Anche io ho fatto fare ad un mecca in concomitanza di un tagliando ....
se vuoi provo a vedere se mi è rimasto e ritrovo qualche cavetto già preparato ....
Inviato da Samsung S6 Edge+
| |||||
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukAnche io ho fatto fare ad un mecca in concomitanza di un tagliando ....
se vuoi provo a vedere se mi è rimasto e ritrovo qualche cavetto già preparato .... Inviato da Samsung S6 Edge+ [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukGrazie ma la settimana prossima vado dal meccanico per sostituire i rulli del variatore (16 gr) e già che ci sono gli faccio anche fare il lavoro.
Francesco
AN400A Confort Edition
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukBuongiorno a tutti, mi dite se la modifica del doppio faro si può fare anche sul k3?
I connettori dei due fari sono uguali e presentano entrambi 3 fili: giallo, nero/bianco e bianco. Non c'è in pratica la postazione libera sul connettore del faro abbagliante!
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukPer quanto ne so io che ho avuto un k4, che è uguale al k3 il doppio faro usciva già funzionante dalla suzuki, non è che per caso hai una lampada bruciata?
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukScusa ma sul K3 non sono gia' accesi entrambi gli anabaglianti?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzukciao Andrea mi sa che hai veramente una lampada bruciata
come già detto sopra, i modelli dal k3 al k6 hanno già di serie 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti, quindi non serve nessuna modifica anzi, una piccola modifica si può fare...le lampade originali sono delle HS1 da 35/35 W e se non le hai mai cambiate si possono sostituire con delle H4 da 60/55 W come tanti di noi hanno fatto, che fanno molta più luce l'unica accortezza da fare è appiattire le 2 linguette perché quelle delle H4 sono più larghe di quelle delle HS1 per il resto NON DEVI modificare niente
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukBuongiorno a tutti , dopo aver letto le vostre innumerevoli perle di saggezza , mi avete convinto ad eseguire personalmente l'intervento "oculistico" .
Ovviamente provvederò in tal senso appena le condizioni meteo me lo consentiranno ... al momento sono ancora in attesa di ricevere l'interruttore Angel Eye di colore bleu che avevo precedentemente ordinato . L'unico grattacapo che mi attanaglia è quello legato alla mancanza dell' irreperibile quanto famoso cavetto con faston da "inserire" nel connettore giallo. C'è qualcuno che mi può aiutare ? Naturalmente il materiale e le spese accessorie rimangono in carico al sottoscritto ... Grazie mille !!!
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukSalve a tutti, ho un dubbio:
Ho un burgman uh150 del 2006 (k6) acquistato da poco e ho solo un anabbagliante acceso (e come letto sopra da un utente) ho entrambi i connettori delle lampade con i 3 collegamenti. Probabile lampada andata o bisogna fare la modifica? Grazie in anticipo
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuknon ho idea di come sia il 150...ma gli abbaglianti si accendono entrambi ?
Controlla le 2 lampade se sono uguali, se si vuol dire che una ha l'anabbagliante bruciato. I modelli del 400 fino al K6 avevano le 2 lampadine uguali, 2 HS1 che quasi tutti noi abbiamo sostituito con le normali H4 appiattendo le linguette come mostrato nel mio post poco sopra. In questi modelli si accendevano sempre 2 anabbaglianti o 2 abbaglianti senza dover fare nessuna modifica. «Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk
Ciao si posso aiutarti io, passo spesso zona melzo se vuoi ti porto il cavo originale da inserire nel connettore giallo, ma non ho l'altra estremità da mettere nel porta lampada ad angolo retto.
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukBuongiorno Wolfy,
grazie per avermi risposto ma soprattutto per la tua cortese disponibilità . Ho risolto il problema dei connettori recandomi da un elettrauto di zona, anch'egli appassionato di scooters (è proprietario di 2 TMAX) . A conferma di quanto già ribadito dal forum, la difficoltà maggiore si riscontra nello smontare e rimontare lo scudo anteriore del ciccino . Non nascondo comunque la soddisfazione di vedere meglio l'asfalto delle nostre così "poco" illuminate strade. Spero di conoscerti di persona ... magari al prossimo raduno Grazie ancora e a presto !!!
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukGrazie ai vostri consigli, finalmente ho depolifemizzato anch'io il mio Bman...
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukPeppe mi dici se la mia idea è buona...
Prendere la corrente dal positivo direttamente dal cavo. o connettore dell' anabagliante e fissarlo con un faston nel connettore libero del h4..!!! Quale è il cavo positivo nell anabagliante...? Che ne pensi..? Aspetto.Grazie. .. Speravo de morì prima..!!
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma SuzukSi può fare ma è rischioso. Così facendo ti si accende si l'anabbagliante a destra, ma quando accendi l'abbagliante, ti rimane acceso anche l'anabbagliante portando ad avere 2 filamenti accesi e ben 115 W che sviluppano tanto calore che può rovinare il faro. Se usi poco l'abbagliante puoi farlo, vedi tu ...
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
Re: K7 - Modifica doppio faro come progettato da mamma Suzuk
Allora mi faccio i fatti miei... Grazie. .. Speravo de morì prima..!!
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||