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consiglio su molla di contrasto

Un pò di tutto ma inerente al B400
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consiglio su molla di contrasto

Messaggioda fox48 » gio lug 28, 2016 10:33 am

salve a tutti,devo cambiare girante frizione after market e rulli malossi 16 gr per il mio k7,avendo la molla di contrasto originale e vorrei cambiarla che molla posso mettere e se cambiando la durezza mi cambia qualcosa?
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Re: consiglio su molla di contrasto

Messaggioda fox48 » sab ago 06, 2016 10:38 am

nessuno mi puo dire qualcosa a proposito
grazie
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Re: consiglio su molla di contrasto

Messaggioda berto59 » sab ago 06, 2016 9:10 pm

Ciao Luigi... :D

Io sul mio k4 montai il variatore malossi, nel kit c'era anche la molla di contrasto diversa da quella originale, ovviamente se l'hanno messa c'è un motivo, che sinceramente non sono in grado di spiegarti, il tutto però nel caso mio, è stato fatto sostituendo il variatore originale, con il malossi.
Vedrai che se qualche amico con le idee chiare in merito, legge il tuo topic, ti saprà fornire le informazioni che stai cercando.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
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Re: consiglio su molla di contrasto

Messaggioda fox48 » dom ago 07, 2016 10:28 am

grazie berto aspettero' che qualcuno mi dia qualche consiglio in merito perche solo il girante frizione e rulli da 16 gr malossi il resto e tutto originale
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Re: consiglio su molla di contrasto

Messaggioda phobos » gio ago 11, 2016 6:20 pm

In teoria, aumentando la durezza della molla di contrasto, ottieni lo stesso effetto che si ottiene alleggerendo i rulli. Stai piu' tempo con il variatore chiuso, ed hai piu' ripresa.
In teoria... perche' mi e' capitato di vedere configurazioni con molle di contrasto piu' dure che partivano sotto coppia. Con risultati deludenti.
Evidentemente ci sono equilibri che devono essere rispettati. Non si puo' avere tutto.
Tornando al tuo caso, perche' vuoi cambiare la molla originale? E' fuori specifiche per usura?
Se hai gia' alleggerito i rulli, non ti conviene indurire la molla, potresti esagerare e finire nel caso descritto sopra.
Se hai il variatore originale, lascia la molla di contrasto originale. La sostituzione del gruppo frizione non necessita della sostituzione della molla di contrasto.
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