Login    Iscriviti

Staffe Bauletto Burgman 400 Business k2 e vai!Ho la soluzion

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Staffe Bauletto Burgman 400 Business k2 e vai!Ho la soluzion

Messaggioda cyber1967 » mer lug 26, 2006 6:53 pm

Sembrava fatto apposta, l'unico burgman con le staffe più brutte del pianeta è il business k1-k2.
Quegli orrendi attacchi (peraltro gli unici) con quelle barre che seguono il corrimano sulle finacate, bruttissimi.
Purtroppo sino ad oggi non vi erano soluzioni alternative ( a meno di non essere un fabbro e farsele da solo).
Oggi mentre stavo parcheggiato sul corso del Popolo a Rovigo vedo passare un Burgman k2 blu identico al mio, inizialmente butto l'occhio e non vedo attacchi sulla fiancata per il bauletto ma.... come mi passa davanti vedo che ha l'attacco molto bello e sembra una cosa acquistata già fatta e non artigianale.
Non faccio a tempo a scendere dalla macchina e lo scooter è già distante, mannaggia mi sarei mangiato le mani.....se fossi riuscito a fermarlo.....
Oramai rassegnato continuo a fissare la strada, dopo 10 minuti ripassa nel senso opposto, lo chiamo e il ragazzo gentilmente si ferma e torna indietro.
Gli spiego che ho uno scooter come il suo; gli chiedo delle staffe ma mi dice di averlo comprato usato già così.
Gentilmente mi lascia fare delle foto e gasato dalla cosa vado al conce suzuki.
Quello che ho io adesso è la foto nr.1.
La Foto 2 e 3 si riferisce a quelli da me fotografati.
La foto 4 (dopo aver guardato il catalogo givi) è la staffa che teoricamente monta su Burgman k3-k4 ma va alla grande pure sul k1-k2 business... codice SR115 e vai !!!!!!!
Appena lo trovo vi dico se va bene così o bisogna modificare la lunghezza dei distanziali....
Allegati
sr112.jpg
sr112.jpg (71 KiB) Osservato 17443 volte
Immag005.jpg
Immag005.jpg (50.68 KiB) Osservato 17443 volte
Immag008.jpg
Immag008.jpg (51.85 KiB) Osservato 17443 volte
Sr115.jpg
Sr115.jpg (63.71 KiB) Osservato 17443 volte
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Pascal » gio lug 27, 2006 1:39 am

Sì, è proprio la mia staffa... Che ho sul K3...
Confermo, per me è molto bella.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda cyber1967 » gio lug 27, 2006 9:28 am

Pascal ha scritto:Sì, è proprio la mia staffa... Che ho sul K3...
Confermo, per me è molto bella.


Oggi vado a prenderla (l'ho trovata disponibile a una 50ina di km da me) poi vi dico se monta così comè o bisogna modificare i distanziali... :D
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Paddock » gio lug 27, 2006 12:09 pm

cyber1967 ha scritto:
Pascal ha scritto:Sì, è proprio la mia staffa... Che ho sul K3...
Confermo, per me è molto bella.


Oggi vado a prenderla (l'ho trovata disponibile a una 50ina di km da me) poi vi dico se monta così comè o bisogna modificare i distanziali... :D

vedendo i distanziali superiori di colore diverso, probabilmente sono proprio quelli da modificare, ma è solo quello che ho pensato vedendo la foto.
Tienici aggiornati!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda cyber1967 » gio lug 27, 2006 2:53 pm

Allora stamattina ho preso le staffe, sono perfette per il business k1-k2 che ha già sotto le plastiche (sia dietro lo schienale che in quella più in basso rettangolare) i segni per forare.
I distanziali e le viti sotto sono perfette come da manuale di montaggio.
La modifica necessaria è relativa ai distanziali superiori.
Quelli in dotazione sono troppo lunghi e così anche le viti.
Io ho proceduto in questo modo, dopo aver fatto varie misurazioni sono arrivato alla conclusione che la giusta lunghezza per il distanziale superiore è segare il distanziale a metà (è ferro dolce si taglia col seghetto in pochi minuti) e aggiungere una rondella di 1 mm di spessore.
Questo per evitare di segare entrambi i distanziali (la misura precisa sarebbe metà distanziale + 1 millimetro, lo scarto sarebbe troppo corto per usarlo essendo metà - 1 millimetro ) a misura e magari uno farlo più lungo dell'altro...... se si sbaglia abbiamo un distanziale di scorta da segare non si sa mai.....
Quando segate il distanziale procedete con molta calma per evitare di segarlo storto e avere poi problemi di allineamento.
Una volta tagliato a metà il distanziale bisogna accorciare pure le due viti sopra.
Dovete tagliare un pezzo di vite pari alla metà del distanziale che avete appena segato (cioè prendete uno dei due pezzi del distanziale risultanti dalla segatura); posizionate il mezzo distanziale dentro la vite alla fine, segnate con un pennarello e procedete al taglio.
Per il resto il montaggio è veramente elementare sono 4 viti in tutto (più le 4 per fissare la piastra ai supporti) ed anzi è ancora più semplice del k3 dato che la vite dello schienalino è all'interno sicchè potete forare esattamente e monttare la plastica assieme ai supporti.
Nel k3 vi è la problematica che la vite dello schienale è all'esterno e a plastica montata non si può avvitare, nel k2 essendo all'interno il problema non si pone, eccovi il risultato finale, BELLO !!!!
Ringrazio il concessionario Suzuki Minto Motors di Mestre per la cortesia e per il 20% di sconto praticato, prezzo pagato 40 euro.(51 di listino)
Allegati
Givi1.jpg
Givi1.jpg (40.72 KiB) Osservato 17406 volte
givi2.jpg
givi2.jpg (56.82 KiB) Osservato 17406 volte
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda salvalom » gio lug 27, 2006 6:36 pm

complimenti ottimo lavoro. Anch'io ho un k1 quasi quasi. :clap: :clap: :clap:
salvalom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: mar dic 20, 2005 2:18 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue (ora appiedato)

Messaggioda GonZ » gio lug 27, 2006 8:25 pm

Ottimo lavoro....quasi quasi mini guida da pubblicare in home?
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Paddock » gio lug 27, 2006 8:38 pm

Ottimo lavoro, ma toglimi una curiosità: come mai non hai usato la piastra che avevi? Eppure era la stessa.

Ancora complimenti, soprattutto per la tenacia!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda cyber1967 » gio lug 27, 2006 9:25 pm

Paddock ha scritto:Ottimo lavoro, ma toglimi una curiosità: come mai non hai usato la piastra che avevi? Eppure era la stessa.

Ancora complimenti, soprattutto per la tenacia!


Grazie dei complimenti come si vede dagli attrezzi che ho a terra nel garage la cosa è stata senza problemi ma con sto caldo una sudata tremenda soprattutto fare i buchi nella plastica, mi sono scordato di comprare una fresa da trapano, mannaggia a me....
Siccome le vecchie staffe le dovrò vendere tanto vale lasciare la piastra attaccata e montare quella nuova di zecca (sennò doppia fatica, smonta la vecchia, rimontala di nuovo....) che tra l'altro ha un adesivo cromato nella parte dietro con scritto monokey system o qualcosa del genere.
Domani se riesco faccio una mini guida con foto. :D
Intanto vi allego la foto dei distanziali come si vede uno dei due è più corto (quello senza il cono piccolo) è quello che va tagliato a metà.
Poi vi metto le istruzioni originali zippate dalle quali si capisce bene la semplicità della cosa.
Allegati
distanziali2.jpg
distanziali2.jpg (21.66 KiB) Osservato 17375 volte
Istruzioni Givi SR115.zip
(241.92 KiB) Scaricato 219 volte
distanziali1.jpg
distanziali1.jpg (30.23 KiB) Osservato 17374 volte
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda cyber1967 » ven lug 28, 2006 1:35 pm

Ho appena inviato una mail al servizio clienti givi con il seguente testo:

"Vorrei segnalare che il vostro kit sr115 per burgman k3-k5 può essere con successo montato pure sui modelli k1-k2 business 250-400 con una semplice modifica dei distanziali superiori.
L'estetica è nettamente superiore rispetto al kit attualmente previsto sr112, sarebbe cosa bella se fossero magari inclusi i distanziali giusti già pronti sicchè potrebbe essere eliminato dal catalogo il codice sr112 (unificando il kit per modelli dal 2001 al 2005) veramente brutto esteticamente e non all'altezza dell'eleganza dei prodotti givi.
Per maggiori info visitate la pagina :

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=4341

Se vi servono delle foto professionali (con sfondo bianco ) da inserire a catalogo non esitate a contattarmi sarò felice di inviarvele.
Sul link riportato cè spiegata la semplice modifica dei distanziali, cosa di 5 minuti, in fase di costruzione veramente una sciocchezza."

Finalmente sarà tolto l'orrendo Sr112 (speriamo) indegno di uno scooter come il Burghy.

PS. a voler fare un lavoro a regola d'arte basta verniciare le viti di nero così diventa invisibile l'attacco, oggi pome provo con bomboletta spray.
Allegati
givi3.jpg
givi3.jpg (39.43 KiB) Osservato 17352 volte
Givi4.jpg
Givi4.jpg (42.27 KiB) Osservato 17352 volte
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda cyber1967 » ven lug 28, 2006 2:14 pm

Lavoro finito 2 minuti di pazienza e bomboletta spray. :D
Allegati
givi5.jpg
givi5.jpg (55.45 KiB) Osservato 17347 volte
givi6.jpg
givi6.jpg (61.8 KiB) Osservato 17347 volte
givi7.jpg
givi7.jpg (41.83 KiB) Osservato 17347 volte
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Paddock » ven lug 28, 2006 4:45 pm

Grande! :ok: :clap:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Max 77 » ven lug 28, 2006 4:53 pm

Bravissimo ! ;)
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda cyber1967 » ven lug 28, 2006 8:18 pm

GRAZIE :D :D :D :D
Adriano.
Imac dual Core Powered
cyber1967
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun apr 17, 2006 8:43 pm
Località: Rovigo
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Joedm » ven lug 28, 2006 9:49 pm

Adesso voglio fare un pò l'avvocato del diavolo! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Non è che la GIVI per il Business dovette studiare quella soluzione (orrenda anche a parer mio) perchè si accorse che lo schienalino di quel particolare modello aveva difficoltà a reggere il peso e/o le vibrazioni del bauletto?
Infatti mi pare che nei modelli col culone basso, la piastra sia retta in stile K3, poi abbiamo il Business con le staffe lunghe, e poi si torna a quelle corte del K3-6.
Tienici informati sull'eventuale risposta della GIVI alla tua lettera.
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Prossimo

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti