Login    Iscriviti

Caschi modulari

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Caschi modulari

Messaggioda Mark » mer set 28, 2005 5:50 pm

Ciao a tutti...mi rivolgo a voi per avere delucidazioni maggiori sui caschi modulari...
Sono orientato verso il Nolan N101 VINTAGE VPS ho qualche amico
che lo possiede e si trova molto bene (MA FORSE NON NE HA
PROVATI ALTRI QUINDI è DIFFICILE IL PARAGONE...)poi mi hanno
anche consigliato la serie LAZER o KIWI o ARAY sempre apribili...
Visto che non c'è molta differenza di prezzo tra questi,Voi che
ne pensate?...

Grazie e buona giornata.
Mark - Burg 400 - PD
Mark
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer set 28, 2005 2:06 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B400 K3 colore blu

Messaggioda Pongo » mer set 28, 2005 6:11 pm

Io ho ordinato il nuovo Nolan N102 VPS, bicolore (black+mentoliera silver) con sistema bluetooth...prezzo circa 280€......mi dovrebbe arrivare domani..... ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda suzukista » mer set 28, 2005 8:33 pm

Tieni cmq conto che un modulare è sicuramente MENO sicuro di un integrale...
Gli scooteristi usano sovente i modulari (e spessissimo i jet),ma poco sanno che la sicurezza maggiore te la puo' dare solo un casco integrale...
Prima di tutto la sicurezza..
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Pascal » mer set 28, 2005 9:28 pm

Ho l'Airoh SV55 da Aprile e sono molto contento.
Comodo, lavabile all'interno e visierina scura a scomparsa sufficientemente protettiva contro l'aria anche ai 100-120 Km/h (quindi di giorno uso solo quella e di sera chiudo tutto il casco).
Pagato 120 € anche se costava 160 €. Io avevo ordinato un Airoh Mathisse Titanium da 120 € ma si sono sbagliati e mi hanno mandato prima l'SV55. Ho anche il Mathisse (stessa cosa dell'SV55 ma senza visiera scura a scomparsa) e mi sembra più comodo. Peccato che gli manchi tale accessorio sennò userei sempre quello.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dumdum » gio set 29, 2005 7:43 am

Quoto Suzukista in merito alla sicurezza prima di tutto.
Se opti per un modulare assicurati che sia omologato come "integrale",
il Nolan lo è gli altri che hai elancato non so.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Ospite » gio set 29, 2005 9:09 am

Scusate l'ignoranza....ma che vuol dire OMOLOGATO INTEGRALE??? :?

Che ha passato l'omologazione quando è chiuso?....quindi usato aperto che fa?? si disfa al primo impatto????perchè non ha superato il test crash :? :? :?
Ospite
 

Messaggioda dumdum » gio set 29, 2005 9:50 am

antonio ha scritto:Scusate l'ignoranza....ma che vuol dire OMOLOGATO INTEGRALE??? :?

Che ha passato l'omologazione quando è chiuso?....quindi usato aperto che fa?? si disfa al primo impatto????perchè non ha superato il test crash :? :? :?

Significa che da chiuso, dato che il costruttore "raccomanda" di usarlo solo così durante la marcia (parlo per Nolan) ha superato tutte le prove di omologazione richieste per i caschi integrali. Detta omologazione è identificata dalla lettera "P" dopo i lcodice di omologazione.

I codici sono
"J" = casco jet senza mentoniera
"P" = casco con mentoniera protettiva
"NP" = casco con ment. che ripara dal vento ma non protegge dagli urti
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Ube » gio set 29, 2005 10:09 am

dumdum ha scritto:
antonio ha scritto:Scusate l'ignoranza....ma che vuol dire OMOLOGATO INTEGRALE??? :?

Che ha passato l'omologazione quando è chiuso?....quindi usato aperto che fa?? si disfa al primo impatto????perchè non ha superato il test crash :? :? :?

Significa che da chiuso, dato che il costruttore "raccomanda" di usarlo solo così durante la marcia (parlo per Nolan) ha superato tutte le prove di omologazione richieste per i caschi integrali. Detta omologazione è identificata dalla lettera "P" dopo i lcodice di omologazione.

I codici sono
"J" = casco jet senza mentoniera
"P" = casco con mentoniera protettiva
"NP" = casco con ment. che ripara dal vento ma non protegge dagli urti


:badgrin: io ho l'AIROH matisse è comodo ed omologato"P" :badgrin: :badgrin:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Mark » gio set 29, 2005 11:12 am

...grazie dei consigli...aggiungo solo che nell'etichetta interna dove sono inseriti vari numeri di codice e di omologazione, le prime 2 cifre di tale codice deve essere 05 etc....oltre che riportare il simbolo E.

Ciao alla prox
Mark - Burg 400 - PD
Mark
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer set 28, 2005 2:06 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B400 K3 colore blu

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti