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Hai messo tutto il panno per intero? Quando la pompa è installata nel serbatoio, il filtro BP resta quasi a contatto con il fondo del serbatoio stesso... non credo possa richiudersi bene, rischi di far chiudere il foro del filtro bp a causa del panno che va ad ammucchiarsi sotto al filtro.. Tieni in considerazione che poggiando in piano il panno sotto al filtro, uno strato è buono, due sono rasenti al serbatoio, tre strati sono già tanti Per capirci.... nell'immagine trovi in rosso il limite massimo della vaschetta saldata fissa all'interno del serbatoio.. in verde la lunghezza della pompa benzina... mentre nel video puoi notare la punta dei bracci del corpo pompa (dove inserisci le due viti a croce) quanto distano dal fondo del serbatoio.. circa un centimetro più o meno...
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Ciao Grazie per le info. Ho dovuto togliere il panno perchè, nonostante abbia seguito il tuo consiglio, (ho tagliato il panno a metà) non riuscito a posizionare la pompa. Comunque ho rimontato loa pompa, ho provato a mettere in moto: è ripartito subito. Ho però un grasso problema: non riesco a rimontare il tubo di uscita della scatola filtro, lato airbox. Riesco ad inserire la linguetta che stà sul lato sx nella foto ma poi che bisogna fare? la fascetta rimane troppo indietro e qundi non si può fissare, inoltre, poichè non è infilato del tutto nel lato della scatola del filtro, non coincide l'altra estremità del manicotto con il foro del corpo farfallato. Sei così gentile da farmi sapere come fare?
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in alto a sinistra la linguetta invito per l'airbox
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Ho risolto: Quella linguetta andava all'interno del foro dell'airbox, io invece lla inserivo esternamente. E' bastato ragionarci un pochino... e magicamente tutto è apparso chiaro.
Lunedì mattina, come al solito, ho utilizzato il BG per andare al lavoro, circa 18 Km. All'andata, alle 6,30 del mattino, tutto bene. Al rientro, ore 13,30, parte subito, faccio meno di un Km, arrivato al semaforo, si spegne, rimetto in moto, percorro 300/400 metri, si affoga, oltre 4000 giri non va, se accelero sembra spegnersi, continuo al minimo, dopo circa 200/300 metri riaccelero: tutto ok.. Chissà che gli è preso. Da allora ho percorso oltre un centinaio di Km non l'ha più fatto. Però, dal computerino di bordo, mi sembra che adesso segnali un consumo anomalo (anche se di fatto consuma quanto prima), non supera i 25 Km/l, mentre prima dello smontaggio della pompa arrivavo mediamente a 26/27 Km/l, inoltre non supera i 140 Km orari, mentre prima andava anche a 160/170 di tachimetro. Sto pensando che non sia l'iniettore sporco, già mi era successo (arrivato ai 7000/7200 giri si affogava, il mecca pensava fosse la pompa della benzina, ma dopo svariati tentativi di pulizia, si è reso conto che, appunto, era l'iniettore sporco, aveva allora spruzzato uno spray sull'iniettore e soffiato col compressore ed il problema si era risolto). Potrebbe essere, altrimenti, il fatto che la marmitta sfiata sia dall'attacco tra collettore e tubo marmitta che all'attacco del collettore con la testata? Qualcuno infatti mi ha riferito che con lo sfiato dello scarico si perde potenza e consuma di più (però è solo il computerino che segnala un consumo eccessivo, nei fatti il consumo mi sembra identico a prima).
Smontolo ha scritto:Ciao Come hai eseguito la pulzia del filtro AP?
Dopo averlo smontato, l'ho messo a bagno nel diluente alla nitro per diverse ore, ogni tanto lo scuotevo e soffiavo col compressore, poi di nuovo a bagno nel diluente e nuovamente scuotevo e soffiavo. Operazione che ho eseguito tre o quattro volte finché dal filtro non è uscito più nulla di sporco e il diluente è rimasto pulito. Durante le prime operazioni di pulizia, dal filtro è uscita un bel po' di fanghiglia.
per non sbagliare panno,chi mi sa indicare quale panno possa essere efficace per rivestire il filtro bp? quello della oto top non credo riesca a trovarlo,vorrei trovare un altro di marca diversa,ma con caratteristiche uguali....aspetto vostri consigli a chi ne ha installato uno simile purtroppo anche dopo aver rivestito il serbatoio con tankerite,dopo circa 10000Km è ritornata l'ombra del calo potenza ....voglio provare a metterci il panno,voglio smontare il gruppo una sola volta; non voglio prima ispezionare e poi successivamente agire....help me
Salve ragazzi. Anch' io ho eseguito la modifica consigliata da smontolo...(GRANDE). Ormai ho percorso 13500 km e tutto è perfetto. Però visto che ad agosto vado in Grecia con il burghy, poco prima smonto tutto, pulisco e sostituisco il panno in microfibra. Spero solo di non trovare il serbatoio troppo rovinato... A presto!!! e ancora... GRAZIE SMONTOLO!!!
Ciao a tutti, anche io ho da poco ripulito la pompa e messo il panno in microfibra sul filtro BP, finalmente lo scooter è tornato a toccare i 9000 giri
Dopo aver letto questa genialata, ho deciso di provare a frefare il serbatoio con quesra tattica . Chiedo un consiglio però, ho un k7 a cui mi è stata aggiunta la vaschetta copri filtro bp, mi consigliate di tenerla o di levarla?
Toglila, non serve a nulla. Metti il panno di microfibra che aumenta immensamente la superficie filtrante. Lava bene il filtro AP nel diluente nitro ma togli il regolatore di pressione altrimenti si rovina.
Ciao a tutti , oggi mi sono fatto 80 km col burghy e sono andato a chiedere aiuto a smontolo ( paolo ) vorrei ringraziarlo pubblicamente per la cortesia , educazione e professionalità !!! Mi ha risistemato la pompa , pulito AP ed ha rivestito il BP ! Adesso funziona perfettamente ed ha toccato (lo dico sotto voce.. 180 km/orari ) credo di aver risolto definitivamente ! Sono strafelice ! Grazie grazie ancora ! Buona giornata a tutti , Gianluca !
Ciao ragazzi! Anche io sono entrato a far parte del club smontolo! Qualche giorno fa Paolo ha incartato il mio filtro e ora il Porkman sembra rinato... Ormai ero tarato a guidare un polmone e devo stare attento all'abitudine di aprire tutto... ahah...vi aggiorno su eventuali novità! Intanto grazie smontolo e consiglio a tutti questo tipo di modifica!