|
da lestofante » dom gen 06, 2013 8:12 pm
(modesto parere) visonando il serbatoio non si vede granchè in quanto non è ruggine ciò che intasa i filtri,ma una polverina finissima nera che (forse)viene prodotta dall'erosione causata dalla benzina, a cotatto con la placca interna del serbatoio ....nel mio caso il serbatoio era quasi Ok,qualche micro punto di ruggine non può aver fatto il danno il mio consiglio seve per non avere noie continue e smontare più volte la pompa e non ritrovarsi con altri problemi durante le fasi di smontaggio/rimontaggio pompa,come rovinare gli oring,oppure toccare il corpo farfallato o simili.....la noia maggiore è quando si crede di aver risolto pulendo e sostituendo i filtri e successivamente con la moto in giro per le strade ritrovarsi a ritornare a casa a 40KM/h.... finora chi ha incappato il problema pare che solo con la tankerite abbia risolto definitivamente....il mio è solo un consiglio di uno che ci è passato già con le speranze vane del caso
-
lestofante
- Fedele

-
- Messaggi: 269
- Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
- Località: Marconia Matera
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: K8 limited NERO
da Vulfila » lun gen 07, 2013 12:20 am
anthony_69 ha scritto:devi pulire anche il regolatore di pressione e verificare lo stato generale del serbatoio
quoto...puoi fare tutto (per tutti quelli che leggono a puntate)...il filtro A.P. sembra una scemnza, ma dopo 2 ore nel diluente, è uscita roba che non si può immaginare...l'ho tenuto a bagno 2 giorni fintanto che il liquido non usciva pulito....se non lo pulisci, cosa cappero tira la pompa? 
-
Vulfila
- Assiduo

-
- Messaggi: 57
- Iscritto il: mer set 05, 2012 11:49 am
- Località: Napoli
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da geotir » lun gen 07, 2013 12:17 pm
il serbatoio era messo abbastanza bene. qualche puntino di ruggine e qualche goccia d' acqua come ha postato qualcuno (non ricordo chi) le foto dei serbatoi arrugginiti non possono essere causa di intasamento filtri anche perchè la ruggine si deposita. secondo me i filtri si intasano per la schifezza contenuta nella benzina
il filtro ap non l' ho pulito perchè avevo paura di rovinare il regolatore di pressione nello smontaggio comunque, visto che per smontare il tutto ci vuole poco più di un' oretta, sabato provo a pulirlo
domanda: e immergere tutta la pompa in un pulitore iniettori tipo stp?
-
geotir
- Fedele

-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:05 pm
- Località: Reggio Emilia
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da anthony_69 » lun gen 07, 2013 5:02 pm
lascia perdere, rischi solo di rovinare il corpo pompa
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 27600
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da giusca » mer gen 16, 2013 4:28 pm
geotir ha scritto:non penso fosse questo ad impedire al ciccino di salire oltre i 5000 giri
Se, ostruiva il filtro AP certo che poteva
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
-
giusca
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:18 pm
- Località: Latina - Fondi
- Nome di battesimo: Giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 K8
da marco11 » mer gen 16, 2013 4:41 pm
E' importante, quando togli il filtro dal diluente nitro e prima che si asciughi, soffiare bene controsenso tappando perfettamente col dito il buco dove si posiziona il regolatore di pressione e sigillando il foro dove s'inserisce il becco del compressore per forzare al massimo tutta l'aria ad attraversare il filtro. In questo modo si riesce ad asportare tutte le pccole particelle ancora trattenute tra le finissime maglie.
-
marco11
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
- Località: Milano - Gaggiano
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray
da geotir » mer gen 16, 2013 4:43 pm
è possibile immergere anche la pompa e quindi farla funzionare nel diluente?
-
geotir
- Fedele

-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:05 pm
- Località: Reggio Emilia
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da marco11 » mer gen 16, 2013 4:47 pm
No, si rovina. Metti nel diluente solo il filtro AP senza il regolatore di pressione ed anche senza lo strumento indicatore.
-
marco11
- Ci sono sempre

-
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
- Località: Milano - Gaggiano
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray
da geotir » mer gen 16, 2013 5:12 pm
altra domanda: come faccio a sapere se la pompa funziona correttamente?
-
geotir
- Fedele

-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:05 pm
- Località: Reggio Emilia
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Vulfila » mer gen 16, 2013 5:54 pm
mi pare tu debba soffiare nel senso opposto a quello dove scorre la benzia, otturando gli altri fori, e vedendo se a 3 bar (mi pare) sfiati, ma....
senti ame, come ho fatto io....smonta il filtro alta pressione, quello della foto, dal resto della pompa, e cambia il diluente fintanto che non esce pulito...
io ho comperto un filtro bassa pressione nuovo a 20 euro, fatta l'operazione con il filtro a.p. e pitturato l'interno del serbatorio con la tankerite, e da allora mai più problemi, e la prima uscita il burghy m'ha fatto il 29 al litro, oggi in tangenziale, senza passeggero mi fa il 25 a 80/100
-
Vulfila
- Assiduo

-
- Messaggi: 57
- Iscritto il: mer set 05, 2012 11:49 am
- Località: Napoli
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da geotir » mer gen 16, 2013 6:03 pm
Io 10gg fa il filtro bp l' avevo sostituito e andava male, anzi peggio che con il filtro nuovo Adesso sto provando a pulite il filtro ap. Ho già cambiato 3 volte il diluente ed esce sempre zozzo
-
geotir
- Fedele

-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:05 pm
- Località: Reggio Emilia
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da lestofante » mer gen 16, 2013 6:07 pm
...nessuno vuole rassegnarsi al fatto che bisognerebbe trattare il serbatoio,quando la moto ha il calo di potenza e non va oltre i 6000giri,e si vuole aggrappare ad ogni altra speranza diversa dal fatto del problema del serbatoio.....riconosco che anche io ero così,ma all'epoca non si era ancora decretato il verdetto della tankerite.... tutte le prove sono vane:controllo pompa e suo corretto funzionamento,sostituzione pompa,regolatore pressione e filtro AP....poi leggendo le esperienze di chi ha per primo trattato il serbatoio mi hanno fatto vedere la luce.... finora ho fatto 4000Km senza nessunissimo intervento:prima invece ogni 600Km smontavo ,pulivo e rimontavo il tutto....ci sarà pure una spiegazione razionale?a voi l'ardua sentenza lettori del forum con il problema del calo potenza
-
lestofante
- Fedele

-
- Messaggi: 269
- Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
- Località: Marconia Matera
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: K8 limited NERO
da geotir » mer gen 16, 2013 6:37 pm
io ho 63000 km e il mio serbatoio è pulito ma ho ugualmente dei problemi
-
geotir
- Fedele

-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:05 pm
- Località: Reggio Emilia
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da geotir » mer gen 16, 2013 10:00 pm
rimontato provato volaaaaaaaa da quando ho montato marmitta e variatore (a 30000km) non è mai andato così bene veramente un tiro strepitoso probabilmente a 30000 era già parzialmente otturato spero soltanto che questa cura non sia da ripetere tra qualche km 
-
geotir
- Fedele

-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 12:05 pm
- Località: Reggio Emilia
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
| |