Login    Iscriviti

Montaggio doppia presa usb

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Montaggio doppia presa usb

Messaggioda actarus.1 » dom dic 05, 2021 10:41 pm

Salve a tutti, dovrei montare una doppia presa usb, avrei anche trovato l'ubicazione, ma non saprei qual è il posto migliore da dove prelevare la corrente e la massa. Fra l'altro dovrei montare pure un porta cellulare che ha una sua presa usb... per cui vorrei trovare un punto di attacco unico.
Grazie per l'attenzione, e un lampeggio a tutti!!! :ciaociao: :ciaociao:
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Montaggio doppia presa usb

Messaggioda am04 » dom dic 05, 2021 11:11 pm

Non ho il tuo scooter e non so come sia fatto, domanda: non hai la presa accendisigari come dal K7 in poi nel vano porta oggetti sotto lo sterzo?
Io avendola l'ho sostituita con un doppia presa Usb e indicatore di carica batteria.Altrimenti dovresti come feci io con il Majesty 400 che non aveva presa accendisigari, trovare il positivo sotto chiave, proteggendolo con un fusibile, e un punto d'acciaio per fissare il cavo della massa.
Cerca di individuare la posizione dove applicare la presa di ricarica,in modo tale che sia protetta dalla pioggia.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Montaggio doppia presa usb

Messaggioda Claudio156 » lun dic 06, 2021 12:52 am

Ciao Maurizio anch'io come ti ha detto Andrea non ho idea di dove il K4 abbia la presa accendino, che poi comunque nel K7 non è comodissima.
Se dai uno sguardo qui vedi dove io ho messo la doppia USB che penso sia il posto più sensato inoltre vedi il mio cruscotto e magari ti viene in mente qualcosa per il celulare.
https://www.youtube.com/watch?v=YpSnHLq4VMw&t=364s
Se ti piace il mio lavoro mi raccomando lascia un like e magari iscriviti al canale.
Grazie :sì:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Montaggio doppia presa usb

Messaggioda actarus.1 » lun dic 06, 2021 4:43 pm

Grazie per le risposte ragazzi, avete ragione, non ho messo il modello, è un K8 essendo stato immatricolato a Giugno 2008! effettivamente ho anche un K4 giù a Palermo dove risiedevo fino ad un anno fa! Grazie Claudio, andrò a vedere sicuramente, anche se già parecchi filmati tuoi li avevo già spulciati. Ho preso questo K8 da pochi giorni, era trascuratissimo, mancava il pannello strumentazione inferiore, la palpebra copri strumenti era aperta e non chiudeva, manca il pistone della sella e i contrappesi del manubrio, a proposito... perchè lato acceleratore all'interno del manubrio c'è una barretta con un foro filettato e dal lato opposto c'è solo un buco? Mah... misteri della fede! Grazie ancora e a presto!
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti