Login    Iscriviti

accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo

Messaggioda gian64 » mer ago 25, 2021 4:12 pm

Ciao a tutti, ieri dopo 2 giorni di pioggia ho ripreso il mio B400 del 2010 Dopo qualche chilometro mi sono accorto che il contachilometri andava a scatti e poi si fermava a zero, poco dopo si ü accesa la spia F1 e nel quadro lampeggia la scritta F1. Mi sono fermato da un meccanico e non avendo lo strumento per attaccare la centralina non é stato in grado di dirmi altro che potrebbe essere il corpo carburatore e che é un caso che contemporaneamente si sia rotto il filo del contachilometri ,pezzo che é soggetto a rotture .
Comunque la spia F1 che si spegne mettendo la chiave in OFF e si riaccende superando i 6500 giri .
Non riesco a trovare il filo del contachilometri da acquistare in rete .
Voi che ne pensate ???
gian64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 06, 2021 7:22 pm
Località: porto recanati
Nome di battesimo: gianluca
Modello scooter o moto: B400 K9 Ypa

Re: accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo

Messaggioda Claudio156 » mer ago 25, 2021 9:40 pm

Ciao scusa la schiettezza ma in meccanico che ti dice che avrai strappato il cavo del contachilometri come può succedere sulla mia Croma del 1988 che forse è una delle ultime auto con strumentazione meccanica sarebbe da fare chiudere subito.
Poi ti ha parlato di corpo carburatore facendo un miscuglio con corpo farfallato e carburatore perché avrà sentito dire dei problemi del corpo farfallato del Burgman ma non saprà quale versione era a carburatore e quindi ci ha messo in mezzo tutte e due le versioni.
Scappa da uno così perché se gli lasci una Graziella recuperi un treciclo.