Login    Iscriviti

Pompa benziona

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Pompa benziona

Messaggioda arwen » ven mar 16, 2018 7:34 pm

Salve ragazzi non so se sto facendo la cosa giusta ad aprire un nuovo argomento perchè sono iscritto ma pochissime volte chiedo qualche cosa
Volevo farvi sapere che a gennaio ho ordinato sul sito PARTZILLA:COM la pompa della benzina del mio k7 è arrivata ai primi di marzo con un risparmio netto di 100 eurini .
Comunque indipendentemente da questo volevo chiedervi secondo voi come mai il mio k7 non si avvia
Premetto che :
la benzina dalla pompa all'inettore arriva
che la benzina ha un'annetto abbondante e che nel frattempo ho coperto il foro della pompa con uno straccio - Benzina svanita?
che dalla sede della candela esce la benzina vaporizzata
che alla candela arriva corrente
che ho una batteria al litio di un'anno apportunamente ricaricata
che ho fatto il ponte fra batteria auto e connettori batteria k7 per avere più forza al motorino di avviamento
che l'interruttore di sicurezza è in posizione corretta quindi di avviamento
che il cavalletto laterale è sollevato
ma niente non vuole saperne di accendersi non ce la fa cosa pensate possa essere?
Ringrazio tutti anticipatamente
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda Claudio156 » ven mar 16, 2018 10:07 pm

Dovresti spiegarci in che modo non si accende.
Fa l'avviamento?
Il motorino di avviamento gira regolarmente?
Non da mai segni di avvio?

Spiegaci meglio il tuo non parte.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » sab mar 17, 2018 7:02 pm

il motorino di avviamento gira un pò lento ma ho provato a collegarlo alla batteria dell'auto ma non parte pur girando più velovìcemente
il sintomo è come quello di quando si salta in sella giri la chiave tiri la leva del freno e schiacci il pulsante di avviamento il motorino e il motore fanno quel rumore classico che poi porta all'avio del motore
praticamente è come tentare di metterlo in moto senza benzina ma la benzina c'è
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda phobos » dom mar 18, 2018 2:02 pm

Quando hai rimontato la pompa hai inserito correttamente il regolatore di pressione ed i vari o-ring?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » dom mar 18, 2018 7:56 pm

La pompa era già assemblata non ho dovuto fare altro che infilarla nel serbatoio e collegare la spina come vi avevo detto la benzina arriva all'iniettore la candela fa scintilla e tolta la candela ho messo la mano davanti al foro con un colpo di avviamento la mia mano si è bagnata di benzina ora ho provato ad estrarre la benzina "vecchia" e a metterne di "nuova" porto la batteria a piena ricarica e ci riproverò
cosa ne pensate se tentassi con gli spray starter?
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda Claudio156 » lun mar 19, 2018 1:38 am

Io proverei a rimontare la vecchia se per caso dava ancora segni di vitalità questo per vedere se per caso non è quella nuova che ha problemi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa benziona

Messaggioda phobos » lun mar 19, 2018 10:55 am

Quoto Claudo. Prova la pompa vecchia, se parte e' la pompa nuova il problema.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » lun mar 19, 2018 11:08 am

La vecchia pompa è praticamente ridotta e piccole briciole quindi mi è impossibile montarla e comunque di benzina ne arriva e non poca
C'è una piccola differenza fra la vecchia pompa e la nuova e cioè che il filtro BP è protetto da una scatolina forata con sottile filtro credo appunto per evitare che i sedimenti entrino che eventualmente si può togliere perchè è trattenuta dalle stesse viti che ancorano la pompa alle due piccole staffe di alluminio prolungamento del coperchio
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda Claudio156 » lun mar 19, 2018 12:21 pm

Quello è normale mi sembra che dal K8 o K9 fosse presente su tutti i modelli era una miglioria, la si vede anche dalle microfiches, (guarda l'allegato)
https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-motocicli/400-SCOOTER/BURGMAN/2009/AN400-K9-E02E19E24P37E51E54-/MOTORE-TRASMISSIONNE/POMPA-CARBURANTE/7082000/7082016/M/5822
Per il resto adesso diventa ancora più difficile capire dove sta il problema.
Ho praticamente esaurito le risposte.
Io con due motori anche dopo lunghe fermate del bimbo non ho mai avuto problemi nella rimessa in moto.
E' vero che magari dopo lunghe soste prima di essere regolare al 100% ci va qualche Km ma neppure sempre.
Forse l'unica prova che puoi ancora fare vista la scarsa qualità delle brodaglie che oggi ci propinano e la tua oltretutto è stata nel serbatoio per un pò, è quella di svuotare completamente il serbatoio mettere anche solo un paio di litri di benzina nuova e riprovare.
Magari è solo quello e tu stai impazzendo a cercare altro.
Tienici aggiornati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » lun mar 19, 2018 12:53 pm

si appunto Claudio ieri ho aspirato tutta la benzina dal serbatoio e ne ho messo di nuova ho la batteria in carica poi ne pomeriggio riprovo
Tu che ne pensi degli spray starter? vale la pena tentare?
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » lun mar 19, 2018 12:54 pm

arwen ha scritto:si appunto Claudio proprio quello in fondo .Ieri ho aspirato tutta la benzina dal serbatoio e ne ho messo di nuova ho la batteria in carica poi ne pomeriggio riprovo
Tu che ne pensi degli spray starter? vale la pena tentare?
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda Claudio156 » lun mar 19, 2018 4:05 pm

Non servono, se tutto è OK lo scooter con la benzina fresca deve partire così, anche se dubito che il problema possa essere solo li.
Te lo auguro
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » lun mar 19, 2018 4:35 pm

dubiti che il problema sia solo li secondo me anche tu pensi a quello che penso io cioè all'iniettore bloccato ?se così fosse c'è modo di sbloccare o verificare?
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa benziona

Messaggioda phobos » mar mar 20, 2018 11:33 am

Hai detto che ti sporca le mani di benzina se fai girare il motore senza candela, come fa ad essere bloccato l'iniettore?
Io penso ad un regolatore di pressione difettoso. Recupera quello della vecchia pompa e sostituiscilo a quello della nuova.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa benziona

Messaggioda arwen » mar mar 20, 2018 5:32 pm

Bene signori sono lieto di comunicarvi che il mio bimbo è finalmente partito cosa ho fatto? vi chiederete
ho cambiato la benzina mettendone di fresca
ho provato a fare il ceck per vedere se dava errori
e in fine ho fatto l'azeramento della centralina proprio come quando si deve cancellare l'avviso del cambio olio
dopo questo ho provato a mettere in moto ha sussultato
riprovo insistendo un pochino e voilà partito sono proprio felice ora mi resta da testare se darà ancora problemi di potenza nel fine settimana perchè sono in malattia causa influenza che sto smaltendo in questi giorni
Vi ringrazio per tutti i vostri pareri e consigli Grazie
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Prossimo

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite