Ciao,
anche io ho fatto questo bel lavoretto, e come voi ho incontrato alcune difficoltà che ho così risolto.
Intanto all'inizio visto che l'olio non scendeva sono stato preso dal raptus di vedere come funzionava.. poi mentre smontavo mi sono illuminato ed ho usato il compressore per spostare il congegno/flottante interno..
- precarico e manopola disaccoppiati
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e così poi l'olio è sceso tranquillamente senza schizzi o altro.. non ho misurato bene ( mi sono scordato quante volte ho riempito...
ma tra i 15/20 cc..
- siringa e guaina del filo elettrico
- riempimento.JPG (15.79 KiB) Osservato 5102 volte
Ho utilizzito una comunissima pic-indolor e un filo elettrico svuotato del rame.
Invece di creare pressione con la siringa, ho soffiato col compressore il "precario" e quindi il flottante che c'è dentro è sceso e con una semplice "iniezione" ho messo l'olio dentro il precarico, col filo fino a dentro così che l'aria era libera di uscire durante il rimpimento dallo spazio rimasto tra guaina e foro alluminio.
Poi ho rimesso l'ago e l'ho messo all'interno del foro/tubo del precarico ed ho provato a mandare qualche goccia ed ho notato che lentamente... molto lentamente si è un pò riempito. Olio ho usato il 10w bardal avando di quando ho rifatto le forcelle.
Ora al 4° giro si sente che comincia a spingere ed infatti sotto all'ammortizzatore si vede lo spostamento.
Poi lo gonfiero a 10 bar come suggerito.
Ora è perfetto..
e pure questa è fatta..
CiaU BGeppo