Login    Iscriviti

si spenge passando su buca o tombino - pompa benzina o può e

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

si spenge passando su buca o tombino - pompa benzina o può e

Messaggioda Pa348 » lun giu 21, 2021 10:59 am

In pratica da 2-3 mesi ogni tanto succede che passando su una buca o tombino, dopo il colpo ricevuto il B400 K7 si fermi
In pratica come se dopo il colpo la pompa della benzina non funzionasse più
Quando succede questo, girando la chiave per tentare di mettere in moto non si sente il solito rumore della pompa carburante che mette in pressione lo stesso prima dell'accensione

Però dopo aver aperto il sotto sella succede che dando qualche colpetto a giro, sul carburatore, sul filtro benzina etc capita che riesca a farlo ripartire
.. sempre che non riparta perchè si è un po raffreddato...

Per questo ho pensato fosse la pompa, ma considerando i 'sintomi'
non vorrei dipendesse semplicemente da uno spinotto, un contatto con problemi che all'urto di una buca stacca e non fa arrivare corrente alla pompa
perchè ripeto, il blocco avviene nel momento stesso che ricevo un colpo passando su una buca..
non vorrei sostituire la pompa e magari il problema e da altre parti

avete avuto esperienze simili?
cosa mi consigliereste per poter verificare la sorgente del problema senza dubbi?
so che ci sono molti post relativi alla pompa benzina ma questo mi sembra un caso leggermente diverso

Quello che pensavo di fare è comunque di smontare la pompa per dargli una pulita e magari approfittarne per metterci il panno in microfibra

Oppure perdo tempo, semplicemente va cambiata la pompa perchè scaldandosi e poi prendendo un colpo di una buca si blocca?

Immagine
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: si spenge passando su buca o tombino - pompa benzina o p

Messaggioda Claudio156 » lun giu 21, 2021 9:29 pm

Dubito seriamente che sia un problema della pompa, ma penso che sia un falso contatto che diventa difficile da individuare come tutti i difetti saltuari.
Devi solo sperare che ti si blocchi definitivamente in modo da poter risalire in maniera sicura al difetto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: si spenge passando su buca o tombino - pompa benzina o p

Messaggioda Pa348 » mar giu 22, 2021 12:58 pm

Claudio156 ha scritto:Dubito seriamente che sia un problema della pompa, ma penso che sia un falso contatto che diventa difficile da individuare come tutti i difetti saltuari.
Devi solo sperare che ti si blocchi definitivamente in modo da poter risalire in maniera sicura al difetto.


hai ragione, mi capita non sempre ed è difficile capire dove sei
pensavo di utilizzare la diagnosi per vedere se usciva fuori qualche messaggio di errore
non ho capito però, per fare la diagnosi devo bypassare il blocchetto bianco sotto il cruscotto, ma posso anche andare a giro in quel modo? non è che mi crea altri problemi più gravi?
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: si spenge passando su buca o tombino - pompa benzina o p

Messaggioda Claudio156 » mar giu 22, 2021 1:58 pm

Bella domanda a cui io non so rispondere.
Non mi sono mai posto la domanda.
Infatti la diagnosi potrebbe dire qualcosa solo nel momento del difetto.
Se qualcuno ne sa qualcosa....
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite