Login    Iscriviti

Un piccolo premio.

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
  • Autore
    Messaggio

Un piccolo premio.

Messaggioda Bonvi » mar set 27, 2022 9:15 am

A tutti coloro che avranno una propria foto pubblicata nel periodico della Harley Davidson "The Entusiast!" sarà consegnata una spilla che li premia come Staff photographer HOG.

Io ho ottenuto questo piccolo premio. Qui però viene il bello, cioè che cosa è realmente accaduto.

Nel maggio del 2021 ho partecipato ad uno dei tanti nostri incontri, scatto un tot di foto e le pubblico su Facebook come di consuetudine. I " signori" della redazione di "The Entusiast!" prendono la foto in allegato e senza dirmi nulla la pubblicano sulla loro rivista.
Io leggo sempre questa rivista trimestrale, trovo e riconosco subito la mia foto. Scrivo più email alla redazione per ottenere il premio e questi fanno orecchie da mercante e nemmeno mi rispondono. Forse perché molte delle foto pubblicate sono "rubate" da internet e così non costano nemmeno la fatica di inviare una spilla del valore di pochi euro.

Scrivo alla associazione HOG nazionale, qui ottengo una risposta. Sabrina addetta alle relazioni con gli iscritti HOG, molto gentile, mi chiede di dimostrare che la foto è mia, semplice: le invio il formato originale delle dimensioni di alcuni Mb, mentre il formato di Facebook è ridotto automaticamente dal portale di Facebook ad un centinaio di bit.

Poco prima di Natale ricevo dall'Inghilterra una lettera (che allego) con la piccola spilla, però per me di grande valore. Ritengo questa spilla, più che un premio alla foto che non è così bella, un riconoscimento alla carriera iniziata come Photographer di un Chapter nel 2013 e non ancora finita. :D .
Pasculli.jpg
Foto pubblicata su The Entusiast rivista trimestrale HOG (Harlet owners group.)
Pasculli.jpg (38.78 KiB) Osservato 789 volte
Premio.jpg
La lettera di ringraziamento e la piccola spilla.
Premio.jpg (96.7 KiB) Osservato 789 volte
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Un piccolo premio.

Messaggioda berto59 » mar set 27, 2022 9:23 am

Ciao Viscardo, :)

Beh.. che dire.

Complimenti per la tua tenacia e complimenti anche a Sabrina che ha raccolto e soddisfatto la tua richiesta.

:clap: :clap: :clap:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Un piccolo premio.

Messaggioda Claudio156 » mar set 27, 2022 8:10 pm

Come sempre detto VIS sei unico.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Un piccolo premio.

Messaggioda Citation62 » ven set 30, 2022 4:13 pm

BONVIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Un piccolo premio.

Messaggioda Microchip » sab ott 01, 2022 12:04 pm

Grande Viscardo.
Hai fatto benissimo

ormai questa "moda" di pubblicare foto senza neanche citarne l'autore ho rotto le scatole
Ad essere piu' "cattivo" ci scappava una bella diffida con relativa querela per violazione dei diritti d'autore.... e risarcimento danni.
Purtroppo i "Giornalisti" seri non esistono piu'.. è piu' facile fare copia-incolla...
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Re: Un piccolo premio.

Messaggioda Bonvi » mar ott 04, 2022 9:08 am

Microchip ha scritto:Purtroppo i "Giornalisti" seri non esistono piu'.. è più facile fare copia-incolla...


Credo tu abbia ragione. La foto pubblicata a mia insaputa ed insaputa anche del soggetto (l'amico Arnaldo), è tra le tante che ho pubblicato ed anche nemmeno tra le più belle, quindi penso ad una grande superficialità della redazione che spulciando Facebook ha scelto a Caso la prima che visto. Veramente mi piacerebbe capire come sia successo tutto questo.
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Torna a Le Tue Foto ed i Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti