Login    Iscriviti

Consigli e trucchi per usare al meglio il forum

Leggi qui informazioni e consigli per utilizzare al meglio il forum.
  • Autore
    Messaggio

Consigli e trucchi per usare al meglio il forum

Messaggioda Pascal » mer apr 20, 2005 3:15 pm

Come ottenere più probabilità di avere una risposta

- Per prima cosa è importante postare nella sezione giusta. Ti conviene quindi leggere attentamente la descrizione di tutte le sezioni per prendere confidenza e non postare messaggi in sezioni sbagliate.
Questo farà aumentare le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).

- Chi deve darti una risposta ha l’esigenza di conoscere più informazioni possibili sul tuo mezzo. Per questo è stato creato nel tuo profilo un campo dove potrai inserire la descrizione delle caratteristiche tecniche del tuo due ruote ed il tipo di accessori che usi.

- Scegli bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

- Non essere prolisso, un lungo messaggio fa passare la voglia di leggerlo.
Vai al nocciolo del problema in modo che la lettura da parte di chi deve darti una risposta sia facilitata.
Con questo non intendiamo telegrafici, per poter avere una risposta corretta è importante dare tutte le informazioni necessarie.

- Evita di scrivere con le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. Crea confusione, rende il messaggio meno comprensibile e fa passare la voglia di leggerlo.

Alcuni trucchetti per rendere più agevole l’uso del forum

Ti ricordiamo che le istruzioni complete con le indicazioni principali per usare il forum sono disponibili nelle FAQ nella sezione “Informazioni sull'utilizzo del forum”.
Qui volevamo segnalarti alcune utilità che poco saltano all’occhio ma che sono interessanti.

- Cliccando sul nome della categoria (ad esempio “Regolamento ed annunci”, “Burgman 400 Club”, Ritrovi”, ecc.) rimarrà aperta solo quella categoria e si chiuderanno tutte le altre.

- Cliccando sul simbolino "-" di fianco al nome della categoria (ad esempio “Regolamento ed annunci”, “Burgman 400 Club”, Ritrovi”, ecc.), la sezione si chiuderà. Questa funzione è utile se ci sono delle sezioni che non ti interessano.

- Per passare da una sezione all'altra esiste un modo alternativo molto comodo:
Andate nella home del forum.
Cliccate sulla sezione che vi interessa (ad esempio "Tecnica") con il tasto destro e selezionete "Apri un altra finestra". Si apre una seconda pagina del browser che potrete comodamente richiudere rilasciando in primo piano la home del forum.
Lo stesso lo potete fare con ogni singolo topic.

- Prendi confidenza con le “Risposte veloci” ti danno la possibilità di citare una sola parte del messaggio del tuo interlocutore semplicemente evidenziandola.

- In alto a destra vi sono tre voci di menù cliccabili (Vedi nuovi messaggi, Vedi tutti i tuoi messaggi, Vedi messaggi senza risposta), molto utili.

- Spuntando “Autologin” quando fai il Login eviti di rifarlo ogni volta che entri nel forum.

- Nel tuo profilo sono disponibili delle preferenze che puoi selezionare o deselezionare, come ad esempio la notifica tramite e-mail dell’arrivo di un messaggio privato o della risposta ad un tuo messaggio.

- Per contrassegnare i messaggi come già letti ci sono due metodi:
Per contrassegnare tutti i messaggi di una sezione cliccate il alto a destra nella sezione scelta su: “contrassegna argomenti come già letti”; per contrassegnare tutti i messaggi del forum clicca nella home in basso a sinistra su: “Segna tutti i forum come già letti”.

- In basso centralmente è disponibile un menù a tendina per mostrare i messaggi in ordine di tempo (Tutti i messaggi, una settimana, un mese, un giorno, ecc).

- In basso a destra è disponibile un menù a tendina ( Vai a: ) che consente di passare da una sezione all'altra.

Grazie e buon divertimento!

LO STAFF DI BURGMAN400 CLUB
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Torna a Informazioni sull'utilizzo del forum.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti