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Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda fabio72 » mer giu 03, 2015 9:39 pm

interessante il primo..... hai qualche dettaglio in più?
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda attila666 » gio giu 04, 2015 8:26 am

veramente no, l'ho trovato su ebay e mi piaceva come "forma" ma non conosco la sua effettiva efficacia....
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda Il Conte » gio giu 04, 2015 10:48 am

L'idea è buona ma bisogna vedere la realizzazione, a me sembra una cinesata!
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda moreftp » mar nov 24, 2015 9:32 pm

Il link di dropbox non funziona più. dice che non esistono immagini.
Sarebbe possibile ripristinarla, in quanto sarei intenzionato a fare il lavoretto?
Grazie
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda arwen » lun apr 18, 2016 3:12 pm

Ciao amici anch'io come voi avevo il problema di mancanza di potenza e sembrava fosse il serbatoio sporco ,la pompa intasata, filtri sporchi smontando due volte la pompa per nulla
alla fine ho rimesso la vecchia candela e va benissimo come prima premetto che la candela non l'ho acquistata in un negozio qualsiasi ma in uno specifico che tratta solo articoli e maccanica di moto e scooter
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda dago » lun apr 18, 2016 7:49 pm

saluti a tutti la modifica apportata funziona alla grande è consigliabile montare un filtro benzina tipo auto in metallo più resistente al calore :-D :ciaociao:
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda fabio72 » mar apr 19, 2016 3:14 pm

dago ha scritto:saluti a tutti la modifica apportata funziona alla grande è consigliabile montare un filtro benzina tipo auto in metallo più resistente al calore :-D :ciaociao:



:ok: :ok: :ok:
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda fabiosalani » lun gen 02, 2017 12:45 pm

Dopo 7.000km il pannetto mi si è reintasato...per la terza volta, il Burgman ha 53.000km non ho intenzione di smontare il serbatoio per tankerizzarlo, sto pensando anche io ad un filtro esterno, cortesemente voi che lo avete già acquistato, sapete dirmi il diametro degli attacchi ? Vorrei acquistarlo prima di smontare per non perdere tempo.

a) Di quanti mm sono gli attacchi? 6mm?

b) Ho visto nelle specifiche dei filtri che alcuni vanno bene per moto a carburatore, con benzina che scende a cascata, senza pompa, ma non vanno bene per chi ha la pompa elettrica, come il Burgman che genera una pressione notevolmente più alta, non sono mie fisime, il fato è che se il filtro non è adeguato può rompersi e c'è il rischio di incendio, la maggiore parte di moto e scooter prendono fuoco proprio per questo, voi che filtro avete adottato?

c) Se qualcuno di voi ha messo un filtro metallico sigillato da automobile, soluzione che preferirei per le questioni sopra riportate, sapreste dirmi di che auto è ? esempio il filtro della Panda o della Fiesta.

Grazie in anticipo
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda fabio72 » lun gen 09, 2017 5:04 pm

Ti confermo le misure di 6mm per gli attacchi.

Per quanto riguardo il filtro, io per il momento ho montato un filtro di una panda 1.1 ad iniezione, che pur essendo in plastica è (dovrebbe essere) concepito per lavorare con pressioni elevate.

Cmq il monitoraggio è costante ed attualmente non sto riscontrando anomalie (20000 km di utilizzo). resta il fato che se trovo un filtro in metallo idoneo aggiornerò la modifica.
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda franco3965 » mer gen 25, 2017 12:40 pm

Scusate ma il filtro ap sta tra il buco della pompa e il buco della valvola ad alta pressione ?
non riesco a vederlo.
grazie
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda dago » mer gen 25, 2017 7:27 pm

ubicare i filtri è una scelta del progettista che va posizionato tra il serbatoio e prima dell' iniettore, dal momento che ci rifilano benzina sporca che va ad intasare il filtro pompa e visto la mole di lavoro che c'è da fare bisognava trovare una soluzione molto piu pratica quindi qualche anno addietro postai questa soluzione i filtri in metallo si trovano basta andare dal ricambista che si impegna a ordinarli da quel momento mai avuto piu problemi :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda phobos » gio gen 26, 2017 10:35 am

La domanda era diversa.
La risposta e' si'. Dentro lo scatolotto di plastica in cui entrano il motorino della pompa ed il regolatore di pressione.
Riesci a vedere la maglia metallica se guardi da una particolare angolazione in uno dei due buchi.
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda dago » gio gen 26, 2017 2:17 pm

certo altrimenti non sarei riuscito ad allargare la maglia del filtro devi metterlo ad una certa inclinazione mi sembra dall' alloggiamento della pompa di benzina ci vai dentro con un cacciavite appuntito e lo allarghi bene poi rimonti tutto
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda Claudio156 » gio gen 26, 2017 3:03 pm

L'ideale sarebbe vedere una foto o se hai già montato il tutto anche solo uno schizzo fatto a mano.
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Re: Filtro pompa.. soluzione "drastica"

Messaggioda dago » gio gen 26, 2017 6:06 pm

la modifica la feci 5 anni addietro non ho piu nulla comunque è semplice devi entrare dalla parte della pompa ed allarghi il filtro, devi avere un po di dimestichezza altrimenti fatti aiutare
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