Login    Iscriviti

..sostituito filtro benzina su K8........

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Golf GTI » mer apr 06, 2011 10:48 pm

Complimenti Tommaso!!
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda xam13 » sab ago 06, 2011 8:21 am

complimenti io ieri sono impazzito x cercarlo ( credevo che sul mio k7 era sotto la pedana) ma poi mi sono reso conto che era dentro il serbatoio ho rimontato il tutto, devo comprare il filtro originale
grazie x le foto
xam13
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 24, 2011 9:46 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Bordeaux

Messaggioda Golf GTI » sab ago 06, 2011 12:14 pm

Cambiato due mesi fa.....
Allegati
filtro.jpg
filtro.jpg (47.24 KiB) Osservato 5262 volte
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda xam13 » sab ago 06, 2011 4:34 pm

quanto lo hai pagato??
xam13
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 24, 2011 9:46 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Bordeaux

Messaggioda Golf GTI » sab ago 06, 2011 11:25 pm

Originale dal concessionario 20€,è un pezzo di carta praticamente.... :?
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda Vicio74 » ven set 16, 2011 12:06 am

Quello che volevo chiedere a Tommaso, è se anche a lui si è rotto quel dispositivo elettrico, che è accoppiato alla prima farfalla che si vede appena si scollega il manicotto dell'aria.
Nel mio caso, quando ho smontato la pompa, anchio ho scollegato quell'affare...ed è quello che adesso non funziona più bene, e mi accende la spia FI. Il conce stasera mia ha detto che quel dispositivo NON VA MAI SMONTATO,perchè perde la calibrazione...e ora mi dice che sono costretto a cambiare tutto il corpo farfallato,perchè quei componenti arrivano già così,montati, e tarati.

L'oggetto in questione per capirci è questo: http://www.burgman400.it/public/All_For ... 0__618.jpg

So solo che quando io l'ho smontato andava, ed ora fa un brutto rumore, come se sgranasse,e ovviamente spia FI accesa. E' due settimane che giro così,e per essere il ciccio va bene uguale,e non fa fumo...anche se a dire il vero quell'affare regola la quantità di entrata di aria, quindi dovrebbe andare come in origine.
Per sostituire tutto il gruppo farfallato il conce mi ha chiesto 430 Euro....ma siamo matti?? E' possibile che non ci sia il modo di sistemarlo?

Tu Tommaso come hai fatto??
Vicio74
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mag 04, 2011 1:10 pm
Località: Cesena
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Messaggioda giannimore59 » ven set 16, 2011 7:56 am

io quando ho smontato il tutto nel mio K7 non ho avuto necessità di togliere il motorino, con un minimo di fatica per girare il gruppo pompa ho estratto e rimesso, ovviamente, già che c'eri perchè non hai dato una pulitina al filtro di alta pressione?
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda lelloarin » ven set 16, 2011 9:25 am

Vicio74 ha scritto:Quello che volevo chiedere a Tommaso, è se anche a lui si è rotto quel dispositivo elettrico, che è accoppiato alla prima farfalla che si vede appena si scollega il manicotto dell'aria.
Nel mio caso, quando ho smontato la pompa, anchio ho scollegato quell'affare...ed è quello che adesso non funziona più bene, e mi accende la spia FI. Il conce stasera mia ha detto che quel dispositivo NON VA MAI SMONTATO,perchè perde la calibrazione...e ora mi dice che sono costretto a cambiare tutto il corpo farfallato,perchè quei componenti arrivano già così,montati, e tarati.

L'oggetto in questione per capirci è questo: http://www.burgman400.it/public/All_For ... 0__618.jpg

So solo che quando io l'ho smontato andava, ed ora fa un brutto rumore, come se sgranasse,e ovviamente spia FI accesa. E' due settimane che giro così,e per essere il ciccio va bene uguale,e non fa fumo...anche se a dire il vero quell'affare regola la quantità di entrata di aria, quindi dovrebbe andare come in origine.
Per sostituire tutto il gruppo farfallato il conce mi ha chiesto 430 Euro....ma siamo matti?? E' possibile che non ci sia il modo di sistemarlo?

Tu Tommaso come hai fatto??








:shock: ..................che ti devo dire.....io l'ho rimontato al suo posto e basta....( l'unica accortezza che ho avuto è stata quella di segnarmi la posizione della lente del corpo farfallato che si intravede all'interno del collettore di aspirazione ) per il resto tutto come ho descritto nelle foto,
il :burghy: và che è na bellezza e non si accende nessuna spia ................................................................... :sgrat: scusa la grattatina ma della serie non è vero ma ci credo............. ;) !!!!!!!!!!!!
Ciao............informaci dello sviluppo del problema.
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: dom ott 19, 2008 7:25 pm
Località: Napoli - Bacoli
Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

Messaggioda Vicio74 » ven set 16, 2011 1:07 pm

Rispondo anche a Giannimore: Il filtro AP non l'ho pulito quella volta,perchè non avevo il diluente nitro, per poterlo pulire come ha fatto Perrys...e quel pomeriggio poi mi serviva il ciccio senza meno...quindi ho rimandato ad un secondo momento.
Ma il problema è proprio quell'affare in foto....cavoli...sembra che si sia rotto il meccanismo dentro...perchè lo sento sgranare...come se non fosse più in fase con la farfalla (che quella volta a dire il vero non mi ero segnato la posizione come invece aveva fatto lelloarin),e quindi quando giro la chiave,vedo che al suo interno quell'innesto bianco,che si accoppia al perno della farfalla,gira piano, e sgrana parecchio...

