Login    Iscriviti

motore rumoroso dopo regolazione valvole

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

motore rumoroso dopo regolazione valvole

Messaggioda emanuele.casalino » lun mag 04, 2015 3:56 pm

Ciao a tutti, diversi giorni addietro mi sono avventurato nella regolazione delle valvole. Dopo aver tolto la candela, trovato il pms, aperto il coprivalvole ho provveduto a regolare con lo spessimetro il gioco delle punterie. 10 in aspirazione e 20 in scarico come dice il libretto di servizio. Rimontato tutto, ho messo in moto, ed oltre ad udire il solito ticchettio di punterie sballate si sente anche il motore che gira rumorosamente, come fosse smarmittato. Udito ciò, ho spento e subito ho pensato di aver sbagliato il pms, difatti il giorno successivo ho riaperto tutto, regolato nuovamente il gioco e quando ho rimontato tutto e messo in moto il ticchettio è scomparso ma il motore è rimasto rumoroso. La mia ipotesi è che, dato che avevo sbagliato pms, abbia impuntato due valvole o di scarico o di aspirazione, facendole cosi storcere leggerissimamente dopo l accensione ai primi giri del motore. Ora lo scooter cammina, è regolare, non fuma, sale di giri regolarmente insomma va bene ma è rumoroso; se ci si avvicina con l'orecchio sul coprivalvole si sente proprio che lo scoppio-rumore arrivi da li. Voi cosa ne pensate? Posso trovare un rimedio?
Grazie
Suzuki Burgman AN 250 anno 2000
49000 KM
emanuele.casalino
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 08, 2014 10:38 am
Località: alessandria
Nome di battesimo: emanuele
Modello scooter o moto: AN 250 K1

Re: motore rumoroso dopo regolazione valvole

Messaggioda Citation62 » lun mag 04, 2015 6:22 pm

Dubito moltissimo che solo per averlo acceso poco e al minimo tu possa aver piegato qualcosa, e se così fosse una valvola storta non fa girare bene il motore
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25224
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti