Login    Iscriviti

Ricerca di anima pia per corpo farfallato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Ricerca di anima pia per corpo farfallato

Messaggioda bura » gio ago 04, 2016 6:16 pm

Ciao a tutti,

non so chi si ricorderà di me dato che il sito data il mio ultimo accesso luglio 2009 e la mia ultima uscita col gruppo del forum è stato il raduno nazionale a Barberino :shock: . Comunque devo dire che l'adesivo del club è davvero resistente visto che è ancora visibile dopo 7 anni di intemperie. Purtroppo ho dovuto mollare il forum a causa di impegni lavorativi e vicissitudini personali. Torno oggi in cerca di un'anima pia che sappia dove mettere le mani. E' ormai da un po' di tempo che il mio B400 K7 viaggia con la spia FI accesa e, ad ogni apertura di gas, sembra strozzare. Leggendo nel forum ho ricondotto il problema al corpo farfallato ma, girando tra vari meccanici, non sono riuscito a trovare proposte diverse dal cambiare tutto il corpo farfallato. Mi chiedevo se esistesse tale anima pia, in Toscana, con un pomeriggio da perdere, che abbia voglia di effettuare l'operazione di pulizia contatti descritta in vari post sul forum oppure qualcuno che sappia consigliarmi un meccanico disponibile ad eseguire questo tipo di lavori a Firenze o Arezzo. Lo farei io stesso ma le mie capacità tecniche-meccaniche non arrivano oltre allo stringere il bullone per regolare lo specchietto retrovisore.

In attesa di qualsiasi informazione, un saluto a tutto il forum.

Ciao ciao e a presto.

Marco
bura
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Ricerca di anima pia per corpo farfallato

Messaggioda Alessandro Betti » mer ago 10, 2016 7:47 pm

Hai provato ad effettuare la pulizia come descritto nel forum?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Alessandro Betti
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Alessandro 85
Modello scooter o moto: B400 k9 Bianco

Re: Ricerca di anima pia per corpo farfallato

Messaggioda phobos » gio ago 11, 2016 6:30 pm

Bura, leggi qui: viewtopic.php?f=2&t=25118&hilit=sensore+tp&start=45#p919969
Se non sei in grado di farlo da te, (ti serve solo 5 minuti di tempo, una chiave torx e dello spray WD40) stampa la sequenza di foto e portale da un meccanico. Fagli fare quello che e' fatto sulle foto.
Se ti dice che non serve a niente, ringrazialo e vai da un altro. Cosi' finche' non trovi qualcuno che te lo fa.
Se ti dicono che devi cambiare il corpo farfallato, ringrazia e vai dal successivo.
Il 99% dei problemi di questo tipo e' causato da questo sensore che si sporca e legge male la posizione.
L'1% restante, si guasta il sensore e va cambiato (solo lui pero', non tutto il CF) oppure di blocca il motorino della STVA (farfalla secondaria) e anche in quel caso, si puo' provare ad intervenire applicando del grasso al litio al motorino. (dettagli andando avanti nel topic che ti ho linkato)
Non ti scoraggiare, e' una vera sciocchezza questo intervento.
Se hai altri dubbi, chiedi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Generale