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Smontaggio frizione e variatore

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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Messaggioda anthony_69 » mer gen 26, 2011 4:52 pm

la seconda cosa che hai detto....se non separi il gruppo frizione dalla puleggia come la cambi ?
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rimontaggio gruppo trasmissione

Messaggioda Alest87 » dom mar 06, 2011 9:40 pm

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa una volta smontato il gruppo come da voi indicato qui sopra volevo sapere per il rimontaggio si utilizza sempre l'avvitatore?? e per le coppie di serraggio come faccio a bloccare il complessivo se non ho gli attrezzi specifici??
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Messaggioda lelloarin » dom mar 06, 2011 9:58 pm

ciao....certo che devi usare sempre l'avvitatore........io mi regolo serrando i dadi sia del variatore che del gruppo frizione stringendoli fino a far combaciare i segni che sono presenti su entrambi i dadi blu per il variatore e nero per la frizione........... ;)
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Messaggioda geotir » sab mag 14, 2011 4:57 pm

ho deciso per la prima volta di farmi in casa il tagliando. sono arrivato a 46000 km totali (ciccino del 2007) e 24000 di cinghia. il meccanico mi disse che il prossimo tagliando sarebbe stata sostituita anche la cinghia. oggi smonto il carter per controllarla ed eventualmente aggiungerla alla lista della spesa e cosa scopro? sembra nuova di pacca. mi chiedo: quanti soldi ci fregano con la scusa della sostituzione della cinghia ad intervalli programmati? e sono convinto anche con i tagliandi, 6000 km sono troppo pochi se si usano oli 100% sintetici.
dopo questa premessa, vi chiedo: visto che ho smontato il carter, posso approfittarne per fare qualche intervento (lubrificazione, pulizia...)
grazie

ps: lelloarin ma la campana nell' ultima foto non è cotta?
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Messaggioda Jovan74 » sab mag 14, 2011 6:34 pm

Geo visti i km potresti sostiuire l'olio della trasmissione finale e pulire frizione e variatore

per la cinghia guarda che si parla di mm controlla nella dentatura interna se presenta screpolature o altro
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Messaggioda geotir » lun mag 16, 2011 9:16 am

come si fa a sostituire l' olio della trasmissione?
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attrezzi per smontaggio frizione

Messaggioda lestofante » ven giu 03, 2011 2:25 pm

sono quasi arrivato alla frutta con la frizione e dovrò cambiarla,lo farò fare ad un mio amico,ma non sò di quale bussolotto avrò bisogno per mollare il dado che tiene unita la frizione alla molla e il resto(forse è un bussolotto da 40 o su di lì)...chi lo ha fatto può dirmi di cosa avrò bisogno per non arrivare a tenere la moto smontata senza attrezzi giusti?
grazieeee
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Messaggioda marco11 » ven giu 03, 2011 9:44 pm

Il dado che fissa la frizione al gruppo puleggia, nei modelli dal K7 in poi è del 55.
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Messaggioda Claudio156 » mer giu 08, 2011 12:54 am

Confermo il dado è da 55, nelle migliori ferramente trovi una chiave a tubo usata dagli idraulici che costa una decina di €. comunque ti serve anche l'attrezzo per comprimere la molla di contrasto.
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Messaggioda Jovan74 » mer giu 08, 2011 1:05 am

giusto per informazione chi ha il k4 e simili il dado è da 60
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Occhio alla pistola pneumatica

Messaggioda grifo13 » gio lug 07, 2011 4:40 pm

Occhio ad utilizzare la pistola pneumatica per lo smontaggio del variatore, si può incorrere alla rottura della chiavetta che blocca il volano con conseguente sfasatura dell'accensione per maggiori info leggete questo topic http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=29024
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Messaggioda sentenza » gio mar 29, 2012 11:27 am

salve a tutti devo montare tutto il gruppo Malossi frizione variatore e cinghia mi potreste indicare tutti i dadi da svitare apparte la chiave di 55 per la frizione le altre bussole che dimensioni devono essere?
grazie
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Messaggioda peo2001 » gio mar 29, 2012 2:04 pm

Jovan74 ha scritto:giusto per informazione chi ha il k4 e simili il dado è da 60


Io ho il k3 e il mio dado è da 55!
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Messaggioda gaudio » gio mar 29, 2012 3:53 pm

peo2001 ha scritto:Io ho il k3 e il mio dado è da 55!

Io ho il K5 ed il dado è da 40
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Messaggioda peo2001 » gio mar 29, 2012 5:05 pm

gaudio ha scritto:
peo2001 ha scritto:Io ho il k3 e il mio dado è da 55!

Io ho il K5 ed il dado è da 40

Attenzione, tu hai il 250!!!!
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