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bitubo e braking k5

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » mer giu 15, 2016 1:17 pm

mi sono fatto un regalino :D :D :D :D :D :D :34: :34: :34: :P :P :P :P 8:-P 8:-P 8:-P 8:-P

nel pomeriggio monto i pompanti e mi faccio aiutare da un amico, spero in serata di riassemblare il tutto! news in serata!!!!!!!!!
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda dago » gio giu 16, 2016 7:56 am

auguri bel disco il costo di ammortizzatori e disco? :clap:
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » ven giu 17, 2016 7:45 am

il disco 30€ più spedizione, il kit bitubo 99€ credo un fondo di magazzino. scusate se non ho dato molte spiegazioni. comunque montato il tutto... che dire, sto diventando pazzo!!!!!!!! allora, il kit bitubo si comporta benissimo, perfetto, stabile, ottima impostazione di curva, senso di sicurezza. ma ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire!!!!!!!!!!!
un rumore metallino, secco e forte, quando prendo una buca o asperità o tombino! come se sbattesse qualcosa. ma il rumore è troppo forte per far finta di nulla. non capisco, smontato tutto più volte, magari ho sbagliato qualcosa... ma niente...!!!!!!!!!! praticamente mai una gioia!!!!!!!!!
troppo rigido?????? prima del kit avevo sostituito l'olio originale con un 15, non male, rigido.... ma mai sentito quel rumore!!!!!
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda Citation62 » ven giu 17, 2016 11:50 am

forse hanno caricato poco olio...prova a vedere la quantità
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » ven giu 17, 2016 12:18 pm

l'olio l'ho caricato io... 250ml a stelo. rimesse appena ora le molle originali ma con i pompanti del kit. appena più morbido ma il rumore è rimasto. altra operazione che avevo effettuato è stato il controllo dei cuscinetti sterzo, puliti e ingrassati! bah!!!!!!! forse rimontati male???? lo scooter è perfetto!
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda Citation62 » ven giu 17, 2016 7:27 pm

lo stelo è tutto un pezzo o lo hai dovuto assemblare, magari il disco interno potrebbe essere montato male
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » sab giu 18, 2016 7:29 am

no no, è tutto un pezzo, sfilato il canotto, tolti i cuscinetti e rimesso il grasso! dico una fesseria, i cuscinetti delle ruote posso far rumore solo se prendo una buca??? non dovrebbero farlo sempre????
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda Citation62 » sab giu 18, 2016 9:35 am

per vedere i rulli metti la moto sul centrale alzi la ruota davanti e fai un controllo
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » sab giu 18, 2016 5:32 pm

Sembra tutto ok. Nel dubbio ho comprato due cuscinetti nuovi della ruota.... vediamo che succede
....
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda Citation62 » dom giu 19, 2016 8:21 am

a questo punto controilla anche il cuscinetto di sterzo e sei sicuro
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » dom giu 19, 2016 10:31 am

fatto tutti i controlli del caso, cuscinetti ruote cambiati, niente!
rismontato il canotto sterzo e fatta la regolazione, niente!!!!
mi sta sorgendo un dubbio. Nel kit bitubo dice di mettere 250 ml di olio per ogni stelo, cosi ho fatto! riguardando il manuale dice di metterne 284 ml!
poco olio nella forca può dare problemi? tipo il rumore che sento? come se non fosse frenata in rilascio!!!????
34 cc di olio possono fare la differenza credo diminuendo l'aria nella canna! faccio l'ultima prova... prima che mi rimane la forca in mano! smontata 4 volte in una settimana!!!! :33: :33: :33: :33: :( :( :( :( :( :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :oops: :oops: :oops: :oops:
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda Claudio156 » dom giu 19, 2016 11:25 am

Non sbagliare a mettere più olio del richiesto dal costruttore del kit.
Se ha sentenziato che servono 34 ml in meno delle molle originali è perchè avrà fatto tutte le sue brave prove.
Poi è facile capire che la molla bitubo essendo più compatta in una delle sue parti occupa più spazio (acciaio) che era destinato all'olio.
Se tu mettessi più olio, ammesso che ci stia e si chiudano lo stesso i tappi degli steli, faresti scoppiare i cortechi e poi sarebbero altri guai.
Io piuttosto, visto che ci sei e hai già smontato più volte senza risolvere i broblemi, proverei a rimontare le molle originali e il quantitativo di olio richiesta da Suzuki.
Se non altro avresti la certezza che il difetto dipenda dal kit.
Ma astieniti da aggiungere olio
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » dom giu 19, 2016 4:33 pm

ora ho le molle originali montate!!!!! e il problema c'è sempre. l'unica cosa da fare che mi è rimasta è smontare il pompante bitubo! le molle bitubo sono più corte dell'originale di poco, presumo per recuperare qualche cm che occupa la valvola del pompante bitubo. con il kit montato le molle escono di poco, circa un cm.
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda Claudio156 » dom giu 19, 2016 7:18 pm

Una domando MOLTO stupida.
Sei sicuro ti abbiano venduto il kit per i tuo modello?
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Re: bitubo e braking k5

Messaggioda olandese79 » dom giu 19, 2016 7:32 pm

domanda lecita... spero! ciclisticamente è perfetto. è migliorato parecchio, stabile, sicuro. sia con le molle del kit sia con quelle originali. più rigido al primo caso, più confortevole nel secondo. solo questo tonfo ogni volta che prendo una buca secca. udibile anche da lontano!! vedo mio padre dallo specchio che sbraita come prendo una piccola buca sul viale di casa, usata ormai come test!!!!!!!
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