Login    Iscriviti

Cambio cinghia burgman 400

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Cambio cinghia burgman 400

Messaggioda redparrot62 » dom mar 24, 2019 9:00 pm

Ciao ragazzi
vi scrivo perché cicrca un anno fa, prima di acquistare la cinghia MITSUBOSHI per il mio 400, mi ero cimentato nella fase preliminare di smontaggio.
Seguendo passo passo un tutorial ero riuscito a smontare tutto tranne il carter. Nonostante avesi tolto tutti i bulloni era come se fosse saldato alla frizione.
Insomma, per farla breve rimontai tutto rimandando il lavoro a tempi migliori. :(
Adesso vorrei riprovarci ma temo di bloccarmi nuovamente per il solito problema.
Secondo voi che soluzione potrei adottare per riuscire a togliere questo benedetto carter ?
L'alternativa sarebbe di portare lo scooter da un meccanico, ma ho sempre il timore che mi facciano la cresta (che ne so, magari mi montano una cinghia di altra marca e mi dicono poi che hanno montato la MITSUBOSHI).
E poi volete mettere la soddisfazione nel farsi da soli i lavori ?

Tornando al carter qualcuno si è imbattuto nel mio stesso problema, e se si come ha risolto ?
Grazie in anticipo a tutti.
Link tagliando fai da te altro utente
viewtopic.php?f=12&t=28099
redparrot62
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom set 01, 2013 9:02 am
Località: Grugliasco
Modello scooter o moto: B400 K5, 51000 Km

Re: Cambio cinghia burgman 400

Messaggioda phobos » lun mar 25, 2019 5:00 pm

Sicuramente il cuscinetto che c'e' nel carter si e' incollato alla campana della frizione. Non so se questa cosa e' presente anche nel tuo modello, ma dovrebbe essere cosi'. All'altezza del dell'albero su cui gira la frizione, sul carter esterno sono presenti due fori filettati. Inserendo due viti ed avvitandole un po' per volta, queste forzeranno il disimpegno del carter e la sua uscita.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti