Login    Iscriviti

TICCHETTIO CICLICO FINO A MOTORE CALDO

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

TICCHETTIO CICLICO FINO A MOTORE CALDO

Messaggioda stefano956 » ven giu 17, 2016 1:40 pm

UN CIAO A TUTTI!!!!
Al dunque: da circa un mese mi si presenta questo problema mai riscontrato. Al momento dell accensione passato l effetto dell aria automatica(motore a circa 1900 giri) il minimo cala a circa 1600/1700 giri presentando un fastidioso ticchettio ciclico che dura fino a che percorrendo una decina di km il motore scaldandosi torna al minimo sui 1800 giri(standard da quando l ho comprato).Questo ticchettio in quei 10km si avverte anche ad ogni decelerazione.Premesso che lo scooter ha 80000km, da cosa potrebbe dipendere? Catena di distribuzione? gioco valvole? Cercasi consigli.
Grazie a tutti!!!
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: TICCHETTIO CICLICO FINO A MOTORE CALDO

Messaggioda berto59 » ven giu 17, 2016 11:30 pm

Difficile capire se non si sente direttamente il "ticchettio" da te descritto...comunque appena ho iniziato a leggere il tuo post, anche a me sono venuti in mente valvole e catena di distribuzione... :)

Sentiamo cosa ne pensano altri amici che magari hanno pure avuto lo stesso problema...

Comunque personalmente se dovessi sentire un rumore che proviene dal motore, lo farei vedere a un meccanico , possibilmente uno che conosce bene il burgman...quindi un officina autorizzata suzuki ... io dei meccanici generici non mi fido più...saranno anche bravi, ma se non conoscono un mezzo, vanno per tentativi finchè trovano il problema, ammesso che lo trovino, intanto il cliente paga e si ritrova ancora con lo stesso problema... :(

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda ginodegio » dom giu 26, 2016 5:34 pm

ciao prova a guardare su quanto postato in "circa lo strano rumore" trverai anche un filmato, io ho risolto
auguri :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ginodegio
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: gino
Modello scooter o moto: b400k8 red

Messaggioda stefano956 » gio lug 07, 2016 8:07 pm

ginodegio ha scritto:ciao prova a guardare su quanto postato in "circa lo strano rumore" trverai anche un filmato, io ho risolto
auguri :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

grazie per l'indicazione!! ma purtroppo sul mio non è questione di variatore. sinceramente sto andando avanti cosi e non ho ancora approfondito sulla questione. ad un primo ascolto sembra provenire dalla testata. a mio avviso penso si tratti di una valvola che abbia preso troppo gioco. purtroppo devo riscaricare la bibbia andata persa causa formattazione, dopo di che provero ad un eventuale reggistrazione
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Torna a Generale