Login    Iscriviti

Bettella variatore varimax

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Bettella variatore varimax

Messaggioda BRUNOP39 » mar apr 12, 2016 5:37 am

Hello guys,,need help. I need to buy the original variator rollers for my Suzuki AN400 2005. My variator is a Bettella. Is there a site where I can buy them and have them shipped to my home in the U.S.A.? Or if anyone can help here would be great also. Let me know thanks.
Bruno
BRUNOP39
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: 400CC BURGMAN

Re: Bettella variatore varimax

Messaggioda berto59 » mar apr 12, 2016 9:00 am

Ciao Bruno... :D

E' un piacere sapere che il forum è frequentato anche da amici oltre oceano.. :D

Tuttavia molti di noi io compreso, non conosciamo la lingua Inglese, ho comunque tradotto il tuo post con un traduttore online e qualcosa spero di aver capito... :)

Se ti è possibile tradurre in Italiano prima di postare, sarà anche più probabile che tu possa ricevere risposte alle tue domande... ;)

Qua sotto la traduzione del tuo post. (spero di avere interpretato in maniera corretta il tuo messaggio, diversamente, potrai correggerlo tu, con ulteriore risposta al topic)

Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di acquistare i rulli del variatore Bettella per il mio burgman 400 del 2005, qualcuno sa se c'è un sito dove è possibile acquistarli online, compresa la spedizione negli USA?
Sarebbe bello se qualcuno potesse aiutarmi a trovarli.
Eventualmente fatemi sapere Grazie.
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda phobos » mar apr 12, 2016 12:53 pm

Hi there BRUNO, unfortunately the most of our friends in this forum don't speak english, so berto asked you to try with google to translate your messages so that the ones whom don't speak english can try to help you with you questions.
I tryed to search the spare parts that you are searching for on italian suppliers's sites but I wasn't able to find it. Can you try to misure the rollers (width and diameter) so we can verify if they are the same of the suzuki original ones.
Try this (use a caliber) and let me know.
Best regards.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda BRUNOP39 » mer apr 13, 2016 3:24 am

Ciao ragazzi grazie per le vostre risposte veloci. Purtroppo ho comprato alcuni rulli polini ma almeno per me che non sono della stessa qualità. Non ho modi di conoscere i rulli originale fornita con l'originale bettella variatore. Spero che qualcuno può aiutare ragazzi.
BRUNOP39
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda phobos » mer apr 13, 2016 10:41 am

It is very difficult help you in this way. The polini's rollers and the polini's variator have the same sizes of the original ones. The bettella variator has (looking at the photos I found on the internet) different sizes for the rollers. You can try to measure the variator's ramps to see if these spares I found on ebay, fits to your variator.

http://stores.ebay.it/MB-RICAMBI-di-BUC ... =229276845

But I'm afraid that the best solution for you is to buy another variator. The Bettella company's site is not responding and I cannot find any way to contact them to have the informations you need.

E' molto difficile autarti in questo modo. I rulli della Polini e il variatore della Polini hanno le stesse misure di quelli originali. Il variatore Bettella ha (guardando le foto che ho trovato su internet) differenti dimensioni per i rulli. Puoi provare a misurare le rampe del variatore per vedere se queste parti di ricambio che ho trovato su ebay, si adattano al tuo variatore.

-link-

Ma temo che la soluzione migliore per te sia quella di comprare un altro variatore. Il sito dell'azienda Bettella non risponde e non riesco a trovare un modo per contattarli per avere le informazioni che ti servono.
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda BRUNOP39 » gio apr 14, 2016 1:28 am

Ciao Phobos, grazie per il vostro aiuto realmente,,se ho potuto comprare un altro originale nuovo bettella variatore per il mio scooter non mi dispiacerebbe. Ma non riesco a trovare un modo di comprare anche una nuova nessun dove...
BRUNOP39
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda phobos » gio apr 14, 2016 10:34 am

You're welcome Bruno. Please, leave also your original message, because the translator does some mistake. I don't have problems to read english :)
I meant that probably you must buy another variator, not a Bettella one. Also here in Italy it seems very difficult to find it. All the posts and info about it are 10 years old. The only thing made from Bettella I've found on ebay is a clutch spring and the seller doesn't ship outside Italy. Try with a malossi variator, or a polini one. These are valid alternatives to the original one and to the Bettella one.

Non c'è di che Bruno. Per favore, lascia anche il messaggio originale, perché il traduttore fa qualche errore. Non ho problemi a leggere l'inglese :)
Volevo dire che probabilmente dovrai comprare un altro variatore, non un Bettella. Anche qui in Italia sembra molto difficile da trovare. Tutti i messaggi e le informazioni su di esso sono vecchi di 10 anni. L'unica cosa fatta da Bettella che ho trovato su ebay è una molla da frizione e il venditore non spedisce fuori d'Italia. Prova con un variatore Malossi, o uno Polini. Queste sono valide alternative a quello originale e a quello Bettella.
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale