Motorstock il nuovo partner del Burgman400 Club!
 


Visita il sito del nostro nuovo partner Auto Pezzi Store!

 ¤ Principale
 Home  
 Iscriviti  
 Forum  
 Assicurazione  
 Kit Adesivi  
 Galleria Foto  
 Videogallery  
 Disponibilità  
 News  
 Chi siamo  
 Contatti  
 Privacy  

 ¤ Articoli
 Manuale di servizio  
 In officina con ...  
 FaiDaTe  
 Ricambi  
 Modifiche  

 ¤ Calendario
<<  Aprile 2024  >>
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Studio fotografico professionale LKPhoto

Girarrosto IL POLLARO

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito di Teknoselle

Visita il sito di PneusLine!

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro sponsor!

 ¤ Mappa iscritti
Totale utenti iscritti:
di cui amministratori:
di cui moderatori:
47872
1
6

 ¤ Recensioni
Recensioni

Recensione Burgman 400 ('01)
(by Antonio Pagliara)

Il Suzuki Burgman 400 in generale mi sembra un ottimo compromesso tra comfort da scooter cioè protezione, comodità di marcia, assenza delle marce, in più offre una certa potenza utile per sorpassi e trasferimenti autostradali.

I chilometri da me percorsi (2.300) sono quasi tutti chilometri autostradali, circa 600km alla settimana, devo dire che lo scooter si dimostra molto stabile sul dritto anche in presenza di vento, nelle curve ad alta velocità soffre di ondeggiamenti all'avantreno, probabilmente il comportamento è dovuto agli ammortizzatori morbidi, tarati per una guida in tutto relax.
Tutto sommato le prestazioni sono migliori di quelle che mi aspettavo, sopratutto per ciò che concerne accellerazione e velocità di punta, a tachimetro con faciltà si raggiungono i 150 Km/h.
I consumi si attestano ad una media di 17km/l.

In sella al Burgman si acquisisce un'impostazione quasi custom, braccia e gambe distese in avanti, la comodità è assicurata dalla sella esagerata per lunghezza, sembra una poltrona su cui possono trovare posto anche tre persone, lo spazio non manca, in effetti le dimensioni generali fanno assomigliare questo scooter ad una moto gran turismo, il comfort è assicurato anche dalla morbidezza della trasmissione che non strappa mai, dalla silenziosità del motore e dall'assenza di vibrazioni.
In città nonostante la stazza, una volta in movimento i 190Kg a secco non si avvertono più di tanto, ovviamente nel voler fare la ginkana tra le auto bisogna fare attenzione agli ingombri di certo non ridotti. Ma è sulle strade aperte e in autostrada che il Burgman dà il meglio di sé, stabile sul dritto offre alto comfort anche alle alte velocità, in effetti si possono mantenere senza nessun problema medie intorno ai 130Km/h.
Il motore risulta sempre pronto nei sorpassi, silenziosissimo ed esente da vibrazioni, il riparo areodinamico è un ottimo compromesso tra penetrazione areodinamica e comfort.
Per il bagaglio sotto la sella c'è spazio per una 24ore oppure per un casco integrale, dietro lo scudo anteriore c'è un vano porta telefonino, e un vano più grande, inoltre è presente anche il freno di stazionamento.
Il passeggero ha un trattamento regale, infatti la porzione di sella a lui dedicata è anche eccessiva, l'unico neo è dovuto dalla tipologia di sella a due livelli, quindi il passeggero risulta esposto al vento.
Ho percorso pochi chilometri, non ho avuto problemi di sorta, ma 2300Km sono pochi per dare un giudizio definitivo.
Il tagliando dei 1000Km mi è costato 100.000 lire per cambio olio, filtro, pulizia candela e controlli vari.

Sono soddisfatto del mio acquisto, in effetti è il miglior compromesso tra uno scooter ed una moto, tra i max è quello dal prezzo più economico, il comfort è assicurato così come la faciltà di guida, le finiture sono ai massimi livelli, e la linea è sicuramente indovinata, ideale quindi per chi ricerca queste caratteristiche da tipica cruiser turistica.
Sicuramente attualmente ci sono scooter più potenti e prestanti, (Tmax, Honda Silver Wing) ma a prezzi vicini ai 16.000.000 di lire.


Fonte CyberScooter


AVVERTENZA
Le opinioni degli articoli non necessariamente riflettono le opinioni di Burgman400 Club. Tuttavia riteniamo giusto pubblicare le recensioni sia positive che negative al fine di incentivare uno sviluppo migliore dei prossimi modelli di B400.

  Torna all'inizio  




Visita il sito del nostro nuovo partner Pezzi di Ricambio 24!

 ¤ Burgman400 The Club
 Burgman Cafè  
 Raduni e gite  
 Manutenzione  
 La frizione FAQ  
 Modifiche  
 Tips and tricks  
 Tuning estetico  
 Accessori tecnologici  
 Abbigliamento  
 Le foto ed i video  
  Vai al forum  

 ¤ Recensioni
 Burgman  
 Componentistica  
 Caschi  
  Storico  

 ¤ Convenzioni
 Moto Moda  
 Lu Cannarozzittu  
 Ram-Mount  
 Duilio Moto  
 IL POLLARO  
 LK Photo  
 TyreOne  
 Fusco Racing Shop  
 Cruciani Moto  
 Teknoselle  
 Armadillo  
 Hell's Kitchen  
 Decina Group  
 Rocca Moto Store  
 Moto Action  
 Magellan  
 PNEUS-line  
 Motoairbag  
 G.P.R.  
 WheelUp  
 Margherita Viaggi  
 Salmoiraghi & Viganà 
 Cislaghi Moto  
 Sicily Moto Rent  
 Bettella  
 Mad Moto Srl  
 Residenza Ave Roma  
  Dettagli  

Visita il sito del nostro sponsor!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito del nostro nuovo partner!

Visita il sito della casa madre!

Visita il sito di CyberScooter!

Visita il sito di MotoAirbag!
Powered by Quesada.it - Luigi Quesada & Davide Belletti. ©Copyright 2005-2015. All rights reserved.