Login    Iscriviti

Lucidare parabrezza K7

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Lucidare parabrezza K7

Messaggioda Pa348 » mer ago 12, 2020 6:58 pm

Ho intenzione di far tornar trasparente il parabrezza del mio K7 del 2007
Ho visto ci sono molti kit e tecniche per far ciò.
Ho trovato però un kit che dovrebbe garantire un risultato più duraturo nel tempo, in pratica verrebbe ricristallizzati i polimeri
Però non sono sicuro se vada bene per il parabrezza del Burgman dato che l'ho visto in azione solo su fari di auto che sono in policarbonato, essendo il trattamento effettuato con un tipo di policarbonato liquido
Non vorrei fare pubblicità, il kit è questo, ma penso sia usato anche da molto carrozzieri
Tra l'altro quello che che ha fatteli video su YouTube lo vende, ma si trova anche a prezzi più bassi, chiaramente provengono dall'Asia..
Il parabrezza del Burgman 400 K7 è in policarbonato?
E i fari sempre del Burgman che materiale sono?
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Lucidare parabrezza K7

Messaggioda am04 » mer ago 12, 2020 11:09 pm

Ti posto la formula chimica del parabrezza... :DP :40:

Immagine

Scherzi a parte, ad un vecchio Majesty 250 il carrozziere me lo portò a nuovo trattandolo come se fosse un faro.. usando la carta abrasiva di diverse grana e acqua, tolta la parte opacizzata, lo licido' con il polish.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Lucidare parabrezza K7

Messaggioda Pa348 » gio ago 13, 2020 6:52 pm

am04 ha scritto:Ti posto la formula chimica del parabrezza... :DP :40:

Immagine

Scherzi a parte, ad un vecchio Majesty 250 il carrozziere me lo portò a nuovo trattandolo come se fosse un faro.. usando la carta abrasiva di diverse grana e acqua, tolta la parte opacizzata, lo licido' con il polish.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


:D :D
si, penso comunque che questo primo tentativo lo farò con il kit classico con varie carte man mano più fine e lucidatura finale con spray trasparente,
poi se non durerà nel tempo ripeterò il trattamento o vedrò altro. :)
il kit che ricristallizza i polimeri è intrigante ma non vorrei rischiare, costa un po di più e non sono sicuro se vada bene per il parabrezza
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti