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K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuki

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda phobos » ven feb 26, 2021 11:33 am

Bruno61 ha scritto:le lampadine alogene normali da 55w scaldano già parecchio, figuriamoci quelle da 80w, sicuramente arrecano danno alla parabola col tempo.
Le led scaldano pochissimo e usano molti meno watt, ma sappi che non sono in regola col cds sui nostri mezzi ;)


Nemmeno quelle da 80W ;)
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda claudiocar » dom feb 28, 2021 12:33 am

Con un po' di pazienza, ho adattato un faston da 2,8 mm stringendolo con le pinze.
Il faston ad angolo retto da 6,3 invece è andato liscio sulla lampada.
Così l'impianto elettrico è pulito e funzionante.
Grazie a tutti per l'aiuto e a Max per l'idea.
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda phobos » lun mar 01, 2021 10:56 am

Hai fatto la scelta migliore.
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Re:

Messaggioda am04 » lun mar 01, 2021 5:57 pm

Giusto per capire meglio e perchè stando in zona rossa potrei farmi passare del tempo...io ho preso corrente dal cavo bianco più spesso utilizzando un ruba corrente..avrei dovuto usare invece un faston e inserirlo nel foro opposto (al cavo bianco spesso) nel connettore?
Basta non utilizzare il ruba corrente ma inserire il faston con il filo collegato alla lampada H4 nel connettore vuoto opposto all'ingresso del cavo bianco più spesso..Giusto?
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda Bruno61 » mar mar 02, 2021 6:56 am

Si, se trovi il connettore piccolo, sarebbe il collegamento fatto nel modo giusto.
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda am04 » mar mar 02, 2021 11:20 am

:ok: :ok: grazie.. da qualche parte in garage dovrei a vere i mini faston dei connettori delle autoradio non ricordo se solo le femmine o entrambi, e se vanno bene come forma,
eventualmente li ordino..
https://it.aliexpress.com/item/40008095 ... lsrc=aw.ds
altra cosa, ora a mente non ricordo,ma non mi sembra che sia diversa da come l'ha descritta Fabio l'accensione delle lampade nel commutarle da ana ad abbaglianti usando il rubacorrente
invece che il connettore predisposto...mi sembra..!!!
"Secondariamente perche' utilizzando il suo spinotto predisposto, non avrai lo spegnimento di entrambi gli anabbaglianti quando si commuta sugli abbaglianti, perche' con lo spinotto, la lampada H4 passa sul filamento dell'abbagliante e spegne quella dell'anabbagliante, mentre la H7 rimane, giustamente, accesa."
:mumble: :mumble:
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda Bruno61 » mar mar 02, 2021 11:50 am

Bruno61 ha scritto:
phobos ha scritto:Perche' con il ruba corrente vai a raddoppiare il carico su un cavo e relativo connettore sui morsetti dove l'impianto elettrico ha le sue derivazioni andando a mettere a rischio di fusione punti dove gia' normalmente questo accade, figuriamoci con altri 55W.
Secondariamente perche' utilizzando il suo spinotto
predisposto, non avrai lo spegnimento di entrambi gli
anabbaglianti quando si commuta sugli abbaglianti, perche' con lo spinotto, la lampada H4 passa sul filamento dell'abbagliante e spegne quella dell'anabbagliante, mentre la H7 rimane, giustamente, accesa.


sono 5 anni e mezzo che ho messo il rubacorrente sul filo bianco non avendo il faston piccolo a disposizione. I fari funzionano perfettamente, ho 2 anabbaglianti accesi (H4+H7) se sto usando il modo "anabbaglianti" oppure 1 abbagliante (H4) e 1 anabbagliante (H7) se accendo l'abbagliante. Il filamento anabbagliante della H4 si spegne quando si accende quello dell'abbagliante. :ciaociao:


