Login    Iscriviti

Accendere i due fari sul K7

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda jigen » ven gen 09, 2009 2:26 pm

anthony mi permetto di dissentire in quanto ho effettuato la modifica ma quando accendo l'abbagliante fisso rimane acceso anche anabbagliante del faro destro, tanto per intenderci quello che prima funzionava solo da abbagliante. anche quando lampeggio.
attendo una vostra dritta.
jigen
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 12, 2007 7:12 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » ven gen 09, 2009 2:31 pm

o porca puzzola...certo è normale visto che facendo il ponte, prendi direttamente l'altro contatto sempre chiuso...a questo punto per evitare questo "inconveniente" dovresti pensare all'adozione di un relè che toglie il contatto quando accendi l'abbagliante...però il lavoro diventa ben diverso....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda jigen » ven gen 09, 2009 3:48 pm

Knarf tu da quanto tempo hai fatto la modifica? non hai riscontrato nessun problema?
mi sembra però che quella di MaxAndFriend sia proprio la sua guisto?
senza nulla togliere alla tua complimenti cmq.
jigen
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 12, 2007 7:12 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » ven gen 09, 2009 4:00 pm

sicuramente con quella di Knarf, "l'inconveniente" sussiste...lo scrivo così perchè alla fine non so quanto possa essere realmente un problema...in fondo con il doppio faro acceso, l'uso dell'abbagliante si limita veramente a poche situazioni....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Snake » ven gen 09, 2009 4:24 pm

con questo sistema del ponte rimane accesso l'anabbagliante...
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Knarf » sab gen 10, 2009 12:57 am

Confermo che rimane acceso ma confermo anche il fatto che l'uso dell'abbagliante è minore (poi dipende uno da dove vive).
Ognuno deve valutare cosa gli conviene di più.
A mio avviso la sicurezza dall'avere normalmente più luce, avere due lampade accese in luogo di una (immagina se ti si fulmina) oltre ad un mezzo esteticamente più bello, "vale la candela".
Per rispondere sul tempo, non solo io (che comunque non ho più il mezzo da marzo 2007) ma anche altri siamo quasi prossimi ai 2 anni e mezzo.
Parlo del mio 400 con sicurezza perchè ce l'ha un amico e lo vedo spesso ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda tsunami » mer gen 14, 2009 11:22 pm

Ciao a tutto il forum
Sono nuovo del Club e volevo dare la vista al secondo occhio
e avevo una domanda da porvi, elettricamente non ho problemi
per eseguire l'impianto da voi illustrato, il mio dubbio è il carico
di due lampade su un unico cavo elettrico comandato alla accensione
con il giro della chiave.
Se rele di potenza non ce ne sono, il cavo e il fusibile reggono
2 lampade da 55W l'una??
Qualcuno a avuto qualche problema ??
Grazie anticipate Megazunami :D
tsunami
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 478
Iscritto il: mar gen 13, 2009 10:20 pm
Località: Milano Nord - Misinto
Modello scooter o moto: V-strom650 WhitePear

Messaggioda anthony_69 » mer gen 14, 2009 11:36 pm

che io sappia ci sono parecchi utenti che hanno fatto questa modifica anche da lungo tempo, e nessuno di loro ha mai manifestato problemi
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Paperboy » gio gen 15, 2009 11:11 am

anthony_69 ha scritto:che io sappia ci sono parecchi utenti che hanno fatto questa modifica anche da lungo tempo, e nessuno di loro ha mai manifestato problemi

Quoto!
Io l'ho avuto per più di un anno e non ho mai avutro alcun tipo di problema.
Cmq sia, per evitare l'accensione dei due fari anche di giorno, ho installato un interruttorino che accende e spegne la seconda luce.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Snake » gio gen 15, 2009 12:42 pm

confermo... nessune problema ;)
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Citation62 » gio gen 15, 2009 3:38 pm

fatta modifica a settembre....per ora nessun problema
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25241
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda lorenzo59 » gio gen 15, 2009 9:13 pm

neanch'io nessun problema! ;)
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:58 pm
Località: Asti
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda tsunami » gio gen 15, 2009 11:38 pm

Grazie per le informazioni......
Voglio aggiungere che oggi ho messo sotto carica un lampada anabbagliante da 55 W e con il tester posizionato in AMPER
mi dava un assorbimento di 4,8 Ache moltiplicato per 2 lampade
da 9,6 A .Il manuale dice che il fusibile dedicato all'anabbagliante
è di 10 A quindi ritengo che fosse previsto per 2 lampade e che come dite anche voi non ci siano assolutamente problemi.

Un saluto Megazunami :D
tsunami
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 478
Iscritto il: mar gen 13, 2009 10:20 pm
Località: Milano Nord - Misinto
Modello scooter o moto: V-strom650 WhitePear

Messaggioda Paperboy » ven gen 16, 2009 11:06 am

Megazunami ha scritto:Voglio aggiungere che oggi ho messo sotto carica un lampada anabbagliante da 55 W e con il tester posizionato in AMPER
mi dava un assorbimento di 4,8 Ache moltiplicato per 2 lampade
da 9,6 A .Il manuale dice che il fusibile dedicato all'anabbagliante
è di 10 A quindi ritengo che fosse previsto per 2 lampade e che come dite anche voi non ci siano assolutamente problemi.


Considera che quando accendi l'anabbagliante, i W assorbiti non sono più 55 ma 60. Questo ti porta ad un assorbimento pari a 5A (60W/12V) teorici, quindi leggermete superiore a 10A totali.
Cmq sia, vai tranquillo, io l'ho avuto per più di un anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » ven gen 16, 2009 7:09 pm

Il fatto stesso che non salti il fusibile da 10A è garanzia che non li superi ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

PrecedenteProssimo

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti