Login    Iscriviti

Bussola dado variatore

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Bussola dado variatore

Messaggioda Sky » sab mar 18, 2017 12:57 pm

Buongiorno a tutti,
in previsione di cambio rulli vorrei comprare una bussola lunga 24mm per pistola pneumatica.
Ho girato diversi ferramenta e hanno praticamente solo chiavi beta da ordinare, il mio dubbio è su due modelli:
- Beta 720L per un costo di circa 20€ (http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/720L/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_)
- Beta 720LC per un costo di circa 11€ (http://www.beta-tools.it/catalog/articles/view/720LC/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_)

Considerando la differenza di costo, secondo voi la 720LC (dovrebbe essere semplicemente più sottile dell'altra) può andare bene visto che la userei esclusivamente per i dadi variatore\campana?

Grazie.
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Claudio156 » dom mar 19, 2017 2:14 pm

Io utilizzo la bussola standard sulla pistola pneumatica.
Non mi risulta che ti serva comprare quella lunga.

La trovi tranquillamente nei vari Brico o Leroy Merlin.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Sky » dom mar 19, 2017 2:41 pm

Sul mio k4 l'alberino dove si avvita il dado del variatore è sporgente e con la bussola normale non è stabile.
L'ultima volta l'ho svitato e riavvitato lo stesso ma ho dovuto fare qualche tentativo in più spizzicando il dado in qualche punto...
Mi viene da pensare che dal k7 non ci sia più questo problema.
Per la campana non è necessaria la bussola lunga.
Ciao
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Claudio156 » lun mar 20, 2017 3:45 pm

Non ne ero al corrente perchè sul K2 che ho avuto e sul K7 che ho ora ho sempre fatto tutto con la bussola corta.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Sky » lun mar 20, 2017 4:20 pm

ciao Claudio, come consiglio, quale dei due prenderesti? la bussola meno costosa come la vedi?
grazie
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Claudio156 » lun mar 20, 2017 9:34 pm

Personalmente non sono per le marche blasonate, ma vado su esperienza facendo parecchio bricolage e hobbystica.
Io mi trovo o benissimo per qualità e prezzo con gli utensili della Dexter, per cui io andrei su quella da 11 € anche perchè su misure elevate così hai meno possibilità di rottura o deformazione.
Poi è sempre soggettivo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Sky » lun mar 20, 2017 11:49 pm

Sono andato in diversi negozi che vendono utensili dexter ma nessuno aveva una 24mm lunga, neanche da ordinare.
Anche nei negozi che vendono gli utensili della lux con i quali mi sono trovato discretamente ho trovato la stessa situazione dei dexter.
Ho cercato su internet ma alla fine aggiungendo i costi di spedizione non conviene.
A questo punto mi sono "arreso" e sono andato direttamente sui ferramenta in zona che trattano praticamente tutti beta.
Grazie comunque e buona serata.
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda dago » mar mar 21, 2017 5:14 pm

le BETA sono una ottima marca senza spendere x una USAG comunque alla LIDL saltuariamente fanno offerte di kit x autoriparazione di varie grandezze te le posso consigliare sono ottime ex autoriparatore ciao
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda leone67 » dom giu 03, 2018 1:06 pm

Claudio156 ha scritto:Io utilizzo la bussola standard sulla pistola pneumatica.
Non mi risulta che ti serva comprare quella lunga.

La trovi tranquillamente nei vari Brico o Leroy Merlin.

salve claudio mi potresti consigliare che pistola pneumatica
prendere da poter utilizzare sulla mia ciccina???
leone67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 29, 2018 8:29 pm
Località: carpenedolo
Nome di battesimo: santo
Modello scooter o moto: k7

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Claudio156 » lun giu 04, 2018 2:57 am

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma mi sto collegando poco al forum a causa della ristrutturazione casa che mi impegna a tempo pieno.
Non ricordo la marca della mia pistola pneumatica, ma è una comprata durante un'offerta quindi pagata intorno alla cinquantina di euro o poco più, ha quattro regolazioni di taratura e la utilizzo da parecchio tempo sia sulla macchina che sul ciccino.
Ricorda che quello che è importante non è tanto la marca della pistola ma la capacità del compressore con cui la usi.
Infatti se utilizzi il classico compressore con serbatoio da 25 lt. difficilmente riuscirai a svitare il dado del variatore, devi usare almeno un serbatoio da 50 o meglio 100 lt a 8 bar.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bussola dado variatore

Messaggioda Sky » lun giu 04, 2018 11:28 am

io ho preso la pistola della einhell su amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B000GQ ... UTF8&psc=1) a meno di 50€ e la uso con un compressore da 25lt. La cosa più importante è la sezione del tubo tra compressore e pistola che deve essere sufficientemente grande da far arrivare sempre la pressione giusta alla pistola; io ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B00B2I ... UTF8&psc=1 che non è stato sicuramente economico ma in tutti i negozi della zona non avevano tubi di sezione maggiore di 6mm...
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti