Login    Iscriviti

Revisione Ammortizzatori anteriori.

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Revisione Ammortizzatori anteriori.

Messaggioda Aldo_55 » gio ago 11, 2022 10:41 am

Buongiorno a tutti
Ho notato che l'ammortizzatore sx del mio K3 trafila un po d'olio.
Quanto potrebbe costare in officina revisionarli entrambi?
Penso che dal K3 al K6 siano uguali.
Lo scooter ha 70.000KM di cui io ne ho fatti 20.000. Non credo che il precedente ed unico proprietario ci abbia mai messo le mani.
Qualcuno ci ha messo le mani da solo?
C'e' qualche tutorial fatto qui nel forum?
I ricambi devo perforza prenderli originali Suzuki o trovo gli equivalenti nei negozi di ricambi?
Al momento la cosa non è preoccupante, farò i lavori il prossimo inverno.
Ciao e buone ferie a tutti.
Aldo_55
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:26 pm
Località: Macerata
Nome di battesimo: Aldo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Revisione Ammortizzatori anteriori.

Messaggioda Claudio156 » gio ago 11, 2022 9:48 pm

Ciao sono lo smanettone del canale, ma per la mancanza di esperienza nelle forcelle quando è successo a me mi sono rivolto al concessionario dove avevo acquistato il bimbo.
Sono passati un po' di anni quindi la cifra potrebbe essere diversa, inoltre devi considerare che io portai solo lo stelo completo interessato e non feci fare l'aggiunta di olio perché l'avrei poi fatto io su tutti e due gli steli uguali.
Quindi solo per la sostituzione del corteco messo originale e lavoro si prese una trentina di euro.
Prezzo onestissimo.

Riprendo il post perché ho verificato ora sul catalogo aggiornato e solo il tuo paraolio costa circa 23 euro quindi i prezzi potrebbero essere maggiori oltretutto se deve smontare lui tutto l'avantreno e rifornire anche l'olio pensi che sarai intorno ai 100 - 150 euro.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Revisione Ammortizzatori anteriori.

Messaggioda Aldo_55 » ven ago 12, 2022 9:55 am

Grazie per la risposta.
Si solamente il paraolio originale costa 23 euro.
Probabilmente anch'io smonterò tutto e gli porterò entrambi gli ammortizzatori.
Perchè solamente uno? Dato che c'eri potevi farli entrambi.
Aldo_55
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:26 pm
Località: Macerata
Nome di battesimo: Aldo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Revisione Ammortizzatori anteriori.

Messaggioda Claudio156 » ven ago 12, 2022 1:23 pm

Non li feci fare tutti e due perchè se non hai perdita non è indispensabile mentre lo è assolutamente per l'olio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Revisione Ammortizzatori anteriori.

Messaggioda Aldo_55 » ven ago 12, 2022 8:23 pm

Claudio156 ha scritto:Non li feci fare tutti e due perchè se non hai perdita non è indispensabile mentre lo è assolutamente per l'olio.

Si riesce a svitare le sospensioni togliendo solamente lo scudo?
Aldo_55
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:26 pm
Località: Macerata
Nome di battesimo: Aldo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Revisione Ammortizzatori anteriori.

Messaggioda Claudio156 » sab ago 13, 2022 12:27 am

Purtroppo non riesco ad aiutarti in questo perche io ho il K7, sul mio tribolando si riesce, ma per il tempo che ci va a smontare lo scudo io preferisco lavorare a nudo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti