Login    Iscriviti

Modifica burgman non parte piu

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Modifica burgman non parte piu

Messaggioda Barrett » lun nov 14, 2011 10:17 pm

Ciao a tutti mi chiamo Marco ho un burgman 400 k4 ho cambiato il motore l impianto elettrico completo blocchetto d accensione ecc di un k7 o k9 sono riuscito a montarlo ma il problema e che nn parte sul cruscotto continua a lampeggiare FI ho cambiato il sensore pick up nn parte lo stesso lo portato in Suzuki e mi dicono che nn ci sono errori ho provato a tirare giù la candela e mi sono accorto che la candela in avviamento fa solo la prima scentilla e poi smette mi potete dare qualche suggerimento x riuscire a metterlo in moto grazie mille :roll:
Barrett
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 14, 2011 10:01 pm
Località: Lissone
Modello scooter o moto: B400 K4 TypeS Silver

Messaggioda dodo57 » lun nov 14, 2011 10:21 pm

Un suggerimento iniziale te lo do io Marco. Passa nella sezione "Nuovi Iscritti" e dicci qualcosa di te; grazie. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Jovan74 » lun nov 14, 2011 11:32 pm

mmh non è che l'antifurto chiave del k7 va rimappato nella centralina del k4 o adirittura è incompatibile?
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6104
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:40 pm
Località: Modena - Guiglia
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda mikom » mar nov 15, 2011 12:33 am

Jovan74 ha scritto:mmh non è che l'antifurto chiave del k7 va rimappato nella centralina del k4 o adirittura è incompatibile?

sicuramente!
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda Barrett » mar nov 15, 2011 9:43 am

La centralina e del k7 del mio k4 e rimasto solo il telaio tutto il resto e k7
Barrett
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 14, 2011 10:01 pm
Località: Lissone
Modello scooter o moto: B400 K4 TypeS Silver

Messaggioda Baffo4 » mar nov 15, 2011 10:31 am

ma dopo che si accende la spia FI mettendo in modalita concessionario
(usa il metodo descritto qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=29211 controlla nella bibbia qual'è il connettore per questo scopo) possibile che non ti restituisca nessun codice di errore???
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda marco11 » mar nov 15, 2011 12:32 pm

Quando si accende la FI è segno che manca dialogo tra qualche sensore e la centralina. Controlla tutte le connessioni ai vari sensori. Io avevo avuto problemi con la sonda Lambda.

Per attivare il "Modo Concessionario" puoi anche inserire un cavallotto momentaneo nei 2 contatti della presa bianca che ti hanno indicato e poi, con calma, ti farai la modifica al circuito inserendo l'interruttore.

Dalla bibbia:
......
Il segnale di iniezione viene interrotto quando il segnale del sensore della posizione dell’albero motore, il segnale del
sensore di ribaltamento, il segnale di accensione, il segnale dell’iniettore, il segnale del relè della pompa del
carburante ed il segnale dell’interruttore di accensione non arriva all’ECM. In questo caso, il pannello LCD indica “FI”.
La motocicletta non è in grado di funzionare.

Se non ti da CHEC è segno che il sensore ribaltamento, il relé sicurezza (cavalletto laterale) e il tasto rosso non hanno problemi.

Dai un occhio alla sezione 1A del manuale officina.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Modifica burgman non parte piu

Messaggioda Baffo4 » mer nov 16, 2011 9:23 am

Barrett ha scritto:ho un burgman 400 k4 ho cambiato il motore l impianto elettrico completo blocchetto d accensione ecc di un k7 o k9 sono riuscito a montarlo

è interessantissimo, potresti postare qualche foto???
magari ancora senza carrozzeria......sono molto curioso di vederlo anche per capire come sono stati superati certi problemi, che avevano (in teoria) fatto desistere molta gente....me compreso, per esempio:
- la ruota posteriore di maggiori dimensioni che urterebbe con il fondo del sottosella
- il supporto motore invertito
- l'aggancio dell' ammortizzatore

in fondo il nostro forum è anche un mezzo per fare divulgazione spece su nuove possibilità di modifica
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Barrett » mer nov 16, 2011 11:21 am

Se risco stasera controllo i codici difetto così poi effettuo delle foto xke qualche modifica di taglio e cuci si fa cmq come supporto motore ho usato quello del k4
Barrett
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 14, 2011 10:01 pm
Località: Lissone
Modello scooter o moto: B400 K4 TypeS Silver

Messaggioda Barrett » ven nov 18, 2011 4:40 pm

Oggi ho fatto la modalità concessionario ma nn mi da niente la spia fi continua a lampeggiare
Barrett
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 14, 2011 10:01 pm
Località: Lissone
Modello scooter o moto: B400 K4 TypeS Silver

Messaggioda marco11 » ven nov 18, 2011 10:46 pm

Strano. Sei sicuro di aver agito correttamente? Prima devi accendere il motore (con la spia FI lampeggiante dovrebbe accendersi) e poi attivi la modalità concessionario. Bene che vada dovrebbe darti

--C00

segno che non ci sono problemi. Tieni presente che se hai scollegato l'alimentazione alla centralina (staccato la batteria o tolto il fusibile) si azzerano i codici di errore.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron