Smontare frizione su k5 250

Ciao a tutti,
ho smontato la frizione perchè vedendo le foto online mi sembrava
che le masse della mia frizione originale fossero arrivate alla frutta,
ma ho faticato molto per togliere la frizione senza smontare il variatore,
peggio per rimontarla; alla fine non riuscendo a smontare il dado da 40
per togliere la parte da sostituire l'ho portata dal meccanico, il quale mi ha
chiesto il motivo per cui volevo sostituire la frizione " è nuova!!"
come guarda le masse di questa nuova che ho acquistato(marca Adige)
quanto sono alte e le mie sono poco più di un millimetro!!
guarda che la frizione originale ha massette di materiale diverso molto
più basso ma che dura molto di più delle frizioni non originali.
A quel punto ho rimontato l'originale(a proposito c'è un trucco per far mollare un pochino la cinghia?), dopo una scartavetrata alle massette
ed all'interno della campana, ora non slitta più(faceva come i vecchi cambi automatici degli autobus dell'ATAC); adesso avendo un buono da 45
euro per la frizione restituita all'auto ricambi, mi era venuto in mente di
montare un variatore per dare un pò più di ripresa senza far frullare il motore con un macinino da caffè, e togliere le vibrazioni,
quale mi consigliate? polini o top performance?
ho smontato la frizione perchè vedendo le foto online mi sembrava
che le masse della mia frizione originale fossero arrivate alla frutta,
ma ho faticato molto per togliere la frizione senza smontare il variatore,
peggio per rimontarla; alla fine non riuscendo a smontare il dado da 40
per togliere la parte da sostituire l'ho portata dal meccanico, il quale mi ha
chiesto il motivo per cui volevo sostituire la frizione " è nuova!!"
come guarda le masse di questa nuova che ho acquistato(marca Adige)
quanto sono alte e le mie sono poco più di un millimetro!!
guarda che la frizione originale ha massette di materiale diverso molto
più basso ma che dura molto di più delle frizioni non originali.
A quel punto ho rimontato l'originale(a proposito c'è un trucco per far mollare un pochino la cinghia?), dopo una scartavetrata alle massette
ed all'interno della campana, ora non slitta più(faceva come i vecchi cambi automatici degli autobus dell'ATAC); adesso avendo un buono da 45
euro per la frizione restituita all'auto ricambi, mi era venuto in mente di
montare un variatore per dare un pò più di ripresa senza far frullare il motore con un macinino da caffè, e togliere le vibrazioni,
quale mi consigliate? polini o top performance?