Login    Iscriviti

Valutazioni e consigli pre-acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Valutazioni e consigli pre-acquisto

Messaggioda MrMister » mer apr 29, 2015 11:11 pm

Buona sera a tutti,

sono nuovo del forum e, sinceramente, anche del mondo scooter e Burgman.
Sto valutando l'acquisto di un Burgman 400 LUX no ABS nuovo nero opaco.
Ho cercato di leggere informazioni in rete ed anche all'interno del forum ma ho alcuni dubbi che preferirei cercare di chiarire chiedendo a chi ha esperienza.
Primo grande dubbio, problemi a frizione e pompa/serbatoio: mi pare di aver capito che sono riferiti alle versioni degli anni 2006/07; le versioni successive ed in particolare il modello LUX ne soffre comunque? Oggi ho visitato un rivenditore che mi ha assicurato che quei problemi, sui modelli moderni, sono stati risolti.
Secondo, leggevo della classificazione: K9 fino al 2009, L0 dal 2010; dovrei preventivamente informarmi sul numero di telaio che vorrebbero vendermi per capirne il periodo di produzione (per esempio se è un MY 2015)?
In un topic leggevo della "bibbia" del Burgman: le informazioni tecniche che riporta si riferiscono anche agli ultimi modelli?
In generale, avete suggerimenti su cose a cui fare attenzione o informazioni a cui non rinunciare?

Grazie :ciaociao: a tutti

Ora vi riporto l'offerta che mi ha fatto il primo rivenditore:
Suzuki Burgman 400 LUX nero opaco
listino: € 6'390.00 franco concessionario
offerta: € 5'879.00 franco concessionario
-totale: € 6'129.00 su strada
- finanziamento Findomestic attivabile dal 01/05/'15 al 31/05/'15:
- esempio finanziamento a)
anticipo € 129.00
finanziamento € 6'000.00
18x € 343.05 => tot.€ 6'174,9
24x € 257.29 => tot.€ 6'174,96
- esempio finanziamento b)
anticipo € 1'129.00
finanziamento € 5'000.00
18x € 286.11 => tot.€ 5'149,98
24x € 214.58 => tot.€ 5'149,92
MrMister
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 LUX

Re: Valutazioni e consigli pre-acquisto

Messaggioda Citation62 » mer apr 29, 2015 11:25 pm

I problemi in riferimento al problema pompa serbatoio sono stati risolti, mi sembra che solo su un L0 sia stato riscontrato il problema, il problema frizione non tutti lo hanno avuto ( io no per esempio) ma è risolvibile con frizioni after market con ottimi risultati, sembrerebbe che i nuovi modelli a confronto dei modelli fino a k9 consumino un pochino di olio, ma anche questo non mi sembra un grosso problema....che dirti, per l' offerta che ti è stata fatta non saprei che dire, non sto seguendo il mercato
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Citation62 » mer apr 29, 2015 11:27 pm

Perdonami, credo che nei conteggi date fatti per il finanziamento ci siano degli errori, come è possibile pagare 18 o 24 rate e ridare la stessa cifra???????
Ma è un tasso 0?????
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda MrMister » mer apr 29, 2015 11:50 pm

Si, tasso "zero", offerta finanziamento Findomestic con spese a carico di Suzuki valida per il mese di maggio 2015.
MrMister
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda berto59 » gio apr 30, 2015 12:01 am

Ciao... :D

Se il finanziamento è davvero a tasso zero, nel contratto deve apparire scritto chiaramente TAEG 0,00

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda MrMister » gio apr 30, 2015 7:52 am

Grazie Berto, si, hai ragione.
In realtà, come scrivevo, è un "zero" tra virgolette.
Calcolando il totale delle rate si trova che viene restituita una quota interessi sul totale di € 175 finanziando € 6000.
La quota scende dando un anticipo, ad esempio finanziando € 5000 il totale interessi scende a € 150.
Quindi in realtà è un TAN 0% e TAEG 2,qualcosa.... devo ancora farmi i conti del montante per bene. Comunque talmente basso da poter essere considerato 0.
MrMister
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda beppe 61 » gio apr 30, 2015 8:24 am

Ciao Mister ...posso darti un consiglio spassionato..... Prendilo con ABS..... Ci guadagneresti di più che il prestito a tasso zero ...Ciao Ciao
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda berto59 » gio apr 30, 2015 9:31 am

beppe 61 ha scritto:Ciao Mister ...posso darti un consiglio spassionato..... Prendilo con ABS..... Ci guadagneresti di più che il prestito a tasso zero ...Ciao Ciao

:mumble: ..ero convinto che da qualche anno su tutti i motocicli di nuova immatricolazione, l'abs venisse istallato di serie per legge... :?

Si capisce che non avevo capito.... :lol: :lol: :lol:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Citation62 » gio apr 30, 2015 10:44 am

quoto per l'abs
e poi non capisco la differenza sul prezzo finito,
quando un mezzo ha il prezzo franco concessionario, è il prezzo su strada, perche c'è quella differenza?....senti anche altri concessionari e valuta uno sconto eventuale senza il tasso zero, il tasso zero elimina ogni tipo di scontistica, se le rate che devi fare te, sono 18 0 24....valuta bene uno sconto a quanto ammota e vedi a quanto ammontano eventuali interessi
potresti avere un buon guadagno a pagare gli intreressi
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda MrMister » gio apr 30, 2015 9:06 pm

beppe 61 ha scritto:Ciao Mister ...posso darti un consiglio spassionato..... Prendilo con ABS..... Ci guadagneresti di più che il prestito a tasso zero ...Ciao Ciao

Grazie beppe, sono qui proprio per avere consigli.
Ho pensato di puntare alla versione senza abs per 2 motivi: primo per risparmiare il più possibile. Lo so che la sicurezza non ha prezzo ma le mie finanze sono quello che sono. Per permettermi il burgman ho fatto e farò sacrifici. Certo non mi limiterò ad un preventivo ma la mia tendenza sarà limitare la spesa.
Secondo, ho avuto 2 ruote in passato, sempre usati, mai con abs quindi diciamo che mi sento abituato a non averlo. Cmq, se i conti me lo permetteranno ci penserò seriamente.

Citation62, non ne so molto sulle clausole di vendita, so solo che la messa in strada prevede spese aggiuntive rispetto la condizione di un mezzo consegnato ad un concessionario http://it.m.wikipedia.org/wiki/Formule_ ... li_veicoli
Anche se non sono per niente bravo a chiedere sconti... cercherò di farmi fare diversi preventivi
MrMister
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Citation62 » gio apr 30, 2015 9:23 pm

Allora guarda ti do un paio di notizie che spero ti aiutino, il prezzo Franco concessionario e' il prezzo comprensivo di trasporto è messa su strada del mezzo, la cosa che può variare tra una REGIONE o l'altra è la tassa IPT che è regionale ma può variare di una ventina di euro tra una regione e l'altra, per quanto riguarda il famoso tasso zero, è nella maggior parte dei casi una fregatura, a meno che non si parli di grosse catene dove i prezzi sono fissi ( unieuro, euronics, Ikea ecc ecc) nei negozi singoli il tasso zero te lo fanno passare come un favore che invece non è perché blocca il prezzo e non permette di fare sconti in quanto loro hanno dei discorsi aperti con la finanziaria per quanto riguarda gli interessi.
Esempio pratico, chiedi che sconto ti fa nel caso pagassi in contanti ( cosa che ti sconsiglierà perché lui ha un guadagno dalla finanziaria) oppure se vuoi pagare con rate superiori alle 36 o quantomeno pagare con una finanziaria senza l'agevolazione del tasso zero
Non so se sono stato chiaro, nel caso non lo fossi stato contattami in mp :ciaociao:

NB- collaboro con una concessionaria e so benissimo come funziona :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda MrMister » gio apr 30, 2015 9:46 pm

Grazie Citation, apprezzo ogni spiegazione e ascolto con piacere qualunque consiglio.
Devo cercare di farmi fare preventivi da più rivenditori ed a condizioni diverse, come consigli... purtroppo un po' sono timido ed un po' non ho argomenti, per questo chiedo e ascolto con piacere i vostri suggerimenti
MrMister
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ivanrog » sab mag 09, 2015 11:01 pm

Potrei dire una fesseria ma di solito la prima rata di un finanziamento comprende le spese di istituzione della pratica .... Potrebbe essere questa quella differenza? ???

.... perla di saggezza da Samsung S4 .....
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Torna a Generale