Pensare che credevo di aver quasi risolto il problema della perdita di potenza...già solo sostituendo il filtro BP,ho notato dei miglioramenti...140Km di velocità, e quasi 7000giri...ora avrei pulito anche quello AP comlpetando l'opera della poma....ma questa gatta non ci voleva proprio.
Nei prossimi giorni mi cimenterò di nuovo nello smontaggio della pompa, e se l'aggeggio sgrana ancora,proverò a smontarlo, per vedere al suo interno cosa c'è che non va. :cry:

Vi terrò aggiornati.
Vicio74
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mag 04, 2011 1:10 pm
Località: Cesena
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Messaggioda dentinonapoletano » sab set 17, 2011 1:24 am

Tommà vedi se la pompa autocostruita funziona bene :badgrin: :badgrin: ho comprato pure io il filtro nuovo :D
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda lestofante » dom set 25, 2011 7:46 pm

Consiglio a xchi vuole cimentarsi nell'opera di pulizia filtro AP:
-basta sganciare il pistoncino della sella e tenerla legata quando è tutta sollevata senza bisogno di smontarla dalla sua cerniera;
-non ho smontato quell'affare che dice che ha solo il K8,bisogna solo trovare la giusta posizione per estrarre la pompa dato che io sono riuscito a farlo senza smontarlo(e l'ho fatto per 2 volte)
ricordandosi le varie manovre per estrarlo torna utile quando la si deve reinserire,e, se si deve pensare che andrebbe fatto ogni tot KM
in definitiva operazione non complicata con tempo impiegato di circa 1 ora...non spaventatevi nel cimentarvi a farlo....se pò ffà!
lestofante
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
Località: Marconia Matera
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda dago » ven dic 09, 2011 7:18 pm

ottimo lavoro smontaggi minimi ma efficaci da professionisti. per evitare intasamenti i filtri benzina vanno cambiati ciclicamente :ok:
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

era meglio una martellata sulle pa......

Messaggioda ziolele » dom gen 15, 2012 12:07 pm

ho visto le fotoe mi sono detto ci provo non lo mai cambiato il filtro benza seguo tutto alla lettera (ho cosi credevo) rimonto il tutto e il ciccio mi segnale F1 lo provo e non va,cosa ho sbagliato? ora lo so si parla nel forum di tante cose e non si dice una cosa molto importante.... non staccare mai dal carburatore il regolatore di flusso questa stronz..... mi costa la bellezza di 600,00 euro non si ritara piu una volta tolto dalla sede va cambiato e addirittura anche il corpo farfallato sicche raga ditelo a parole cubitali nel forum di non fare questa Bischerata perche la costa un po di soldini.
ziolele
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 09, 2008 7:26 pm
Località: Prato
Modello scooter o moto: K8 limited ed

Messaggioda anthony_69 » dom gen 15, 2012 6:03 pm

ma chi te la detto che non si ritara !???? :shock:
sulla bibbia c'è tutta la procedura per farlo
Cambia meccanicoooo !!!!!!
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda lelloarin » dom gen 15, 2012 8:43 pm

:roll: visto l'evolversi di questo topic ( per alcuni in modo negativo) credo sia opportuno e doveroso fare delle precisazioni....
1° non è assolutamente vero che il motorino che comanda il corpo
farfallato non si può più rimontare perchè si "stara",io l'ho fatto
per 2 volte, daltronde le foto che ho allegato parlano da sole ;)
2° a questo punto mi sento in dovere di consigliare a chi non è
provvisto di una discreta manualità di NON smontare l'oggetto
in questione :roll:
3° è possibilissimo tirare via la pompa dal serbatoio ,smontando
solo il carter coprifiltro\il carter dal tunnel\il collettore dell'aria
il tubo benzina e se si vuole,la sella , ma bisogna fare delle rotazioni
precise con la pompa, cercando di memorizzarle in quanto per
poterla reinserire bisogna agire all'inverso , altrimenti si rischia
di danneggiare l'asta del galleggiante. Operazione fatta sullo
scooter di Gianni Dentino venerdì scorso. :p
Ultima modifica di lelloarin il dom gen 15, 2012 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: dom ott 19, 2008 7:25 pm
Località: Napoli - Bacoli
Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

PrecedenteProssimo

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti