Login    Iscriviti

vibrazione pinza freno posteriore

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

vibrazione pinza freno posteriore

Messaggioda gian64 » lun ago 09, 2021 8:12 pm

Ciao a tutti, dopo 10 anni di vstrom 650 un mesetto fa sono tornato a burgman dopo una esperienza precedente con un 400 del 2003 che non mi aveva mai dato un problema. Ho acquistato un 400 (K9?) del 2010 con abs e 25000 km circa. Inizialmente non avevo notato niente ma ora la vibrazione della pinza posteriore, vibrazione che il meccanico della concessionaria che mi ha venduto lo scooter mi ha fatto notare e che per lui non è un problema, sta diventando sempre piu' fastidiosa. Cosa mi consigliate di fare? Vorrei provare ad intervenire o almeno capire che cosa è successo prima di andare di nuovo dal meccanico a farmi prendere in giro.
Anticipatamente ringrazio.
Gianluca
gian64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 06, 2021 7:22 pm
Località: porto recanati
Nome di battesimo: gianluca
Modello scooter o moto: B400 K9 Ypa

Re: vibrazione pinza freno posteriore

Messaggioda am04 » lun ago 09, 2021 8:36 pm

Ti consiglio vivamente, avendo lavorato per anni in una concessionaria d'auto, di ritornare immediatamente dal venditore, senza che tu ci metta mano.
Potrebbe essere il disco ovalizzato, una pasticca consumata male, un pistoncino che nn lavora bene.....
Ma devi far mettere mano a loro, altrimenti un giorno potranno affermare che per colpa tua il danno si è accentuato.. Scuse cercano sempre per nn pagare.
Ciao.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: vibrazione pinza freno posteriore

Messaggioda Claudio156 » lun ago 09, 2021 10:47 pm

Condivido pienamente le parole dette dall'amico Andrea.
Nell'anno della garanzia i meccanici non aspettano altro che poter dire "mi spiace ma il problema lo ha causato lei", questo ovviamente per togliersi la grana di dover risolvere il problema.
Finita la garanzia allora si che ti consiglio di mettere mano solo più tu sul mezzo.
Ricorda che il bello del Burgman è che tranne pochi componenti è un mezzo che ti permette di fare tutto da solo senza problemi, basta un pò di manualità e naturalmente l'aiuto degli amici che trovi qui.
Vedrai quante soddisfazioni.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: vibrazione pinza freno posteriore

Messaggioda gian64 » gio ott 14, 2021 8:32 pm

risolto (per ora?) dal concessionario ingrassando il perno della pinza.
gian64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 06, 2021 7:22 pm
Località: porto recanati
Nome di battesimo: gianluca
Modello scooter o moto: B400 K9 Ypa

Re: vibrazione pinza freno posteriore

Messaggioda am04 » ven ott 15, 2021 9:15 am

Meglio così... :boing:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: vibrazione pinza freno posteriore

Messaggioda Claudio156 » ven ott 15, 2021 11:12 am

Come dice Andrea meglio così, però che un pò di grasso possa risolvere un problema così ? :mumble:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti