come ho già scritto tonnellate di volte, preferisco non dare risposte di cui non ho esperienza diretta,
ho anche detto che non posseggo il tuo modello di scooter, quindi a queste mie dai il giusto valore:
guardando la tua immagine, alla foto con il punto 3 in cui dall'interno NON si vedono viti,
da questo si desume che i bulloni sono solo i due esterni al coperchio di testa,
non è necessario rimuoverloper estrarre la valvola pair.
Nel caso che comunque volessi rimuoverlo (per operare più agevolmente sulla Pair), come avrai visto è operazione semplice
(io l'ho fatto parecchie volte); i due bulloni ai lati e quello al centro!!!
Quello a cui devi fare
ESTREMA attenzione, sono ovviamente:
-
la guarnizione che circonda il perimetro del coperchio di testa;
dopo aver rimosso i bulloni, estrarre il coperchio
SENZA usare oggetti appuntiti per fare leva,
se per qualche motivo le provochi un qualche taglio, ti conviene sostituirla (perderà sempre)
- il paraolio del bullone centrale; senza il bullone a tenerlo in sede potrebbe staccarsi;
occhio a non perderlo come ho fatto io!! (quando ho rimontato non mi sono accorto ed appena acceso ho innaffiato
tutto il serbatoio di olio...vai a pulirlo poi
)
al rimontaggio ovviamente operazioni inverse facendo sempre
ESTREMA attenzione affinche la guarnizione
sia perfettamente in sede alla scanalatura del coperchio.
per il frenafiletti io mi sono rifatto tutto il motore ed ho usato solo questo
MEDIO (vedi foto)
l'ho considerato il più adatto, zenza doverne necessariamente prenderne di tipi diversi,
considera che il coperchio delle punterie (se fai tu la manutenzione) lo smonterai altre volte per controllare
la tolleranza delle punterie.
ancora una cosa!!!....la chiave dinamometrica per riavvitare i bulloni del coperchio punterie ce l'hai??