Il commento di Gianni è sbagliato, io ho il rubacorrente ma per quanto riguarda il collegamento è la stessa cosa, NON si spegne l'anabbagliante della H7, ma solo quello della H4 se accendo l'abbagliante, come ho scritto nel mio commento. Altro consiglio, tieni premuto il pulsante di accensione, gira la chiave e poi tira il freno per accendere il Burgman, così facendo i fari si accendono solo dopo che rilasci il freno.
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda am04 » mar mar 02, 2021 3:21 pm

Azzz... e questa non la sapevo!! Grazie.
Prima di smontare, sai già se il faston o Pin che serve da inserire nel connettore è maschio o femmina?
Forse ho due femmine a ingresso quadrato, ma sono "adatti" a bloccare un filo poco spesso..ripeto sono per i cavi delle autoradio.
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda Bruno61 » mar mar 02, 2021 7:04 pm

Serve femmina, il faston piccolo lo vedi nella prima pagina ;) mentre il mio lavoro lo vedi alla pagina 21 :ciaociao:
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda am04 » mar mar 02, 2021 8:03 pm

Bruno61 ha scritto:Serve femmina, il faston piccolo lo vedi nella prima pagina ;) mentre il mio lavoro lo vedi alla pagina 21 :ciaociao:


Giusto..giusto...!!1Grazie. :ciaociao: :ciaociao:
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda actarus.1 » gio feb 10, 2022 9:03 pm

Salve ragazzi, nell'ottica di fare tutti i lavoretti necessari prima di Marzo, ho provveduto a depolifemizzare il mio K8 comprato a Dicembre. Modifica non difficoltosa portata a termine da tantissimi di voi. In definitiva, facile per tutti tranne che per me. :haha: :haha: Preparo il cavetto, metto i terminali, inserisco un microinterruttore da mettere nel cassettino di sinistra, monto il cavetto e l'interruttore e... non funziona niente! si accendono contemporaneamente abbagliante e anabbagliante del faro destro, e il sinistro rimane spento! Commutando con l'abbagliante si accende il sinistro!!! Un macello! Dopo breve ragionamento, trovo la soluzione... Qualche genio della lampada, (è il caso di dirlo!) aveva scambiato i connettori dei fari! Inverto i connettori, e... finalmente tutto funziona come dovrebbe!
Mentre facevo il lavoretto ho notato un connettore color panna, che vedete in foto ha 4 cavi, due danno 11,4 Volt sotto chiave, gli altri due sono ponticellati da due spinottini sul cappuccio, che a cappuccio levato impediscono l'avviamento! Volevo prelevare corrente da questo connettore per 'alimentazione di una presa usb nel portatelefono, ma poi ho desistito per evitare di far danni non conoscendo l'impianto elettrico. In foto anche un altro connettore nero di cui non so nulla! Se qualcuno mi illumina gliene sarei grato, così... per sapere, perchè poi alla fine l'alimentazione l'ho presa dalla batteria, sotto fusibile e sotto interruttore.
Alla prossima...
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda Bruno61 » gio feb 10, 2022 9:40 pm

Io ho messo una presa usb doppia nel retroscudo dove c'è la presa accendisigari, tipo questa...non tocco nulla di connettori strani :D
Allegati
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doppia-accendisigari-2-porte-usb-con-prolunga.jpg (9.31 KiB) Osservato 3221 volte
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Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk

Messaggioda matteo70 » dom mag 08, 2022 6:06 pm

Ciao a tutti .
Rispolvero questo vecchio post per porvi una domanda: anni fa feci questa modifica ed ho inserito il kit xenon per moto.
Ora ho riportato tutto originale solo he la lampadina H7 non la posso collegare al connettore perché ha le spinette più strette mentre il connettore femmina è uguale all H4.
Non ricordo se all'origine c'era un adattatore che era collegato alla lampadina per poter collegare lo spinotto.
Se qualcuno ha una foto o magari si ricorda se effettivamente è come penso io.
Grazie
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