|
da obluraschi » mar mag 03, 2016 7:11 pm
Buonasera, ho avuto modo di verificare che il mio variatore non ne può veramente più, a causa del continuo saltellamento dovuto alla frizione originale si è venuto a formare un canyon in entrambe le pulegge.Ho visto che nei variatori in commercio non è inclusa la semi puleggia alettata e non sono riuscito a trovarla. Qualcosa può darmi qualche dritta?
-
obluraschi
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7
da phobos » mer mag 04, 2016 10:47 am
Leggi tutti i post a partire da quello evidenziato Qui e fatti tornire il variatore da un bravo tornitore. L'alternativa e' l'acquisto di un ricambio originale (al costo di circa 160/170 euro) o di uno usato (se ne trovi in condizioni migliori del tuo). E comunque, la scalinatura del variatore e' un processo che si verifica a prescindere dalla frizione. E' normale usura. Quanti chilometri ha il mezzo? Per la frizione puoi risolvere optando per una polini 2G (girante e campana).
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da obluraschi » ven mag 06, 2016 3:31 pm
grazie phobos, lo scooter ha circa 28000 km e volevo cambiare sia la cinghia che il variatore visto che ormai a 6000 giri sono a poco più di 90 km/h. Però mi rompe le scatole montare un variatore nuovo e lasciare l'altra parte usurata. Inciderà tanto sia sulla durata che sulla prestazione lasciare la semi-puleggia leggermente usurata? Approfittando della tua disponibilità, cosa sapresti consigliarmi per la cinghia ed il variatore? Su internet ce ne sono di mille tipi (soprattutto marche di cinghie)...
-
obluraschi
- Simpatizzante

-
da phobos » ven mag 06, 2016 4:59 pm
Non hai letto il thread che ti ho consigliato, vero? 160/170 euro sono il costo per la sola semipuleggia fissa (quella alettata), poi c'e' il costo per il variatore. Originale, polini, malossi o aftermarket. Sono bene o male tutti uguali. La cinghia: mitsuboshi. Il resto, relativamente al possibile, e consigliabile recupero del tuo vecchio variatore, senza buttar via denaro, e' scritto dove ti ho detto.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da obluraschi » mer ago 31, 2016 8:09 am
Buongiorno, sono di nuovo qui a chiedervi un aiuto per questo maledetto variatore. Ho portato il pezzo a tornire con la speranza di riesumarlo ma il tornitore mi ha detto che per farlo tornare normale dovrebbe mangiare almeno 3mm (in teoria il tipo ne dovrebbe capire perché è uno che intrallazza parecchio con gli scooter). Da quanto ho capito 3 mm sono troppi e si rischia di indebolire troppo il pezzo. A questo punto opterei per uno nuovo, ma mentre di variatori sul web ce ne sono a iosa non riesco a trovare la semi puleggia alettata. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un sito dove trovarla? Grazie,
Fabio
-
obluraschi
- Simpatizzante

-
da phobos » mer ago 31, 2016 10:21 am
Ti consiglierei di cambiare tornitore. Tre millimetri, se vai a vedere, e' spesso il variatore, come si spiega che serva "scavare" cosi' a fondo? Hai solchi sulla sua superficie? La puleggia fissa difficilmente la trovi usata, devi rivolgerti ad un ricambista, al costo che ti ho indicato sopra.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da fabiosalani » ven set 02, 2016 2:32 pm
Io avevo lo stesso problema e mi seccava cambiare variatore e non la puleggia fissa, così l'ho comprata originale visto che non si trova after market..però l'ho pagata meno, circa 77 euro, la puoi prendere qui : http://www.bike-parts-suz.it/suzuki-rec ... ID=5419386
-
fabiosalani
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: AN400 K9
da fabiosalani » ven set 02, 2016 2:34 pm
anzi 67 euro + spedizione
-
fabiosalani
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: AN400 K9
da phobos » ven set 02, 2016 3:49 pm
Ottimo a sapersi. Quando capito' a me, un ricambista mi chiese quell'importo, tanto che optai per prenderne una usata che feci tornire assieme al variatore.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
| |