Login    Iscriviti

Stenta a partire a freddo!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Stenta a partire a freddo!

Messaggioda BlackRider » lun ago 29, 2016 7:26 pm

Ciao a tutti!
Oggi, dopo qualche giorno di fermo in garage, il mio K8 non ne voleva sapere di mettersi in moto. Poi dopo svariati tentativi con un pò di acceleratore, è partito!
Da giorni ha cominciato a dare accenni di stentata partenza, ma mai così come oggi. Noto anche uno strano ticchettio proveniente dal motore, che ho registrato con il mio smartphone e si sente in particolar modo a freddo e molto meno a caldo ma non sparisce mai!
Allego il file con il sonoro sperando che mi possiate illuminare! Help me! :(

Mi correggo; Il file audio in questione non me lo carica! Comunque fa tipo tic tic tic tic .......

Allego link a file audio con google drive, da scaricare: https://drive.google.com/file/d/0Bx2G3V ... sp=sharing
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: Stenta a partire a freddo!

Messaggioda fabiocar74 » lun set 05, 2016 2:08 pm

BlackRider ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi, dopo qualche giorno di fermo in garage, il mio K8 non ne voleva sapere di mettersi in moto. Poi dopo svariati tentativi con un pò di acceleratore, è partito!
Da giorni ha cominciato a dare accenni di stentata partenza, ma mai così come oggi. Noto anche uno strano ticchettio proveniente dal motore, che ho registrato con il mio smartphone e si sente in particolar modo a freddo e molto meno a caldo ma non sparisce mai!
Allego il file con il sonoro sperando che mi possiate illuminare! Help me! :(

Mi correggo; Il file audio in questione non me lo carica! Comunque fa tipo tic tic tic tic .......

Allego link a file audio con google drive, da scaricare: https://drive.google.com/file/d/0Bx2G3V ... sp=sharing

Il tichettio che senti , sono sicuramente le valvole da registrare.
c'e' infatti una correlazione , tra il fatto che stenti a partire a freddo , con la regolazione delle valvole , che riguarda un fattore di compressione del motore.
Alcuni scooter si limitano a fare rumore , altri , hanno anche dei deficit di prestazione come nel tuo caso.
Nulla di irrisolvibile , si registrano le valvole , e finisce tutto li.
quanti km hai?
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AN 250 K2 Silver

Re: Stenta a partire a freddo!

Messaggioda BlackRider » mer set 07, 2016 9:04 am

Grazie per la risposta "fabiocar74". I km sono poco più di 15000, ma deficit prestazionali non ne avverto su strada. Il Burghy tira fino a 150 Km/h con tutto il parabrezza alto.
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Torna a Generale