Login    Iscriviti

aiutoooooo!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

aiutoooooo!!

Messaggioda munaceddhra » mar mag 19, 2015 1:14 pm

Ciao a tutti signori,
sono nuovo nel forum e ho bisogno del vostro aiuto! ho un burgamn del '99 con 12mila km! va tutto perfetto tranne per il fatto che quando mi avvicino nella fessura dell'aria sotto il sellone sento puzza di benzina. Ho controllato e quando sta a cavalletto laterale perde goccioline! ho scoperto, piegando tutto lo scooter, che perde da una parte del carburatore che si chiama POMPA DELL'ACCELLERATORE (dovrebbe essere una membrana). Ho chiamato alla suzuki e mi hanno chiesto 85 euro :33: :33: :33:
Solo che ho un po di dubbi che sia queste membrana.
ps: ho notato che quando sto sui 130km/h è come se il motore affogasse e non va oltre!
grazie
munaceddhra
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: 400

Re: aiutoooooo!!

Messaggioda Baffo4 » mar mag 19, 2015 6:07 pm

munaceddhra ha scritto:quando sta a cavalletto laterale perde goccioline!

caspita!!! :shock: fai mooolta attenzioneee....anzi fossi in te finchè non risolvi, non userei il mezzo!!!

munaceddhra ha scritto:perde da una parte del carburatore che si chiama POMPA DELL'ACCELLERATORE (dovrebbe essere una membrana)

....... :mumble:.......mmmmboh!!!.......in 15 anni che stò appresso a sto scooter ne ho sentite tante...... bah!!......
ma na FOTO da dove perde n'ze po vedè???

comunque :
Immagine
scusami per la scarsa qualità dell'immagine ma dato che sono una persona molto ordinata..... :shock: ....hem...non trovo
più quelle ad alta risoluzione in mio possesso......vabo!...si capisce ugualmente.....
di membrane il nostro carburatore ne ha 3:

la n°22 in immagine che è relativo all'arricchitore (quello vero!! non quello che noi chiamiamo nel forum che in realtà è l'aria automatica) e serve a dare un surplus di carburante in particolari condizioni di accelerazione (sembrerebbe essere lei).....costo all'incirca €21/22....da quanto hai riferito in merito al costo, NON mi pare proprio......

la n°40 serve per .....mmm......NON mi ricordo più :oops: l'età ed il rincogl***.....comunque dovrebbe costare all'incirca €25/26
e NON ci siamo ancora :?

poi c'è la n°5 che è il diaframma che comanda la ghigliottina.....dal costo di circa €78/80.....BINGO!!!....ma che c'azzecca con la "POMPA DELL'ACCELERATORE"???......bah!.....
come detto una foto (buona) chiarirebbe meglio tutto......comunque se è davvero la n°5 potrebbe anche starci, dato che col tempo hanno la tendenza a deformarsi e spaccarsi non facendo più muovere a dovere (per depressione) la saracinesca a cui è collegata ed ovviamente anche lo spillo.....
se la perdita proviene dalla sommità del carburatore (il coperchio n°1) allora mi sa che è proprio quella ......
in base alle mie congetture, per capire se è davvero rotta, potresti togliere il coperchio (le 4 viti) attenzione che non ti salti la molla sottostante e verificarla.....
.....se è anche deformata NON riuscirai più a richiudere (perche deborderà da tutte le parti) finquando non rimetti la nuova.....
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda munaceddhra » mar mag 19, 2015 8:25 pm

si secondo lui è proprio la 22 che causa questa perdita, la suzuki mi ha chiesto molto di piu di 22 euro (dimmi dove posso trovarla al prezzo che mi hai detto tu)! perchè ho provato a metterla a cavalletto laterale e aprendo il gas a motore spento ho notato che perde da una membrana nera a forma di fisarmonica vicino all'accelleratore; ma lui dice che è cmq dovuta a questa membrana

ps:io lo sto usando regolarmente, alla fine non è cosi grave come cosa!
Allegati
2isigkkk5f.gif
secondo il mio meccanico è quella membrana nera che va cambiata
2isigkkk5f.gif (72.72 KiB) Osservato 1101 volte
munaceddhra
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: 400

Messaggioda Baffo4 » mer mag 20, 2015 8:10 am

munaceddhra ha scritto:ps:io lo sto usando regolarmente, alla fine non è cosi grave come cosa!

ha ....beh!......se lo dici tu!......io con una perdita di benzina proprio sopra la testata non ci camminerei proprio :? ,
col rschio che colando al di sotto finisca sullo scarico innescando un bel falò......comunque l'importante è che tu ne sia consapevole :roll:

il sito a cui faccio riferimento è quello che più o meno usiamo tutti per farci un idea sui prezzi
http://www.pieces-suz.com/
e finora lo scarto con quello dei rivenditori locali si è sempre dimostrato contenuto, nel senso che i prezzi so proprio quelli
che il tuo meccanico ti abbia sparato quella cifra può anche starci (se non si fanno un [bel] pò di ricarico non son contenti), vabè che certi prezzi che praticano sono assurdi, ma che lo abbia fatto la Suzuki mi sembra alquanto strano......non vorrei abbiano sbagliato il ricambio......quando hai chiesto hai utilizzato questa identificazione
munaceddhra ha scritto:POMPA DELL'ACCELLERATORE

o hai dato loro proprio il codice????
alla pagina relativa
http://www.pieces-suz.com/suzuki-recher ... ID=5239676
e perfettamente visibile e quando si ornano i ricambi è bene essere univoci senza usare nomi strani (o impropri), quindi
Immagine
ovviamente non ti stò dicendo di prenderlo da loro poichè aggiungerebbero le spese di spedizione,
se vuoi richiama Suzuki utilizzando quel codice, ma ti consiglio di ordinarlo dal tuo ricambista locale,
se spara ancora alto cambia ricambista......il prezzo deve orbitare intorno a quella cifra con poco scarto!!!
i ricambi già costano uno sproposito, se poi pretendono anche di chiedere 4 volte il loro prezzo reale.....beh siamo davvero alla frutta
AL BANDO I LADRI!!!
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Generale