| |||||
consiglio su molla di contrastosalve a tutti,devo cambiare girante frizione after market e rulli malossi 16 gr per il mio k7,avendo la molla di contrasto originale e vorrei cambiarla che molla posso mettere e se cambiando la durezza mi cambia qualcosa?
![]() Re: consiglio su molla di contrastonessuno mi puo dire qualcosa a proposito
grazie
![]() Re: consiglio su molla di contrastoCiao Luigi...
![]() Io sul mio k4 montai il variatore malossi, nel kit c'era anche la molla di contrasto diversa da quella originale, ovviamente se l'hanno messa c'è un motivo, che sinceramente non sono in grado di spiegarti, il tutto però nel caso mio, è stato fatto sostituendo il variatore originale, con il malossi. Vedrai che se qualche amico con le idee chiare in merito, legge il tuo topic, ti saprà fornire le informazioni che stai cercando.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: consiglio su molla di contrastograzie berto aspettero' che qualcuno mi dia qualche consiglio in merito perche solo il girante frizione e rulli da 16 gr malossi il resto e tutto originale
![]() Re: consiglio su molla di contrastoIn teoria, aumentando la durezza della molla di contrasto, ottieni lo stesso effetto che si ottiene alleggerendo i rulli. Stai piu' tempo con il variatore chiuso, ed hai piu' ripresa.
In teoria... perche' mi e' capitato di vedere configurazioni con molle di contrasto piu' dure che partivano sotto coppia. Con risultati deludenti. Evidentemente ci sono equilibri che devono essere rispettati. Non si puo' avere tutto. Tornando al tuo caso, perche' vuoi cambiare la molla originale? E' fuori specifiche per usura? Se hai gia' alleggerito i rulli, non ti conviene indurire la molla, potresti esagerare e finire nel caso descritto sopra. Se hai il variatore originale, lascia la molla di contrasto originale. La sostituzione del gruppo frizione non necessita della sostituzione della molla di contrasto. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() | ||