Login    Iscriviti

30.5 km per litro

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
  • Autore
    Messaggio

30.5 km per litro

Messaggioda francocini » mar giu 30, 2020 5:10 pm

Mi manca la foto ufficiale.....ma nemmeno in barca a vela ....percorso misto .....una media di consumi eccezionale.....
Burgman 400 lux





Immagine
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda am04 » mar giu 30, 2020 5:53 pm

Hai fatto il pieno... Arrivato all'orlo smuovi lo scooter, vanno ancora 3 scatto di pompa...
Sei andato a folle per quanti km...?
Io bene che mi va 160 km di cui 8 a folle, a 110km/h solo in sella, non vado oltre i 27km a litro al cruscotto..alla pompa 26.
30 sono tantissimi per uno scooter come il nostro..
Buon per te.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda francocini » mar giu 30, 2020 10:00 pm

Niente folle……...tengo sempre il pieno...causa ruggine……...ogni 100 km. rimetto le solite 5 euri, e possibilmente benzine no discount, ma esclusivamente 98 ottani, con l'aggiunta ogni 2 pieni, di benzina formula uno,e il consumo cala: provare per credere; strada certamente tutta in piano, misto citta' e tangenziale da 70 km/h, con qualche sgassata a 100 km/h; se voi non li fate con il 400 cambiate filtro aria e candela……... :D (p.s. un avviso a Mario (Berto59) se puo' mettere la foto come riprova del computer di bordo; poi se in estate facessi la cassia per Roma da Siena; li vi sbalordiro', senza mettere nessuna vela….. :yeah: ancora un p.s. poi insegnami a mettere in folle, se non si hanno le marce; :mumble: )
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda am04 » mer lug 01, 2020 7:52 am

Franco.. Mettere in folle uno scooter vuol dire farlo scendere di giri al minimo, stacco frizione e via.. in discesa.. non mi dire che non l'avevi capito.. :33:
Cmq anche a me dopo aver fatto il pieno e azzerato, percorsi "solo" una ventina di km su rettilinei, la tua foto indica il consumo dopo solo 16 km, il computer di bordo indica quel consumo.. Secondo me non sono reali, perché nel continuare il "mio tragitto" fino ad arrivare a destinazione, quindi ulteriori 150km,il mio consumo aumenta fino a 27km/l,e percorro 160km in extra urbano, senza fermate e ripartenze... Tra l'altro, sempre il mio, a 70km/h consuma più di quando viaggio a 100km/h..
Se nn ho capito male abbiamo lo stesso mezzo, solo qualche differenza estetica, il mio è un 2012 con 24500km tagliando..poi come ti ho già detto se riesci ad avere quei consumi reali, da 250cc,buon per te..ma ti inviterei a fare più km e di rifare il conteggio alla pompa, xdi solito rifornisce alla Q8, facendo attenzione ad arrivare allo stesso livello...ma mi rendo conto che su questo tema potremmo stare giorni e giorni a dibattere :yeah:
Ps:
Per smuovere il nostro mezzo con una vela ci vorrebbe un tifone.. :DP
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda francocini » mer lug 01, 2020 11:40 am

Allora....se andrò da Siena a Capranica Sutri...tutta ss.cassia....km...200 e oltre....ti sbalordiro' per il consumo.....se vorrai il totale del pieno...lo potrei fare..ma essendo tutta città....il consumo si attesta sempre sui 25...26....km.per litro.... è sulle lunghe distanze che viene una media eccezionale....oltre 30 km per litro....(p.s.perche' alla pompa stesso livello!? Centralina elettronica toglie tutti i dubbi ....non si sbaglia mai....
Ultima modifica di francocini il mer lug 01, 2020 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda am04 » mer lug 01, 2020 12:45 pm

Ciao Franco.. Oggi per fare dei servizietti sono andato fuori città con lo scooter in due.. Ho fatto alcune foto per mostrare cosa indicava il computer di bordo.. Ho percorso quasi 60km 30 andare e 30 a tornare, ciò che era salita e discesa al ritorno diventa discesa e salita velocità quasi costante intorno ai 80 90km/h.. Chiaramente quella in movimento è stata fatta dalla mia compagna.
La prima e seconda sono in moto a 16km di percorrenza la terza è all'arrivo, la quarta è al ritorno...totale 53km percorsi media 28,4km/l...
Non ho fatto il pieno alla fine perché non sono partito con il pieno, ma mediamente alla pompa ho una percorrenza minore di al max 2 km.. i 29km/l del computer diventano 27 alla pompa.. Ben inteso sono sempre strafelice dei consumi del burgman... :yeah: :yeah:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda phobos » mer lug 01, 2020 1:23 pm

Il CDB mente. Fai i calcoli alla pompa e vedi cosa ti viene fuori.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda am04 » mer lug 01, 2020 4:01 pm

Si si Gianni, è quello che riscontro e dico sempre, alla pompa, calcolo km percorsi diviso la quantità di carburante ri immesso.. è ho un consumo maggiore di circa un 10 % in più di quanto indica il computer di bordo...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda francocini » mer lug 01, 2020 9:29 pm

:bhè: a suo tempo, con un viaggio lungo, si fara' questa benedetta prova, con 2 pieni tappo ; tappo, dopo mano alla calcolatrice e si vedra' chi ha ragione...... :mumble: (p.s. resta inteso che io all'elettronica ci credo ) ...saluti :ciaociao:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda Claudio156 » gio lug 02, 2020 11:16 pm

Io invece per esperienza lavorandoci su, dell'elettronica non mi fido più di tanto, ma non è nell'elettronica la sfiducia ma dai rilevameneti che vengono fatti dall'ECM.
Se volete sapere la media vera fate come ho fatto io dal primo giorno che ho preso il bimbo.
Allegati
Benzina-Burgman.jpg
Benzina-Burgman.jpg (29.47 KiB) Osservato 10269 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda francocini » dom lug 05, 2020 7:49 am

:shock: che pazienza.... Bravissimo!..... :ok: ....!
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda am04 » dom lug 05, 2020 11:51 pm

Altro giro, questa volta 192.1km..Una passeggiata sulla costa.
In due 140kg e il bauletto con qualcosina dentro,velocità costante 90 100km/h.
Andata percorsi 95,8km al Cdb 26,3km/l consumo.
Ritorno percorsi 192,1km totali, al Cdb 25,8km/l consumo.
Faccio il pieno, per ben 3 volte arrivo al tappo, ogni volta lo scooter lo smuovevo sul cavalletto per far eliminare l'aria, finché ne ho messo così tanta di benzina che quando ho inserito il tappo qualcosa ne è fuoriuscita..!!
Risultato 7,34 litri di benzina introdotti, diciamo 7,32 consumati..
quindi 192,1km:7,32 L= 26,4km/l di media..Ottimo.. Ottimo!!
Addirittura meglio di quanto indicato dal Cdb 25,8km/l.
Dietro a questa elettronica non si può stare.
Ma il Burgman va' na bellezz..!!!
ImmagineImmagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda francocini » lun lug 06, 2020 6:27 am

:ciaociao: ottimo direi....con cera grey....il trattorino burghy non lo batte nessuno..... :burghy:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda Claudio156 » lun lug 06, 2020 10:03 am

francocini ha scritto::shock: che pazienza.... Bravissimo!..... :ok: ....!


Io me le chiamerei turbe mentali :haha: :haha:

A parte tutto sono fatto così, ma comunque con una tabella come la mia mi sono reso conto anche della differenza di consumi che c'è fra estate e inverno.
Ora questa differenza si è amplificata perchè nella stagione fredda lo uso solo più per brevi spostamenti quindi anche l'accendi e spegni in continuazione ha la sua inflenza e non è poco.
Ma quando lavoravo e quindi anche in pieno inverno e ripeto che ho usato il bimbo anche con una temperatura di -8° la differenza di chilometraggio era notevole passavo tranquollamente da una media estiva di 25 km/lt a 17 18 in inverno ed è moltissimo.

Ma comunque ...
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: 30.5 km per litro

Messaggioda am04 » gio ago 13, 2020 9:20 pm

Ieri abbiamo fatto il solito tragitto per passare 2 giorni al mare di Vasto Marina in compagnia della nipotina..
Il pomeriggio prima di partire ho fatto il pieno, come sempre al primo scatto scuoto lo scooter faccio andar via l'aria per 3 volte, ma questa volta usando la 100 ottani della Eni e utilizzando un po di additivo per iniettori..
La mattina dopo si parte, sempre in due e sempre con i soliti due zaini al seguito, solita tratta della Bifernina, velocità costante 90 100km/h, arrivo alla solita destinazione, casa al mare, questa volta consume medio al Cdb 29,6 km/l allego foto, l'altra volta 26,3..ripeto stesso tragitto, stesso carico, stessa andatura...!!
Al ritorno ho fatto un'altra strada, la Trignina, km totali percorsi 199 media al Cdb 28,7Km/l..., seconda foto!!!
Domani magari vado a fare nuovamente il pieno e farò i conti per bene...
Questo per dire che siam tutti liberi di pensare e dire ciò che riteniamo giusto, ma io utilizzando la benzina 100 ottani posso confermare che lo scooter rende meglio e i numeri mi danno fin'ora ragione, non è solo un'impressione..!!!
Ciauuuu..... :ciaociao:

PS:
Francocini, ma il tuo viaggetto??
ImmagineImmagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Prossimo

Torna a Le Tue Foto ed i Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti