, ma l'usato perfetto non esiste.
Chi vende sa cosa ha venduto e perchè, chi compra non sa cos'ha comprato, fatene un mantra.
Io sono il primo che ha comprato usati i suoi tre Burgman di cui uno solo per cannibalizzarne i particolari.
Ma sapevo che tanto li avrei messi a posto io per il mio tipo di utilizzo che è sempre stato viaggiare.
Addirittura quando ho acquistato il K8 sinistrato irreparabilmente di telaio con soli 8000 KM, per sostituire il motore del mio K7 quando a 70000 pensavo di aver grippato, ebbene questo motore non gira come quello che ho sostituito, ma ormai è li e adesso ha già di nuovo 43000 km.
Scusate poi la franchezza e la diffidenza su certi prodotti, ma io i vari prodotti come il Ceratec non ne vado pazzo.
Ho una brutta esperienza con gli oli molto densi che si usavano per ridurre i consumi e parlo di quando avevo il K1 e come tutti aveva l'abitudine di berne parecchio.
Subito sembrava dessero un auito a migliorare e a ridurre il consumo ma alla fine chi più chi meno ha sempre scoperto che dopo un pò di utilizzo i giochi aumentavano e alla fine si arrivava proprio alla fine del mezzo come il mio che un bel giorno è rimasto completamente senza compressione proprio dovuto a quel tipo di olio senza che però avesse risolto i problemi per cui era stato usato.
Bene dopo questa paternale :lol: a fin di bene, dico sempre usate tutto il vostro sapere e non lesinate sui prodotti buoni, olio Motul va benissimo sul nostro mezzo il 5100 con cambio ogni 5000 km anche del filtro, cambio candela anche se vi sembra efficiente ogni 10000 km, il filtro aria io ho modificato la vaschetta e uso quello in spugna della Polini o Malossi tanto sono uguali uno è blu e l'altro rosso si ritaglia della misura che serve e con un foglio ne fai 4 o 5 lo potete lavare in ogni momento e quindi è sempre nuovo, pensate che io ho ancora il primo che ormai avrà circa 40000 km.
Il liquido del radiatore io ho quello verde ma comunque devi averne anche nella tanichetta di recupero fino quasi alla cima.
La parte più preoccupante del tuo scooter è sapere se realmente è stata fatta la catena di trasmissione e perchè.
Per il rumore io no mi soffermerei più di tanto, anche perchè se non hai mai avuto un Burgman o non hai nessun vicino con cui confrontarlo difficilmente ne verrai a capo, tanto se è un problema alla lunga diventerà sempre maggiore e quindi capirai meglio da dove arriva.
Ancora una cosa l'olio di trasmissione va l'80/90 l'olio motore che molti utilizzano è troppo fluido.
Poi ricordate sempre che se leggete 100 pareri leggerete 101 cose diverse.
Per quanto invece riguarda la perdita quello è un pò più serio, anche perchè per sostituire la catena non si dovevano separare i due carter, quindi non vorrei che avessero fatto un bel potpourri del tuo mezzo mettendo insieme i particolari di più mezzi "Pensiero mio".
Speriamo di no.
Ognuno deve trovare il proprio equilibrio e mantenerlo nel tempo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Remo » mar apr 14, 2020 11:49 am

Andrea, Claudio,
Grazie per le vostre belle risposte. Equilibrate e sincere. Grazie.

Allora, ho cambiato l'olio sia nel motore che nella trasmissione.
Alla fine seguendo Andrea, ho trovato un olio migliore, un Castrol 5/40 Power 1 Racing 100% sintetico.
Ho cambiato la candela..

La moto, sembra un'altra! Molto più fluida sia in entrata che in rilascio del gas.
Più silenziosa, soprattutto la parte destra. Mentre scaricavo l'olio motore, ho visto che si formavano delle gocce, dal foro di scarico, verso la congiunzione delle piastre dove c'è una piccola pendenza, l'olio corre e forma una goccia proprio dove continuavo a trovarla. Avevo notato che la vite dell'olio, non aveva opposto una decisa resistenza a svitarla, così, l'ho stretta bene facendo attenzione perchè non ho lo strumento di serraggio.

Beh! E' presto per cantare vittoria, perchè riesco a girare poco con il motorino per il coronavirus, ma il giorno seguente, non ho trovato perdita di olio!!!
Ora, vorrei rimuovere il copri carter per fare un video e farvi vedere come si comporta la puleggia e campana. Viene via facilmente perchè il mecca ha ingrassato la parte interna. Il rumore che vi dicevo continua ad esistere anche se è meno metallico di prima, urla meno per capirci.

Mi sembra di percepire che provenga dalla puleggia o dalla campana. Il motore, parte destra, ora è più silenzioso e quindi si sente meglio.

Andrea, Claudio, ma come cavolo si sganciano le clips che fermano il cavo elettrico sul copri carter che poi si aggancia sul retro?
Ho provato a tirarle, ho provato con il cacciavite, ma niente! Mi sembra di aver visto una foto dove appaiono separate, aperte a libro per intenderci..
Non vorrei spaccarle, avete una tecnica? Sembra impossibile aprirle!

Allora, se mi date qualche dritta su come sganciarle, sempre per favore ovvio, lo smonto e faccio il video. Volevo anche provare a vedere se senza copri carter fa lo stesso quel rumore e incominciare così a fare una lista delle cose controllate e quelle ancora da vedere.

Se la perdita dell'olio fosse solo per quella vite molla, sarebbe fantastico...
Ho notato inoltre che con la nuova candela, l'accensione e più tonica, immediata.

Ancora grazie per tutto. Mi state aiutando un sacco a conoscere questa moto.
Grazie.
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda am04 » mar apr 14, 2020 1:03 pm

Ciao Remo..per rispondere alla tua domanda ancora una volta mi affido al video dell'amico Australiano..nei suoi video i fermi ,se ho capito quelli che intendi,sono aperti, infatti quando richiude il carter lascia il cavo a penzoloni..
in un'altro video, il tizio li "apre allargandoli" e lascia libero il cavo..

https://www.youtube.com/watch?v=laf4queHBH0
Magari riceverai risposta più precisa...
Se risolvessi la perdita d'olio serrando meglio la vite di scarico,sarebbe perfetto...!!
Sono contento che già con il cambio olio,candela e filtro le cose migliorino...indice che ne aveva bisogno e che quindi il venditore........ :mumble:
Ora se riesci a individuare precisamente da dove viene il ticchettio, con un pò di fortuna, avrai un quadro della situazione migliore.
Tienici sempre aggiornati e se possiamo ti diamo una mano anche confrontandoci.
Intanto ti invio un Mp che potrà tornarti Utile anche in futuro...spero!!! :ciaociao: :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Claudio156 » mar apr 14, 2020 3:12 pm

Quelle clips che dici non sono semplici da aprire, devi solo tirare poi se hai fortuna si richiudono altrimenti dovrai trovare un'altra soluzione per chiuderle.
Non sono di quelle riutilizzabili se non a fortuna.
Sono contento che forse hai risolto dell'olio, vedrai che comunque risolverai tutti i tuoi problemi con la manualità.
Tra l'altro appena ho un attimo di tempo apro un topic per mettervi al corrente di quanto è successo al bimbo durante questa forzata permanenza in garage.
Non pensate male è solo una perdita dovuta all'età, ma fortunatamente l'ho risolta con pochi euro di materiale di usura.
Buona giornata.

Guardate questo post per me è il 6000

:haha: :haha: :haha: L'ho fatto vedere in videochiamata a mia figlia (visto l'isolamento) e la sua esclamazione è stata hai proprio un cavolo da fare !!! :haha: :haha: :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda am04 » mar apr 14, 2020 3:27 pm

Io avrei anche un'idea se la clips è quella che ho capito...intorno "all'anello" della clips puoi attaccarci con del buon nastro isolante,un filo di ferro sottile/morbido.
L'anello con una forbice lo tagli in alto in modo da liberare il cavo,ma il filo di ferro darà rigidità alla plastica e ti permetterà di richiude l'anello stesso quando dovrai risistemare il cavo al suo interno..
Mi sono spiegato?? :mumble: :mumble:
Ps:
La clips è quella nel cerchio???
Immagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Claudio156 » mar apr 14, 2020 6:49 pm

L'altra soluzione sicuramente più pratica è quella di usare una vitina parker al centro della fascetta usando la parte centrale che è tondeggiante.
Poi non è un grosso problema perchè tanto il cavo rimane tra il carter mrtallico e quello di plastica esterno.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9412
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: K7: Rumore metallico in accelerazione

Messaggioda Remo » mer apr 15, 2020 11:08 am

Ehi ragazzi, ma grazie!!

Si, ho capito il filo di ferro e anche la vite parker..
Nel video dell'australiano, si vedono aperte.. un lato rimane in sede carter e l'altro sganciato....
Provo a sganciarle...E aggiorno... Grazie!!!!!
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron