munaceddhra ha scritto:quando sta a cavalletto laterale perde goccioline!
caspita!!!

fai mooolta attenzioneee....anzi fossi in te finchè non risolvi, non userei il mezzo!!!
munaceddhra ha scritto:perde da una parte del carburatore che si chiama POMPA DELL'ACCELLERATORE (dovrebbe essere una membrana)
.......

.......mmmmboh!!!.......in 15 anni che stò appresso a sto scooter ne ho sentite tante...... bah!!......
ma na
FOTO da dove perde
n'ze po vedè???
comunque :

scusami per la scarsa qualità dell'immagine ma dato che sono una persona molto ordinata.....

....hem...non trovo
più quelle ad alta risoluzione in mio possesso......vabo!...si capisce ugualmente.....
di membrane il nostro carburatore ne ha 3:
la
n°22 in immagine che è relativo all'arricchitore (quello vero!! non quello che noi chiamiamo nel forum che in realtà è l'aria automatica) e serve a dare un surplus di carburante in particolari condizioni di accelerazione (sembrerebbe essere lei).....costo all'incirca €21/22....da quanto hai riferito in merito al costo, NON mi pare proprio......
la
n°40 serve per .....mmm......NON mi ricordo più

l'età ed il rincogl***.....comunque dovrebbe costare all'incirca €25/26
e NON ci siamo ancora
poi c'è la
n°5 che è il diaframma che comanda la ghigliottina.....dal costo di circa €78/80.....
BINGO!!!....ma che c'azzecca con la "POMPA DELL'ACCELERATORE"???......bah!.....
come detto una foto (buona) chiarirebbe meglio tutto......comunque se è davvero la n°5 potrebbe anche starci, dato che col tempo hanno la tendenza a deformarsi e spaccarsi non facendo più muovere a dovere (per depressione) la saracinesca a cui è collegata ed ovviamente anche lo spillo.....
se la perdita proviene dalla sommità del carburatore (il coperchio n°1) allora mi sa che è proprio quella ......
in base alle mie congetture, per capire se è davvero rotta, potresti togliere il coperchio (le 4 viti) attenzione che non ti salti la molla sottostante e verificarla.....
.....se è anche deformata
NON riuscirai più a richiudere (perche deborderà da tutte le parti) finquando non rimetti la nuova.....