Login    Iscriviti

rulli variatore da 18 gr

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

rulli variatore da 18 gr

Messaggioda stifa_it » gio giu 15, 2017 11:43 am

ciao, ho un burgman k5 del 2005 al quale ho appena dovuto rifare totalmente la frizione, campana e cinghia comprese...un bel lavoro...
Dovendo cambiare anche i rulli, il meccanico mi ha consigliato di montare dei pesi da 18 grammi così in autostrada "volo" (non è che ce ne faccia poi così tanta di autostrada, per lo più extraurbano in sali-scendi...).

Ieri ritiro il burgman e lo trovo parecchio "mollo"...in basso sembra veramente "vuoto" e tra i 5 e i 6000 giri la velocità è minore di circa 30 km/h. Di più non ho potuto spingere...
Il meccanico mi dice di aspettare un migliaio di km per far assestare il tutto...poi le cose cambieranno (dice).

Voi cosa ne dite?
Quali benefici avrò dal cambio dei pesi?
Cosa mi aspetta?
Meglio tornare ai rulli originali?

Grazie a tutti in anticipo
stifa_it
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K5 Grey

Re: rulli variatore da 18 gr

Messaggioda Il Conte » dom giu 18, 2017 7:38 pm

stifa_it ha scritto:ciao, ho un burgman k5 del 2005 al quale ho appena dovuto rifare totalmente la frizione, campana e cinghia comprese...un bel lavoro...
Dovendo cambiare anche i rulli, il meccanico mi ha consigliato di montare dei pesi da 18 grammi così in autostrada "volo" (non è che ce ne faccia poi così tanta di autostrada, per lo più extraurbano in sali-scendi...).

Ieri ritiro il burgman e lo trovo parecchio "mollo"...in basso sembra veramente "vuoto" e tra i 5 e i 6000 giri la velocità è minore di circa 30 km/h. Di più non ho potuto spingere...
Il meccanico mi dice di aspettare un migliaio di km per far assestare il tutto...poi le cose cambieranno (dice).

Voi cosa ne dite?
Quali benefici avrò dal cambio dei pesi?
Cosa mi aspetta?
Meglio tornare ai rulli originali?

Grazie a tutti in anticipo

Per "volare" in autostrada, a rigor di logica, bisognerebbe allungare i rapporti, con rulli da 18 (che dovrebbero essere più leggeri di quelli di serie) questo non avviene. Dato il sintomo che Tu rilevi non è che 'sto genio della meccanica ti ha accorciato lo spinotto del variatore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il Conte
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: rulli variatore da 18 gr

Messaggioda stifa_it » lun giu 26, 2017 3:25 pm

no, nessun accorciamento. solo sostituzione componenti elencati.
mi pare che, provato a fondo, non abbia poi tutti quei sintomi descritti...forse mi aspettavo un pò troppo dal cambio rulli....e probabilmente avevo scritto con troppa fretta.
mi sembra che faccia la stessa velocità di prima, tra i 5 e i 6000 (grosso modo), ma la sensazione di "vuoto" ai bassi un pochino mi rimane...devo farci più attenzione...
stifa_it
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K5 Grey

Torna a Generale