Come vi avevo annunciato, sabato mattina mi sono dedicato alla sostituzione del filtro e del regolatore di pressione della pompa del mio K7, perchè afflitto dal famigerato problema inerente il calo di potenza ampiamente documentato :arrow: qui
Con l'occasione ho ovviamente provveduto anche ad effettuare l'ispezione del serbatoio e per quanto ho potuto verificare non ho trovato ruggine ma solo un po di sporcizia...
Per arrivare ad effettuare l'operazione ho seguito una via che vi vado a documentare con un po di foto coadiuvate da descrizioni
Io per fare tutta l'operazione ho impiegato circa 4 ore, ma solo perchè me la sono presa con moltissima calma, sia per documentare il tutto, ma soprattutto perchè, essendo la prima volta che effettuavo tale operazione, ho dedicato un'attenzione particolare a tutte le operazioni per evitare guai.
La prima cosa da fare, è quella di togliere il filtro dell'aria, il carter di copertura sotto la sella (quello che si toglie per accedere alla candela) e smontare la sella. smontare anche la carenatura lato dx...vi servirà per scollegare il connettore della pompa
Si ottiene una vista del genere