Login    Iscriviti

accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo

Messaggioda gian64 » mer ago 25, 2021 4:12 pm

Ciao a tutti, ieri dopo 2 giorni di pioggia ho ripreso il mio B400 del 2010 Dopo qualche chilometro mi sono accorto che il contachilometri andava a scatti e poi si fermava a zero, poco dopo si ü accesa la spia F1 e nel quadro lampeggia la scritta F1. Mi sono fermato da un meccanico e non avendo lo strumento per attaccare la centralina non é stato in grado di dirmi altro che potrebbe essere il corpo carburatore e che é un caso che contemporaneamente si sia rotto il filo del contachilometri ,pezzo che é soggetto a rotture .
Comunque la spia F1 che si spegne mettendo la chiave in OFF e si riaccende superando i 6500 giri .
Non riesco a trovare il filo del contachilometri da acquistare in rete .
Voi che ne pensate ???
gian64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 06, 2021 7:22 pm
Località: porto recanati
Nome di battesimo: gianluca
Modello scooter o moto: B400 K9 Ypa

Re: accensione spia F1 e contachilometri a singhiozzo

Messaggioda Claudio156 » mer ago 25, 2021 9:40 pm

Ciao scusa la schiettezza ma in meccanico che ti dice che avrai strappato il cavo del contachilometri come può succedere sulla mia Croma del 1988 che forse è una delle ultime auto con strumentazione meccanica sarebbe da fare chiudere subito.
Poi ti ha parlato di corpo carburatore facendo un miscuglio con corpo farfallato e carburatore perché avrà sentito dire dei problemi del corpo farfallato del Burgman ma non saprà quale versione era a carburatore e quindi ci ha messo in mezzo tutte e due le versioni.
Scappa da uno così perché se gli lasci una Graziella recuperi un treciclo.
Non farti prendere in giro il problema del contachilometri non è assolutamente ricorrente anzi.
Potrebbe anche solo essersi sfilato il connettore visto che è elettronico mentre per il corpo farfallato bisognerebbe verificare bene prima di farci mettere le mani su perché poi risolvere i problemi dopo diventa ancora più oneroso e lui avrebbe sempre l'attenuante di dire che i Burgman hanno tutti i problemi del mondo.
Scappa da uno cosi.
Tienici informati e per prima cosa controlla il connettore del contachilometri che è nella parte posteriore dietro il gruppo frizione togliendo la copertura della trasmissione in plastica, di li ci arrivi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti