Qualkuno di voi lo ha fatto? E' complicato?
Fatemi sapere grazie a tutti

| |||||
Motore acceso con cavalleto laterale!!Mi è sempre sorvolata l'idea di togliere quel fastiodioso marchingegnio che fa spegnere la moto quando il cavalletto lat è aperto.
Qualkuno di voi lo ha fatto? E' complicato? Fatemi sapere grazie a tutti ![]()
![]()
![]()
come si fa l'operazione?? ![]()
![]() Però fate attenzione ragazzi,
Se si parte con il ciccino e il cavalletto resta aperto, si rischia molto. Quache anno fa con una moto stradale è capitato ad un mio amico... è cascato 5 metri dopo essere partito e il semimanubrio gli ha staccato la prima falange del mignolino. Non è per gufare hee!!!...vorrei solo rendermi utile. ![]() Un saluto! ![]() Kreps.
Quoto kreps: a me che sto diventando "distratto" torna utile e penso magari che anche a qualcun altro, senza volerlo, possa essere comodo il consenso all'avviamento col cavalletto laterale disinserito.
Tutto sommato e' una sicurezza in piu' proprio per evitare di circolare col cavalletto laterale sporgente ed arare l'asfalto alla prima curva a sinistra.
![]()
![]() Tienilo così com'è Valerio! In fin dei conti è solo una piccola cosa con il quale ci si fa abitudine senza neanche accorgersene. E poi per la sicurezza, questo e altro....
![]() the black lion!
![]() Consiglio anch'io di tenerlo.
Se proprio però lo vuoi togliere, cercherei il modo di renderlo inefficace senza però tagliare/modificare nulla. Dal disegno che ti allego vedo che entra in funzione estendendosi. Trova solo il modo (magari basta una fascetta) di tenerlo sempre chiuso. In questo modo puoi ripensarci (cosa che continua a consigliarti) in qualsiasi momento e non incorri in nessun problema di garanzia o altro.
![]() Ragazzi non scherzate con la sicurezza del cavalletto laterale,non voglio gufare come dice kreps, ma ne ho viste tante e poi tante, ma**** meglio finire qui non dico altro.
![]() ![]() ![]()
![]() Se hanno messo quel sistema di sicurezza forse servirà a qualcosa......
Basta dimenticarselo UNA volta è il gioco è fatto...lascia perdere, è una sicurezza MOLTO utile per le 2 ruote, anche i più esperti si sono dimenticati il cavalletto e ne hanno pagato le conseguenze, non capisco che fastidio ti possa dare, poi vedi tu, ma secondo me te la cerchi però ![]()
![]() Mi dispiace, ma non mi attizza per niente l'idea di avere il ciccino in moto sul cavalletto laterale.
![]() Sono stra-tamarro, ma la sicurezza viene prima di tutto! ![]()
![]()
![]() ![]() ![]()
![]() Vabbe... io sono due anni che l'ho tolto e tutte ste paranoie non mi sono venute. Anzi, mi viene talmente automatico toglierlo con il piede che lo faccio e lo rifaccio più volte senza rendermene conto. Per disattivarlo è molto più efficace ponticellare con un diodo lo spinotto piuttosto che bloccare il perno con una fascetta.
![]() Per quanto sia un ottimo sistema, non tutti sanno cos'è un diodo e cosa significa ponticellare
![]() Per lui e per tutti potresti spiegarglielo? ![]()
![]() Re: Motore acceso con cavalleto laterale!!
ovviamente ![]() basta che ti sdrai e senza smontare niente metti una fascetta di plastica che schiacci il sensore !
![]() | ||